Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2009, 20:25   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
[SICILIA]I bookmakers londinesi avevano visto giusto

Quote:
Politica
I bookmakers londinesi avevano visto giusto.
La proposta di tagliare il numero dei deputati dell'Ars incontra difficoltà in Commissione
oggi, 06 febbraio 2009
Numero lettori 107 Leggi i commenti 2 Inserisci un tuo commento

I bookmakers londinesi avevano visto giusto. Era fuori luogo l’enfasi del Presidente Cascio sulla proposta di legge di Giovanni Barbagallo, deputato del PD, di riduzione da 90 a 70 del numero di parlamentari regionale all’Ars. La Commissione incaricata di esaminare il disegno di legge non si è riunita.

“Se questi sono i risultati, la Commissione Statuto dell’ARS deve essere sciolta”, ha dichiarato l’on. Giovanni Barbagallo, vicepresidente della stessa Commissione, in relazione al mancato esame del disegno di legge sulla riduzione dei deputati regionali di cui è firmatario.

“La trattazione del disegno di legge non è mai cominciata, proprio perché non c’è stata alcuna volontà politica in tal senso. D’altro canto, se qualche risultato si fosse raggiunto, non si comprende perché il Presidente Cascio abbia sentito l’esigenza di sollecitare la discussione del provvedimento”.

“L’accusa che mi è stata rivolta di non essere presente alle sedute della Commissione – continua l’on. Barbagallo – è strumentale. Come risulta dai verbali, solo in due sedute su 11 sono stato assente ai lavori, e solo perché, insieme con altri colleghi, ho manifestato un dissenso politico rispetto alla mancata trattazione del disegno di legge di riforma dello Statuto. E’ palese, inoltre, che non si è fatto nulla nell’attesa che il provvedimento sul federalismo fiscale fosse deciso ed elaborato in sede nazionale, senza alcuna autonoma capacità di proposta ed iniziativa. È urgente, viceversa, procedere alla revisione ed attuazione dello statuto autonomistico in special modo della disciplina finanziaria in esso contenuta. Le recenti dichiarazioni del Presidente del Veneto Giancarlo Galan sui presunti privilegi della Sicilia e del Trentino Alto Adige confermano che il federalismo fiscale che si intende realizzare ha l’obiettivo di penalizzare le regioni a statuto speciale e, in particolare, la Sicilia”.

“E’ per tali ragioni – ha concluso Barbagallo - che chiediamo lo scioglimento della Commissione Statuto, che così com’è costituisce solo uno spreco, e le sue competenze tornino alla Commissione Affari istituzionali”.



L'iniziativa di barbagallo, è bene ricordarlo, poggia su una indagine dei costi affrontato dal Parlamento regionale. Questa indagine riferisce soprattutto dei bonus e delle indennità elargite ai deputati.

"Ognuno dei due vicepresidenti dell'Assemblea incassa una indennità aggiuntiva di 5149 euro lordi al mese. I tre questori si fermano a 4962 euro ciascuno, i tre segretari del Consiglio di Presidenza hanno 3316 eur e la stessa cifra guadagnano i dieci presidenti delle Commissioni. I 23 vicepresidenti delle Commissioni si fermano a 829 euro in più al mese, mentre gli undici segretari delle bstesse commissioni ricevono 414 euro".

C'è dell'altro, riferisce Barbagallo. I quattro capigruppo e i nove parlamentari nominati assessori ricevono anche loro un bonus. "questo soldi si aggiungono a uno stipendio base di 11703 euro lordi a cui si devono sommare 4000 euro di diaria e altri benefici".

Quali benefici?

Hanno diritto ad un assegno per il portaborse, una somma che possono spendere come vogliono. IL gruppo parlamentare cui appartengfono riceve quasi 5000 euro per ognuno di loro. Ci sono altri bemnefit, che riguardano i viaggi, l'acquisto di telefoni e computer, con relativi abbonamenti, il rimborso di corsi dio formazione e, quando escono dal Parlamento una indennità di aggiornamento culturale e politico.

http://www.siciliainformazioni.com/g...ommissione.htm
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:26   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quindi, qualcuno laggiu' al nord deve fare gli straordinari
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:34   #3
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Quindi, qualcuno laggiu' al nord deve fare gli straordinari
oh, ma quanti soldi spendiamo....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v