|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
driver xtreme ati e periferica audio su bus High Definition Audio
Ho installato i driver xtreme g 9.1 per ati avendo io una 4850 su xp pro.
Io ho una schada audio esterna (x fi prelude) e mi sono accorto anche se la periferica sembrava funzionare non riuscivo ad utilizzare il software di controllo. Dopo qualche ricerca ho notato la presenza di una nuova periferica audio su bus high definition audio. Da gestione periferiche del pannello di controllo ho disinstallato la periferica e anche disattivata(altrimenti ad ogni riavvio mi rilevava un nuovo hardware e mi chiedeva i driver) ed ho rinstallato il pacchetto della scheda audio. Ora sembra che tutto funzioni correttamente. Qualcuno ha idea del problema? Qualcuno conosce i driver xtreme, non sembra cambito nulla nel pannello di controlo ati catslyst. Grazie per ogni indicazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
questa scheda audio la devi disattivare dal BIOS...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
bios
Come si entra nel bios della scheda?
Possibile che con i driver 9.1 l'audio della scheda video entri in conflitto con la scheda audio esterna? Tra l'altro non capisco cosa serve l'audio visto che non la 4850 non dispone di alcuna uscita audio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quale hdmi?
peccato che la 4850 ha solo (se escludiamo il connettore s-video) una connessione dvi (doppia) che trasporta video digitale senza audio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
dvi
dalla dvi non non puó uscire alcun audio l'adattatore serve a connettere la scheda video ad un monitor con ingresso hdmi, ma per l'audio si devono aggiungere altri cavi in uscita dalla scheda audio (una vera scheda audio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
quoto, in quanto i pin delle porte DVI hanno delle linee dati dedicate che possono essere usate a piacimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.