Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2009, 16:02   #1
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
[Thread Ufficiale] Francois Truffaut




François Truffaut (Parigi, 6 febbraio 1932 – 21 ottobre 1984) è stato un regista, attore e critico cinematografico francese. Ha contribuito alla nascita del movimento della Nouvelle Vague.

François Truffaut nasce a Parigi, vicino Place Pigalle, il 6 febbraio 1932. La madre è Jeanine de Montferrand, all'epoca appena diciottenne. Il padre è Roland Truffaut, un architetto-decoratore che lo riconobbe come suo pur non essendone il genitore biologico. Il futuro regista nel 1945, leggendo il diario di Roland, scopre la verità anche se per scoprire la vera identità del padre naturale dovrà aspettare la fine degli anni '60 - quando, per la realizzazione del film Baci rubati (1968), il regista contatta un investigatore privato, Albert Duchenne dell'agenzia Dubly, e ne approfitta per affidargli il compito di individuare il suo padre biologico. Viene così a sapere che si tratta di un dentista ebreo, divorziato, che viveva a Belfort. Esita a lungo ma poi decide «di non allacciare i rapporti con il padre ritrovato: era davvero troppo tardi, e poi non voleva creare dei problemi al padre legale Roland Truffaut»[1].

Le circostanze in cui avvenne il concepimento segnarono l'infanzia del regista. La madre, appena diciottenne, quando scopre di essere incinta vorrebbe abortire ma la famiglia (di militari conservatori) si oppone e, per il periodo della gravidanza, la manda in «una sorta di convitto per "traviate"»[2]. Dopo la nascita il bambino viene dapprima messo a balia e poi mandato in campagna dalla nonna presso la quale trascorrerà i suoi primi anni di vita.

Dopo il parto la madre trova un lavoro di segretaria al giornale L'Illustration in cui lavora anche il nonno del futuro regista, l'ex ufficiale Jean de Monferrand. Appassionata di montagna, Jeanine conosce al Club Alpino Francese, di cui il padre è socio onorario, un designer industriale, Roland Truffaut. Nel novembre 1933 si sposano e Roland riconosce il bambino che però andrà a vivere con loro solo alcuni anni più tardi[3], alla morte della nonna materna.

Il rapporto con la nonna è stato fondamentale per la nascita di una delle grandi passioni del futuro regista, quella per la lettura. Di salute cagionevole, il piccolo François non frequenta la scuola materna ed è la nonna, autrice di un libro sul bigottismo (mai pubblicato) e appassionata lettrice, che lo introduce nel mondo dei libri. È lei che dapprima legge per lui e, poi, gli insegna a leggere. L'amore per la letteratura e per i libri è una delle costanti della vita del regista fin da allora. Lui stesso dirà: «mia madre (...) non sopportava i rumori e m'impediva di muovermi e parlare per ore e ore. Allora io leggevo: era la sola occupazione a cui potessi dedicarmi senza disturbarla. Durante l'occupazione tedesca ho letto moltissimo e poiché stavo spesso solo, mi misi a leggere i libri degli adulti (...). Arrivato a tredici o quattordici anni comprai, a cinquanta centesimi al pezzo, quattrocentocinquanta volumetti grigiastri, Les Classiques Fayard, e mi misi a leggerli in ordine alfabetico (...), senza saltare un titolo, un volume, una pagina»[4].

Alla passione per la lettura non corrisponde però un buon rapporto con le istituzioni scolastiche. Fino al 1941 frequenta il Lycée Rollin in cui, secondo le sue parole, si sente un estraneo. Il fallimento dell'esame di ammissione al sesto anno è l'inizio di un lungo peregrinare tra numerose scuole: «avevo una pessima condotta, più ero punito più diventavo turbolento. A quel tempo venivo espulso molto di frequente e passavo da una scuola all'altra»[5]. Ed è proprio in una delle numerose scuole che frequenta per brevi periodi, quella sita al n. 5 di rue Milton, che il dodicenne Truffaut conosce Robert Lachenay di un anno e mezzo più grande. Ne nasce, anche grazie alla comune passione per la letteratura e per il cinema, un'amicizia che durerà tutta la vita. Lachenay nel numero speciale che i Cahiers du cinéma dedicheranno al regista nel dicembre 1984, scrive «l'incomprensione che i suoi genitori manifestavano per lui era simile a quella dei miei. Ciascuno di noi non aveva che l'altro a far le veci della famiglia (...) Se non ci fossimo incontrati e sostenuti a vicenda, certamente ci saremmo avviati entrambi su una brutta strada»[6].
Tomba di François Truffaut al cimitero parigino di Montmartre

Il primo film che il giovanissimo François Truffaut vede è Paradiso perduto di Abel Gance, che gli comunica una forte emozione. Da allora frequenta assiduamente i cinema, spesso durante le ore di lezione con conseguenze facilmente prevedibili sulla sua resa scolastica. Bocciato più volte, lascia presto la scuola e, poco prima della liberazione di Parigi, fugge dalla colonia in cui lo avevano mandato e trova un lavoro come magazziniere. Dopo aver perduto il lavoro, fonda un cineclub in concorrenza con quello di André Bazin che conosce in quest'occasione. Sarà una figura fondamentale per il futuro di Truffaut.

Lo stesso Truffaut ha raccontato: «Mio padre ritrovò le mie tracce e mi consegnò alla polizia. Sono stato ospite per molto tempo del riformatorio di Villejuif da cui mi fece uscire André Bazin. Sono stato manovale in un'officina, poi mi sono arruolato per la guerra d'Indocina. Ho approfittato di una licenza per disertare. Ma, dietro consiglio di Bazin, ho raggiunto il mio reparto. In seguito sono stato riformato per instabilità di carattere». Bazin sarà per François Truffaut quell'autentica figura paterna che gli era mancata.

Sarà sempre Bazin a trovargli lavoro presso il servizio cinematografico del Ministero dell'agricoltura e, poi, lo assumerà come critico cinematografico presso una rivista da poco fondata: Cahiers du cinéma.

Filmografia (regista)

* Une visite, cortometraggio (1955)
* Les mistons, cortometraggio (1957)
* Une histoire d'eau, cortometraggio realizzato insieme a Jean-Luc Godard, 1958
* I quattrocento colpi (Les quatre-cents coups) (1959)
* Tirate sul pianista (Tirez sur le pianiste) (1960)
* Jules e Jim (Jules et Jim) (1962)
* Antoine e Colette (Antoine et Colette) episodio de L'amore a vent'anni, (L'amour à vingt ans) (1962)
* La calda amante (La peau douce) (1964)
* Fahrenheit 451 (Fahrenheit 451) (1966)
* La sposa in nero (La mariée était en noir) (1968)
* Baci rubati (Baisers volés) (1968)
* La mia droga si chiama Julie (La sirène du Mississippi) (1969)
* Il ragazzo selvaggio (L'enfant sauvage) (1970)
* Non drammatizziamo... è solo questione di corna (Domicile conjugal) (1970)
* Le due inglesi (Les deux anglaises et le continent) (1971)
* Mica scema la ragazza! (Une belle fille comme moi) (1972)
* Effetto notte (La nuit américaine) (1973)
* Adèle H., una storia d'amore (L'histoire d'Adèle H.) (1975)
* Gli anni in tasca (L'argent de poche) (1976)
* L'uomo che amava le donne (L'homme qui aimait les femmes) (1977)
* La camera verde (La chambre verte) (1978)
* L'amore fugge (L'amour en fuite) (1978)
* L'ultimo metrò (Le dernier métro) (1980)
* La signora della porta accanto (La femme d'à côté) (1981)
* Finalmente domenica! (Vivement dimanche!) (1983)

Filmografia (attore)

Ove non diversamente indicato, la regia è dello stesso Truffaut:

* Le coup du berger, regia di Jacques Rivette, (1956)
* I quattrocento colpi (Les quatre-cents coups), (1959)
* Tire au flanc, regia di Claude de Givray, (1961)
* Il ragazzo selvaggio (L'enfant sauvage), (1970)
* Effetto notte (La nuit américaine), (1973)
* Adèle H., una storia d'amore (L'histoire d'Adèle H.), (1975)
* Gli anni in tasca (L'argent de poche), (1976)
* L'uomo che amava le donne (L'homme qui aimait les femmes), (1977)
* Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind), regia di Steven Spielberg, (1977)
* La camera verde (La chambre verte), (1978)




Mancava un thread dedicato ad un grande regista che, purtroppo, ci ha lasciato troppo presto..

