Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 14:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tti_27855.html

Da oggi è possibile accedere al beta test pubblico dell'Rts di Relic Entertainment.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:29   #2
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
spero sia bello come i precedenti! non vedo l'ora
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:29   #3
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Scaricate e venite a giocare numerosi.
I miei Boyz hanno bisogno di teschi nuovi per le loro armature

P.S.
Per tutti quelli che non vogliono farsi del male consiglio di mettere la lingua INGLESE prima di scaricare dow2 ... sempre che non preferiate i Ragazzi ai Boyz... il Mekkanico al Mek oppure i ToZti ai Nobz ...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:06   #4
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
scaricato in mezz'ora oggi all'una di notte, fatta una partitella (la prima di tutta la serie) speriamo che mi appassiona e di capire il
meccanismo del gioco.
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:10   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
bello bello, non vedo l'ora di provarlo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 15:45   #6
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
sul market place di windows live nn lo vedo?
Dove sta?
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:17   #7
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Niente non riesco a trovarlo sul Marketplace, vedo solamente roba di GTA4, Kane e Lynch e Fallout3.
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:20   #8
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
La beta pubblica si scarica/aggiorna da Steam. Si appoggia al live solo per la gestione delle partite online.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:52   #9
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Solo io l'ho trovata un'orribile total converson di CoH, priva di significato, fuori luogo come ambientazione, gameplay osceno e lucette e luccichii solo per far contenti chi giudica i giochi dal solo hype (come un certo GMC) e chi vive solo di nutella (aka per gli amici: bimbominkiam nutellosis)?

Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:17   #10
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Il beta test proseguirà fino al lancio di Dawn of War 2, ovvero fino al 19 febbraio. Il gioco, d'altronde, è già in masterizzazione, per cui tutte le introduzioni suggerite dal test verranno aggiunte tramite patch. Sarà pubblicato unicamente in versione PC
Detto in soldoni, ti fanno fare da beta tester su un gioco già in fase di masterizzazione -quindi non più modificabile-, per poi "aggiustarlo" in seguito con la prima patch.
Questa "corrente di pensiero", diffusasi negli ultimi tempi tra gli sviluppatori, secondo cui il cliente non abbia diritto ad un prodotto "finito" e -quasi- perfettamente funzionante, non mi piace per niente. So che è impossibile evitare bug e quant'altro, ma la gente non paga fior fior di quattrini per avere un gioco che poi si rivela essere malfunzionante. GTA IV docet.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:15   #11
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Detto in soldoni, ti fanno fare da beta tester su un gioco già in fase di masterizzazione -quindi non più modificabile-, per poi "aggiustarlo" in seguito con la prima patch.
Questa "corrente di pensiero", diffusasi negli ultimi tempi tra gli sviluppatori, secondo cui il cliente non abbia diritto ad un prodotto "finito" e -quasi- perfettamente funzionante, non mi piace per niente. So che è impossibile evitare bug e quant'altro, ma la gente non paga fior fior di quattrini per avere un gioco che poi si rivela essere malfunzionante. GTA IV docet.
la versione attuale è tutt'altro che asente da bug, crash e quant'altro
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 01:35   #12
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
@Ghost Of Christmas Past ti quoto, da amante della serie precedente non posso notare con disappunto che il nuovo gioco è deludente:
- hanno cercato di copiare la tattica alla COH, ma è del tutto imprecisa, giocando online è sufficiente fare un errore e il nemico ti spazza via letteralmente... 1 errore! Questo significa una squadra con requielm pesante posizionata non benissim,! una squadra di fanteria forte corpo a corpo troppo lontana da un'improvviso attacco in forze... Insomma ti massacrano e pure di brutto!
- 49€ mi pare decisamente troppo considerando che le espansioni arriveranno molto presto!

Bye
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:36   #13
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
bello sar'a bello ma spero il pc non bari con i trucchi in molte occasioni
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:15   #14
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Ho acquistato online l'intera saga di WARHAMMER DAWN OF WAR 40,000 (3 cd 4 episodi) contenuta in un bel cofanetto plastificato ad una 30 di euro e ritengo che sia uno dei migliori giochi di strategia realizzati!

GLi episodi successivi al primo ricordano il gioco da tavola RISIKO ambientato tra pianeti e sistemi solari.

Ho trovato solo una pecca al gioco, la selezione delle unità militari presenti negli edifici o nei veicoli: non è possibile eseguire la selezione permamenente ma occorre riselezionarle una volta estratte. Il problema sarebbe potuto essere ovviato attraverso la selezione delle medesime con l'opzione tasto destro del mouse.

