Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 12:17   #1
ale80
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
Come giudicate questo monitor?

Ciao come giudicate questo monitor tft

Benq FP767

Il voto medio dei vari negozianti come qualità immagine e caratteristiche generali è 8

Confermate?
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x
ale80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 12:25   #2
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Ciao, dai un'occhiata qui.
Old 08-04-2003, 14:40   #3
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
BenQ FP767

http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=182&page=specifications

dalle specifiche non sembra male, visto in azione non sembra male. Grande neo, ha solo l'entrata analogica
Pero' con 530 € passa la paura. Qualcuno lo ha provato ha considerazioni da fare ? Possibile che, essendo Benq un brand Acer, abbia lo stesso pannello del 732 ?
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 14:57   #4
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
è uguale al modello Acer
l'ho visto in azione e con i suoni 16ms di risposta è impressionante

il modello acer c'ha molte + entrate

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 15:56   #5
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Considerando che la svideo non mi interessa, la differenza di prezzo fra questo e l'acer e' di circa 70 euro. Piu' facciamo un 30 per il cavo digitale che comunque nell'Acer non c'e'. 100 euro di differenza per connettere in digitale sono spesi bene o è un semplice sfizio ? ( io al momento non ho ancora il pc con la scheda video con l'uscita dig. ma dovendolo cambiare a breve... )
Old 08-04-2003, 19:54   #6
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Ho scaricato i manuali dei 2 modelli dai rispettivi siti, tanto per spulciarli.
Ho visto che sul manuale Acer si parla di 11 risoluzioni predefinide ed e' inclusa a max res solo 1280x1024 63.98kHz 60Hz mentre il BenQ ha 22 risoluzioni con 4 varianti a 1280 con la max a 81.18kHz 76.16Hz

E' una cosa che ha importanza ? Non ha importanza negli LCD ? In realtà il manule Acer è solo piu' prodente del Benq ?
Ora ho ancora piu' indecisione, pero' so che l'OSD dell'Acer e' esteticamente piu' carino e comprende anche una sorta di equalizzatore per l'audio.
Old 09-04-2003, 11:34   #7
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Update, sono appena stato in un Acer Point: mi hanno detto che hanno avuto notizia ieri che Acer non distribuirà nuovamente i 732 prima di Pasqua e che il prezzo è appena stato ritoccato... di 30 euro... verso l'alto !
Old 08-05-2003, 00:28   #8
Dodo83
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
FP767

ciao a tutti...
ho cambiato da poco il mio monitor prendendo il benq FP767,a mio giudizio è stato un ottimo acquisto,ma utilizzando la funzione serch di questo sito ho trovato un link,che paragona 5 tft diversi,e il mio benq è risultato un checca...
mi potreste dare una vostra opinione???è un monitor così scarso??

P.S.
questo è il link
http://www.hwupgrade.it/articoli/783/5.html
Grazie
Dodo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 12:10   #9
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Le ipotesi che posso formunale sono 2: o hanno testato un propotipo preproduzione o non si sono minimamente degnati di leggere il manuale d'uso. Ti cito parte della recensione:

Quote:
I controlli per ottimizzare l'immagine sono molto ridotti e prevedono esclusivamente un controllo di luminosità e contrasto. Per intervenire su resize, phase ecc bisogna affidarsi ad una procedura automatica (che si è rivelata particolarmente efficace). Tale prodedura automatica è accessibile da un tasto posto sul frontale del display.
Questo non è assolutamente vero, luminosità e contrasto sono due funzioni richiamabili direttamente con la pressione di un singolo tasto ma premendo enter si entra nell'OSD completo che conprende la taratura di fase e frequenza, luminosita' contrasto temperatura colore info sulla risoluzione etc etc... Per lo stesso motivo l'altro discorso che nella recensione appare negativo
Quote:
Abbiamo riscontrato dei problemi con la componentie di colore blu, il cui livello era veramente elevato ed ha inficiato i risultati della prova di gaming (venivano riprodotti degli artefatti troppo fastidiosi) e della prova come player dvd; la qualità d'immagine è stata particolarmente penalizzata dalla prevalenza della componente blu.
sembra legato alla non conoscenza ( o non integrazione nel modello da loro provato, ma questa ipotesi mi sembra molto meno provabile ) dell'esistenza di un OSD contenente le impostazioni di temperatura colore .