Sono tanti i suoi film che si possono considerare capolavori.

Avendoli visti quasi tutti, a me personalmente piacciono particolarmente Effetto Notte, I 400 Colpi, Le due inglesi, L'uomo che amava le donne, La sposa in nero ed Il ragazzo selvaggio.

A chi gli interessa c'è un bellissimo saggio che parla della sua vita e dei suoi film (uno per uno) di Paola Malanga - Tutto il cinema di Truffaut

sto finendo di leggerlo e devo dire che ha dato nuova luce ai suoi film..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:07   #2
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
l' unico suo film che ho visto è stato "gli anni in tasca" e francamente non mi ha detto granchè...
mi segno i tuoi preferiti comunque così provo a dargli un' altra chance...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:10   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Visto i 400 colpi

MERAVIGLIOSO
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:33   #4
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 179
Quote:
* L'uomo che amava le donne (L'homme qui aimait les femmes) (1977)

bello bello bello
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:45   #5
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
l' unico suo film che ho visto è stato "gli anni in tasca" e francamente non mi ha detto granchè...
mi segno i tuoi preferiti comunque così provo a dargli un' altra chance...
IMHO dovresti iniziare con il vedere L'uomo che amava le donne.. un film sull'ossessione..

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Visto i 400 colpi

MERAVIGLIOSO
I suoi film sono sempre un pò autobiografici.. tra l'altro questo è il primo di una serie di 5 suoi film che seguono il protagonista Antoine Doinel da bambino ad adulto (ma mai cresciuto veramente)

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
bello bello bello
In effetti questo film è forse il più vicino alla concezione di film degli ultimi tempi..
E' anche vero che in tutti i suoi film ci sono dei rimandi a film precedenti e a film posteriori e questo film non fa eccezione.. avendo visto il 90% dei suoi film li ho notati chiaramente questi rimandi e ne sono rimasto affascinato..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:53   #6
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
Up

possibile che nessuno abbia visto un suo film?!
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:00   #7
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Ho visto solo Fahrenein 451 e l'ho trovato davvero ben fatto.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:05   #8
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ho visto solo Fahrenein 451 e l'ho trovato davvero ben fatto.
Si? A me invece è sembrato uno dei suoi peggiori...
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:11   #9
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Si? A me invece è sembrato uno dei suoi peggiori...
Mi spiace ma non ho termini di paragone.
Lieta che la cosa ti faccia spanciare dalle risate
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:32   #10
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ho termini di paragone.
Lieta che la cosa ti faccia spanciare dalle risate
Scherzo ovviamente.. era per dire come cambia il giudizio a seconda di quanti film dello stesso regista si vedono..

Il film non è brutto, anzi.. però IMHO non è un regista di fantascienza e si vede.. altri suoi film sono molto più belli..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:34   #11
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Scherzo ovviamente.. era per dire come cambia il giudizio a seconda di quanti film dello stesso regista si vedono..

Il film non è brutto, anzi.. però IMHO non è un regista di fantascienza e si vede.. altri suoi film sono molto più belli..
Tranquillo, non sono tipo da prendersela
Comunque ho sempre sentito dire solo che bene dei suoi film e m'incuriosiscono molto, a questo punto appena ne avrò l'occasione prenderò in considerazione il consiglio che hai dato a eriol
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:31   #12
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
Avete visto STELLA nelle settimane scorse al cinema? All'inizio pensai al rifacimento libero dei 400 colpi. Dopo un pò prende un'altra direzione.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:32   #13
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Tranquillo, non sono tipo da prendersela
Comunque ho sempre sentito dire solo che bene dei suoi film e m'incuriosiscono molto, a questo punto appena ne avrò l'occasione prenderò in considerazione il consiglio che hai dato a eriol
I due film che non mi sono piaciuti sono stati Tirate sul pianista e Farheneit 451.. Poi insomma i gusti son gusti...

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Avete visto STELLA nelle settimane scorse al cinema? All'inizio pensai al rifacimento libero dei 400 colpi. Dopo un pò prende un'altra direzione.
Non l'ho visto.. però mi hai incuriosito.. lo vedrò..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v