|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
[HELP] HD esterno & TimeMachine
Giorno
Da quando ho preso il mb ho sempre usato il mio wd mybook da 500gb come disco esterno per scambiare file fra il fisso (windows) e il portatile. Tempo fa ho deciso di riformattarlo ed usarlo come backup esclusivamente per il mb tramite Timemachine. La mia intenzione è quella di formattare nuovamente il mybook e partizionarlo in questo modo: 200gb timemachine 300gb liberi, accessbili da entrambi i computer Considerando che l'hdd del portatile è di 120gb, 200gb possono bastare? Con che programma posso formattarlo? Ho visto che Utility Disco potrebbe andare bene però vorrei essere sicuro che preservi la doppia compatibilità con i due computer. Che formati per le due partizioni mi conviene usare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...beh la partizione per time machine in HFS sicuramente, l'altra se la vuoi vedere da entrambi senza programmi terzi devi farla in FAT (con il limite però dei singoli file sotto i 4 GB), altrimenti formatti pure quella in HFS e installi sul pc macdrive o similari che ti permettono di lavorare su quel file system anche da pc.
Utility disco va benone per fare tutto quello che devi fare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
io ho un hd ntfs ma con macfuse su mac ho risolto
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Non ricordo come era formattato al momento dell'acuqisto il mb
ma potevo traferire file di qualsiasi dimensione fra i due pc senza dover installre nulla Grazie per i consigli domani provo a formattare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.