E' chiaro putroppo che chi ha effettuato la prova o ha peccato di superficialità mettendo i monitor sulla sua scrivania accendendoli e smanettandoci senza leggere i manuali oppure ha ricevuto un sample senza integrate tutte le funzioni presenti nel modello finale.
La tabella riassuntiva che da valori come "scarsa " alla resa cromatica è assolutamente non corrispondente alla realtà, in quanto il tizio che l'ha redatta non è mai entrato nel menù di impostazioni di suddetto monitor.

Vorrei poi sapere con quali strumenti hanno condotto la prova di Persistenza, il pannello è sempre quello del decantatissimo Acer 732 e sinceramente avendolo testato a occhio nudo a fianco di Samsung e LG mi e' parso che i 16ms facessero la loro porca figura, con lo stesso filmato trasmesso su tutti i monitor.

Se ti consola chip.de parla bene del tuo ( nostro, ne possiedo uno anche io... ) 767 http://www.chip.de/perl/tpdb/tpdb_out2.pl?partid=89358 e ci sono in rete diverse recensioni molto positive di tale prodotto, che ne esaltano la qualità dell'immagine e l'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
I nei reali sono 3, le casse che sono utilizzabili solo come audio di sistema, la tendenza a perdersi i dettagli delle scene buie ( dvd e games ) e la discutibili uniformità della luminosità
Old 15-05-2003, 07:44   #10
Marblase
Member

Iscritto dal: Jul 2001
E' arrivato l'LCD, ma si vede male! Help!

Ciao,
ieri mi è arrivato l'LCD, un Benq FP767. Subito collegato, mi parte alla risoluzione alla quale ho spento il pc (800*600), si vede ma con gli artefatti tipici del fuori matrice. Fiducioso, imposto 1280x1024 e...disastro! Si vede pessimamente, a malapena avvicinandosi molto al pannello si leggono le icone, tutto sbiavido. Promo le impostazioni automatiche, poi provo manualmente, niente!!
Ciò che chiedo è: può essere la scheda video (di recupero)? E' una Kyro 64 mb, mi pare di ricordare di marca Powercolor (lo so, è scadente, ma può inficiare così tanto la visualizzazione?)
Una cosa mi ha lasciato perplesso: sul CD allegato, c'è una utilità per l'autosettaggio che dice espressamente che la risoluzione deve essere impostata a 1024x768. Perchè secondo voi, visto che la matrice del pannello è1280x1024?
Ciao e rispondetemi!!!
Marblase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 09:01   #11
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

L'utility, che e' la stessa che c'e' sul sito Acer, dovrebbe dire quella cosa perche' pensata per gli schermi a 15'' da appunto 1024x768 ( infatti i cerchi che visualizza sono leggermente allunghati ) . Con lo stesso modello e una scheda video di pupu' ( gforce 2 sparkle o quello che e' ) personalmente ho ottenuto ottimi risultati. Prima usando l'I-key e poi aggiustando manualmente. Cerca il programmino della Nokia per testare i monitor e prova a sistemare i settaggi usando quello, mollllto piu' avanti dell'auto.exe che ti da la BenQ.
Per il segnale pessimo oltre alla scheda video potresti avere qualcosa che ti fa interferenza, prova a spegnere e spostare le casse la stampate e tutte le periferiche tropop vicine. Se non ti cambia nulla prova a portare il monitor da un amico con una scheda video diversa/migliore ed attaccarlo li, se ancora si vede male potrebbe essere un guasto.
Old 15-05-2003, 10:06   #12
Marblase
Member