Ultima modifica di Mauro B. : 29-01-2009 alle 15:24.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:30   #15
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Gran gioco Dawn of War 2, considerando che si tratta di un rts sci-fi molto meno da binbominchia nutellosi rispetto agli rts Bli$$ard e westwood. Sotto il profilo del gameplay è un bel passo avanti rispetto a DoW, sasso-carta-forbice nettamente migliore e ragionato, mitragliatori pesanti con arco di fuoco e tempo di set-up che disilludono gli attacchi frontali e creano le condizioni per le tattiche di aggiramento, ottima anche l'introduzione della copertura, del sistema di soppressione e ritirata direttamente ripreso dall'rts con la più alta media su recensione degli ultimi 13 anni.
Gli eroi li trovo ben bilanciati e molto utili, abiltità speciali che conferiscono un tocco decisamente da aRPG, le razze si giocano in maniera diversa e sebbene abbiano qualche unità simile anche queste hanno particolarità diverse. Come da tradizione Relic molto valido anche l'active voice che ricopre un ruolo fondamentale nel conferire carisma alle unità, da dire che con la versione italiana le voci non si sentivano, ma poi ho risolto convertendolo alla versione inglese. Sicuramente è un gioco molto diverso dal predecessore, forse il nome poteva anche essere diverso, cmq vista l'assenza di base building e la mancanza del un tutorial e della campagna single-player (si tratta della beta) è abbastanza scioccante per le prime partite che si gioca.
Imho per ora ci trovo una velocità eccessiva, facilmente tarabile modificando il tempo di cattura dei punti risorse e di spostamente delle unità, e credo che 2-3 unità in più per razza non facciano male. Vista l'esperienza di CoH, sicuramente le future patch ed espansioni ricopriranno un ruolo fondamentale per mantenere alta l'attenzione della community.

Ultima modifica di bart noel : 29-01-2009 alle 18:33.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 20:01   #16
Mauro B.
Bannato

originali - riflessione

Io i giochi li ho sempre comprati originali e mai scaricati, ciò per diverse ragioni:

1) permettere alle case di farne ancora;
2) evitare minaccie informatiche;
3) mi piacciono le confezioni.

Il solo fattore negtivo è il prezzo, ma se penso di aver acquistato l'intera opera Dawn of War su ebay avendolo pagato meno di 30 euro (incluse le spese di spedizione) posso essere soddisfatto.

Occorre solo avere pazienza.

ps: il gioco di Tomb Raider anniversary lo pagai solo 13 euro rispetto agli iniziali 50 dopo un anno dalla sua comercializzazione.
Old 30-01-2009, 02:07   #17
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
sinceramente, preferisco il gamplay del primo... sarò tradizionalista, o quel che volete, ma non mi ispira molto questo gamplay.
Ci ho giocato una 10ina di partite in beta test, e devo dire che è molto caotico. Percarità, la grafica è affascinante, qui non ci piove... ma in un strategico, se il gamplay non ti aggrada, meglio lasciarlo dov'è.

Cosa non mi piace:
1) poche razze (dai su... visto il precedente e le varie mod espansioni ecc.. potevano metterne molte di più)
2) poche unità
3) per quanto dicano che le unità in sto gioco sono tutte importanti.. alla fine contano solo i bestioni finali... fatti quelli, fatto tutto... rush permettendo ovvio...
4) non mi va propio giù il gamplay alla medieval total war & co... io sono per costruzioni, potenziamenti su di esse ec...
5) le mappe vabbe son poche ma per la beta van bene, ma boia ladra, son + labirinti che mappe... ti ci vuole il gps quasi...
6) la ia non l'ho trovata interessante, sempre stupida è... si incastra pure... e anche le mie unità...
7) ODIO ALL'OSSESSO XBOX mode per multiplayers... o livexbox o come diavolo la si vuol chiamare.

Cosa mi piace:

1) grafica ottima
2) audio fico
3) semplice e rapida interfaccia
4) è in steam, e adoro questa piattaforma.
5) son carini i capi e le loro abilità, ma lo erano anche nel precedente, li nulla di nuovo...
6) la grafica l'ho già detta? lol

Resoconto?

Io non me lo prendo, mi spiace TRY AGAIN, la beta mi basta e avanza... fin che dura...
Lo stile di gioco per me non si addice .... STARCRAFT 1 FOREVER....
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:02   #18
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Ho provato la beta e la mia opinione è: non dico schifo ma poco ci manca.

Ho molto apprezzato la saga del primo DoW e ho anche giocato al gioco da tavolo di Warhammer 40k, ma sto DoW2 secondo me dovevano chiamarlo : " Dawn of War: Scaramucce fra 4 gatti". I motivi sono gli stessi già scritti da chi come me ne è stato deluso, ma aggiungo anche:

- Ti puoi produrre 4 unità in croce
- Ci metti UNA VITA a produrle, perchè i soldi crescono LENTI COME LA MORTE, e prega che non ti fottano le squadre (cosa garantita visto che se incappi nella base nemica quelle torrette sono delle mietitrebbia senza alcun senso) perchè non avrai nè il tempo nè i soldi per ricrearle. Il fine ultimo è veramente tener botta finchè non riesci a farti il colosso di turno, che siano Predator, Avatar, Carnifex o quant'altro. Fine.

Wh40k a livello di trama è una serie di battaglie su scala galattica, e una cosa che avevo molto apprezzato del primo DoW era che giocando in 4-6 il quantitativo di gente e conseguentemente botti e cadaveri era entusiasmante. E quello è secondo me lo spirito di warhammer 40k,chi ne dubita si cerchi su internet qualche storiella dove raccontano di battaglie fra milioni di uomini e campagne secolari (letteralmente) che causano perdite nell'ordine di decine di miliardi di persone...Personalmente andare in giro con le tue 3 squadrette per sparare qualche colpo e finir tutto in 10 min è na cagata. Ultimamente + hype costruiscono attorno a qualcosa più fa cagare...
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:07   #19
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Ho provato la beta e la mia opinione è: non dico schifo ma poco ci manca.

Ho molto apprezzato la saga del primo DoW e ho anche giocato al gioco da tavolo di Warhammer 40k, ma sto DoW2 secondo me dovevano chiamarlo : " Dawn of War: Scaramucce fra 4 gatti". I motivi sono gli stessi già scritti da chi come me ne è stato deluso, ma aggiungo anche:

- Ti puoi produrre 4 unità in croce
- Ci metti UNA VITA a produrle, perchè i soldi crescono LENTI COME LA MORTE, e prega che non ti fottano le squadre (cosa garantita visto che se incappi nella base nemica quelle torrette sono delle mietitrebbia senza alcun senso) perchè non avrai nè il tempo nè i soldi per ricrearle. Il fine ultimo è veramente tener botta finchè non riesci a farti il colosso di turno, che siano Predator, Avatar, Carnifex o quant'altro. Fine.

Wh40k a livello di trama è una serie di battaglie su scala galattica, e una cosa che avevo molto apprezzato del primo DoW era che giocando in 4-6 il quantitativo di gente e conseguentemente botti e cadaveri era entusiasmante. E quello è secondo me lo spirito di warhammer 40k,chi ne dubita si cerchi su internet qualche storiella dove raccontano di battaglie fra milioni di uomini e campagne secolari (letteralmente) che causano perdite nell'ordine di decine di miliardi di persone...Personalmente andare in giro con le tue 3 squadrette per sparare qualche colpo e finir tutto in 10 min è na cagata. Ultimamente + hype costruiscono attorno a qualcosa più fa cagare...

Io penso che questo secondo cilco abbia molte limitazioni strategiche rispetto al precedente...
... ed i pareri negativi stanno confermando i miei dubbi. Limiti a dispetto di un ottima grafica che parrebbe il solo elemento positivo, pertanto non ne acquisterò copia nell'immediato semmai allorchè il prezzo dovesse scendere ai 9 euro. Per i 4 warhammer della prima serie, la versione completa, ho speso 7 euro e 50 circa ciascuno corredata da un cofanetto stupendo.
Old 31-01-2009, 16:47   #20
ViktorMcClane
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi

3) per quanto dicano che le unità in sto gioco sono tutte importanti.. alla fine contano solo i bestioni finali... fatti quelli, fatto tutto... rush permettendo ovvio...
questo non è vero,le torrette sono la nemesi dell'avatar di khaine e il predator non è poi così efficace contro alcune unità e le unità più deboli di ogni razza possono riparare i veicoli

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
6) la ia non l'ho trovata interessante, sempre stupida è... si incastra pure... e anche le mie unità...
su quello sono d'accordo...ho giocato parecchie volte contro il computer e mi spammava veicoli uno dietro l'altro in base senza risolvere niente,
penso che sia un gioco in cui le unità abbiano un senso, non ti devi sbattere per sapere l'armatura precisa di un unità perchè vedi come è l'unità e lo capisci! mi spiego un requiem pesante è un requiem pesante ovvero qualsiasi genere di fanteria dovrà averne paura
ViktorMcClane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AirPods 4 in forte sconto su Amazon: ora...
Nuova era per lo storico marchio tedesco...
Super sconti Amazon sui TV OLED LG 2024:...
MSI ha tagliato i prezzi di questi noteb...
Una super offerta Amazon: portatile Leno...
HUAWEI Pura 80 ufficiali: con una funzio...
Apple Wallet su iOS 26 rivoluziona i via...
Ecco la nuova auto elettrica cinese da 1...
Come ottenere gratis un portatile o un t...
NVIDIA non teme i chip custom delle Big ...
Tagliaerba robot in offerta: MOVA 600 Ki...
Apple e Canon: la strana coppia per port...
AI e data center: le emissioni indirette...
5 feature di Windows XP che ci mancano t...
L'AI ha superato il limite? Disney e Uni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian