|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
|
Aiuto rete XP-Vista
Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio Asus G1s nuovo e sbrilluccicante, ha un piccolo difetto, ha Vista Home Premium installato.
Visto che ho deciso di tuffarmi nel mondo di Vista (conosci il tuo nemico?) ho deciso di tenerlo ma.. c'è un piccolo piccolo problema. Dopo aver configurato decine di volte la mia LAN con pc di tutti i generi QUESTO mi ha fatta impazzire. Ho attaccato il cavo LAN al portatile e lui da solo ha riconosciuto la rete e s'è acchiappato anche la connessione a internet (con questo sono 3 pc in totale attaccati allo stesso router/modem adsl). Il problema qual'è: Dal mio pc fisso con XP vedo il portatile con Vista ma non posso accedere a niente, nè vedo le cartelle che CREDO di aver condiviso in Vista. Da Vista non vedo assolutamente nulla. Ho visto la differenza tra rete pubblica e rete privata, le ho provate tutte, ma dopo 2 ore di tentativi (e di "condivisioni" per cui vista aveva bisogno di 5-6 minuti per condividere una cartella vuota) ho gettato la spugna. HEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAALP!!!!!! (alla Elite Beat Agents Grazie in anticipo, salvatemi
IRIA ~ www.iria2k.net Ultima modifica di Iria : 05-06-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
prova ad usare il tasto cerca e vedrai che come te ci sono milioni di persone con lo stesso problema!
comunque io ho impostato così: Server: WinXP Sp2 con modem interno ISDN: config: 192.168.0.2 255.255.255.0 192.168.0.1 Gateway 213.145.8.1 o quello che più ti piace. Host: Notebook con WinVista config: 192.168.0.xxx 255.255.255.0 192.168.0.2 Gateway 213.145.8.1 In questo modo, nel mio caso vista si connette a internet e vede tutte le cartelle di Xp condivise. Il trasferimento di dati che prima (con il Gateway sul notebook impostato a 192.168.0.1) era lento (500kB/s) ora con 192.168.0.2 è sui 10MB/s. Anche se con XP non posso accedere alle cartelle di Vista non è un grosso problema, faccio tutto con vista! Questa è la mia configurazione e per il momento devo proprio dire che vista se settato a regola d'arte è proprio una figata! p.s. rete privata e i firewall, nel mio caso, non interferiscono assolutamente e sono attivi sia su host che su server! Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Non so perchè ma ero convinta che la ricerca fosse disabilitata qui, ho guardato le prime 4-5 pagine ma non ho trovato niente di apparentemente utile. (e in effetti la ricerca non funziona.) Ti ringrazio per la risposta, io però ho un router e il gateway è l'indirizzo del router no? Mi sa che questo metodo non è applicabile al mio caso
IRIA ~ www.iria2k.net Ultima modifica di Iria : 05-06-2007 alle 11:40. Motivo: oops |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tranquilla, il fatto del tasto cerca non era assolutamente un rimprovero anzi era per dire che come te sono in centinaia ad avere problemi di connessione tra xp-vista.
Si, il gateway e l'indirizzo del router. hai provato a scopiazzare le configurazioni dagl'altri pc lasciando sempre lo stesso gateway, dns ecc a parte l'ip? p.s. bello il tuo sito blog |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ho trovato parecchi articoli e post su vari forum ma nessuno ha dato la soluzione al problema "Vista non vede XP e XP non entra in vista"
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
![]() Nessuno?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok un problema l'ho risolto.
Ora posso accedere alle cartelle condivise in Vista da XP, era un problema di firewall (quello di windows l'ho disabilitato subito ma il maiale di Norton Internet Security preinstallato sul portatile s'è riattivato al riavvio anche se gli avevo detto di non farlo.) Ancora non riesco a vedere gli altri pc in rete da Vista però..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Quote:
255.255.255.0 255.255.0.0 255.0.0.0 Provali finchè non ne trovi uno adatto !! In pratica deve essere uguale a quello del router che ti fa anche da Gateway o da DNS. Spero di essere stato chiaro, ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.