Ti ringrazio della risposta e mi conforta il fatto che il monitor possa avere buone prestazioni. Per intanto, volevo provare a sostituire la scheda con una matrox G450 DH che ho qui in ufficio (anche se è PCI) oppure con un Nvidia Vanta. Non sono forse il massimo ma dovrei avere una indicazione in più.
Ciao
Marco
Old 16-05-2003, 07:51   #13
Marblase
Member

Provato ieri sera con una Nvidia Vanta (quindi, non proprio una favola di scheda...). Ottimo! Quello che uso in ufficio (un compaq 1701 con la stessa scheda) sembra più grande, però devo dire che il Benq mi piace di più. L'immagine è più morbida ma al tempo stesso più nitida. Ho dovuto abbassare la luminosità con i controlli propri del Vanta, perchè mettendo a zero con quelli del monitor sparava ancora in maniera incredibile. comunque, mi sa che devo proprio cambiare scheda (certo che quella powercolor è proprio una ciofeca!!!)
Pensavo ad una Sapphire 9100 64 Mb (ne ho letto bene qui sul forum). La mia scheda madre è una ECS K7s5a+ (quella col sis 645). Notizie di incompatibilità? (io non ne ho trovate, ma sai mai...)
Ciao
M
Old 16-05-2003, 14:09   #14
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Ho notato anche io come il controllo della luminosità pare faccia veramente poca differenza, che sia a 0 o 100. Importante invece quello del contrasto, prova ad abbassare quello a 55 o meno. Regola poi la temperatura colore e divertiti
Old 25-07-2003, 17:17   #15
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Mi è arrivato il Benq FP767 che meraviglia

Alla prima accensione neanche un pixel danneggiato, l'ho provato con ut 2003 temendo che ci fosse l'effetto scia invece no quindi è proprio 16 ms che io ho pure gli occhi molto sensibili.
Poi moto gp2 perfetto anche fifa, anche quake 3 anche u2.
SONO IPER SODDISFATTO con 414€ mi sono portato a casa un ottimo monitor.
L'estetica non è poi così male.
CHE BOMBA
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 23:36   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
mmmmmhh

quasi quasi ci faccio un pensierino!!!!!!!!!!!

mi stavo proprio lanciando nel decidere se cambiare il mio bellissimo LG FLATRON 915FT+ da 19" con un LCD (per il consumo... acceso 15 ore al giorno un monitor che consuma 100 w la bolletta ne risente!)

quasi quasi....

visto che non ci capisco una mazza di monitor LCD.... quanto consuma in watt?! immagino MOLTO meno di un CRT o no?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 01:32   #17
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Mi è arrivato il Benq FP767 che meraviglia

Quote:
Originariamente inviato da pon 87
Alla prima accensione neanche un pixel danneggiato, l'ho provato con ut 2003 temendo che ci fosse l'effetto scia invece no quindi è proprio 16 ms che io ho pure gli occhi molto sensibili.
Poi moto gp2 perfetto anche fifa, anche quake 3 anche u2.
SONO IPER SODDISFATTO con 414€ mi sono portato a casa un ottimo monitor.
L'estetica non è poi così male.
CHE
BOMBA
Vedi la tua impressione è identica alla breve prova che avevo fatto in quel negozio Vobis...un buon Lcd che non ha nulla da invidiare visivamente ai "colleghi" di pari categoria magari più blasonati...
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 06:43   #18
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Re: Re: Mi è arrivato il Benq FP767 che meraviglia

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Vedi la tua impressione è identica alla breve prova che avevo fatto in quel negozio Vobis...un buon Lcd che non ha nulla da invidiare visivamente ai "colleghi" di pari categoria magari più blasonati...
ESATTO
Old 26-07-2003, 16:57   #19
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Bene ed ora la parola a "Lepre84"
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 17:04   #20
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Bene ed ora la parola a "Lepre84"
L'attesa l'ha fatto impazzire
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian