|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Firewire su ethernet....
Una domanda da esperti...
Non so se sia possibile ma mi è venuta un'idea bislacca.... Vorrei installare delle telecamere di sorveglianza collegate in rete, a parte i costi di quelle over ip wifi e non, non mi soddisfa la qualità dell'immagine, pertanto ho pensato che potrei installare delle vecchie telecamere SONY dv che posseggo già connesse tramite firewire direttamente ad un pc o ad un webserver. Avrei immagine digitali senza perdite con possibilità di audio perfetto infrarossi e zoom da pilotare in remoto da pc. E' possibile trasportare il segnale firewire su un cavo ethernet tipo 5E UTP per risolvere il problema delle distanze visto che con il firewire non si può andare oltre i 4,5 metri? O esiste qualche altro accidente per farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
solo un corvertitore del quale però non ho mai avuto notizia che esistesse
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho sentito anch'io di un convertitore ma non trovo niente in proposito....esistono degli aggeggi per farlo su fibbra ottica, cioè passano da firewire a fibbra....ma costano una mostruosità...
Per il firewire ci sono anche dei ripetitori di segnali da collocare ogni tot fino ad un massimo d 100 piedi, ma anche in questo caso non costano poco, mi chiedo se in rete si trovino degli schemi per costruirseli... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.