|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Problema tester alimentatori
Ciao a tutti, ho acquistato online un tester per alimentatori di quelli senza il display, solo a led, il problema è che non si accende il led dei -5V, testati 3 alimentatori diversi e funzzionanti, così ho contattato il venditore che gentilmente me ne ha spedito uno nuovo, ma anche a quello non si accende il led del -5V, è normale o sono 2 tester difettosi? Non ci sono istruzioni a corredo
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
I -5V possono essere anche assenti (per esempio Enermax non ha più quel cavo) in quanto non più utili sui PC.
Quindi puoi fare a meno di preoccuparti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se manca un filo nel mezzo allora i -5 sono assenti dall'ali. se invece quel filo c'è i -5v vengono erogati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie della conferma, dopo la prima risposta che ho ricevuto ho controllato lo spinotto ed ho visto la mancanza di un filo ma ho provato anche con un adattatore da 20 a 24 pin dove i cavi ci sono tutti ma non si accende il led, o non è come avere "una linea diretta" dall'ali x i -5v? Forse nell'adattatore è ponteggiato ma non eroga i -5v...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() posso invitarti ad osservare com'è fatto un adattatore 20/24 pin e a riflettere su ciò che hai scritto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non li eroga comunque.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque intendevo che avevo notato la mancanza del filo sull'ali mentre nell'adattatore ci sono tutti e 24, pensavo fosse ponteggiato il -5V invece ho notato, guardando meglio, che il filo bianco è diretto, quindi non ha i -5V. Grazie 1000 a tutti e due per l'aiuto, se trovo un vecchio ali testerò anche il -5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bis!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a te per l'attenzione... Il 90% degli utenti si sarebbe offeso e avrebbe iniziato a polemizzare.. Come hai visto i -5V arrivano solo da un filo. Questo perchè non debbono nemmeno erogare potenza e praticamente non sono più nemmeno utilizzati. Io non mi farei troppi problemi. Per inciso il tester che usi dovrebbe andare bene per controllare se l'alimentatore eroga le tensioni nei range previsti, all'avvio. Per misurare però la reale affidabilità e bontà dell'ali, è necessario sottoporlo ad un carico. Quindi quel genere di tester non è adeguato.. Non sentirti "bistrattato", non è un problema di competenze, ma di portafogli... Il costo di un carico di test di solito ha un prezzo a 3 zeri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.