Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 10:48   #1
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
Aiuto rete XP-Vista

Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio Asus G1s nuovo e sbrilluccicante, ha un piccolo difetto, ha Vista Home Premium installato.
Visto che ho deciso di tuffarmi nel mondo di Vista (conosci il tuo nemico?) ho deciso di tenerlo ma.. c'è un piccolo piccolo problema. Dopo aver configurato decine di volte la mia LAN con pc di tutti i generi QUESTO mi ha fatta impazzire.

Ho attaccato il cavo LAN al portatile e lui da solo ha riconosciuto la rete e s'è acchiappato anche la connessione a internet (con questo sono 3 pc in totale attaccati allo stesso router/modem adsl).

Il problema qual'è:

Dal mio pc fisso con XP vedo il portatile con Vista ma non posso accedere a niente, nè vedo le cartelle che CREDO di aver condiviso in Vista.
Da Vista non vedo assolutamente nulla.

Ho visto la differenza tra rete pubblica e rete privata, le ho provate tutte, ma dopo 2 ore di tentativi (e di "condivisioni" per cui vista aveva bisogno di 5-6 minuti per condividere una cartella vuota) ho gettato la spugna.

HEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAALP!!!!!! (alla Elite Beat Agents )

Grazie in anticipo, salvatemi

Ultima modifica di Iria : 05-06-2007 alle 10:53.
Iria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:29   #2
kecm80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
prova ad usare il tasto cerca e vedrai che come te ci sono milioni di persone con lo stesso problema!

comunque io ho impostato così:

Server: WinXP Sp2 con modem interno ISDN:
config:
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1 Gateway
213.145.8.1 o quello che più ti piace.

Host: Notebook con WinVista
config:
192.168.0.xxx
255.255.255.0
192.168.0.2 Gateway
213.145.8.1

In questo modo, nel mio caso vista si connette a internet e vede tutte le cartelle di Xp condivise. Il trasferimento di dati che prima (con il Gateway sul notebook impostato a 192.168.0.1) era lento (500kB/s) ora con 192.168.0.2 è sui 10MB/s.

Anche se con XP non posso accedere alle cartelle di Vista non è un grosso problema, faccio tutto con vista!

Questa è la mia configurazione e per il momento devo proprio dire che vista se settato a regola d'arte è proprio una figata!

p.s. rete privata e i firewall, nel mio caso, non interferiscono assolutamente e sono attivi sia su host che su server!

Spero di esserti stato d'aiuto
kecm80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:35   #3
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Quote:
Originariamente inviato da kecm80 Guarda i messaggi
prova ad usare il tasto cerca e vedrai che come te ci sono milioni di persone con lo stesso problema!
Chiedo perdono
Non so perchè ma ero convinta che la ricerca fosse disabilitata qui, ho guardato le prime 4-5 pagine ma non ho trovato niente di apparentemente utile.
(e in effetti la ricerca non funziona.)

Ti ringrazio per la risposta,
io però ho un router e il gateway è l'indirizzo del router no?
Mi sa che questo metodo non è applicabile al mio caso

Ultima modifica di Iria : 05-06-2007 alle 11:40. Motivo: oops
Iria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:49   #4
kecm80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Tranquilla, il fatto del tasto cerca non era assolutamente un rimprovero anzi era per dire che come te sono in centinaia ad avere problemi di connessione tra xp-vista.

Si, il gateway e l'indirizzo del router. hai provato a scopiazzare le configurazioni dagl'altri pc lasciando sempre lo stesso gateway, dns ecc a parte l'ip?

p.s. bello il tuo sito blog
kecm80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:26   #5
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Quote:
Si, il gateway e l'indirizzo del router. hai provato a scopiazzare le configurazioni dagl'altri pc lasciando sempre lo stesso gateway, dns ecc a parte l'ip?
Sinceramente non ho cambiato nulla visto che Vista aveva riconosciuto da solo la connessione a internet, e a meno che non sia magggico se non vedesse la rete non vedrebbe manco la connessione, credo.

Ho trovato parecchi articoli e post su vari forum ma nessuno ha dato la soluzione al problema "Vista non vede XP e XP non entra in vista"

Quote:
p.s. bello il tuo sito blog
Grazie
Old 05-06-2007, 15:07   #6
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Nessuno? Possibile?
Old 06-06-2007, 09:51   #7
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Ok un problema l'ho risolto.
Ora posso accedere alle cartelle condivise in Vista da XP, era un problema di firewall (quello di windows l'ho disabilitato subito ma il maiale di Norton Internet Security preinstallato sul portatile s'è riattivato al riavvio anche se gli avevo detto di non farlo.)

Ancora non riesco a vedere gli altri pc in rete da Vista però..
Old 26-01-2009, 18:24   #8
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:
Originariamente inviato da Iria Guarda i messaggi
Ancora non riesco a vedere gli altri pc in rete da Vista però..
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto smanettando sul Subnet Mask:
255.255.255.0
255.255.0.0
255.0.0.0
Provali finchè non ne trovi uno adatto !!

In pratica deve essere uguale a quello del router che ti fa anche da Gateway o da DNS.

Spero di essere stato chiaro, ciao

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian