|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Improvvisamente Vista occupa meno memoria..
Ciao ragazzi, ho installato Vista da 24 ore, fino a qualche ora fa occupava circa 850mb su 2gb di ram (40%), adesso ho riavviato il pc e magicamente ne occupa solo 450mb (20%)
![]() Da cosa può essere dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' dovuto al fatto che finalmente un'OS microsoft gestisce la memoria in modo efficiente e dinamico. Purtoppo però hanno avuto tutti la fretta di avviare il task manager dopo l'istallazione e correre sui forum a dire quanto era pesante vista perchè occupava un botto di ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah ecco, infatti la memoria occupata varia da 20% al 40%
![]() Finalmente con il SP1 questo OS gira benissimo, molto più veloce di Xp in tutti i senti, per non parlare dell'accensione/spegnimento.. Anche per quanto riguarda i giochi funziona benissimo, i soliti scettici dicono che per giocare Vista non è buono, faccio li stessi fps, ma la luminosità dei giochi è migliore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
a dire il vero quasi mai serve quel procedimento per i giochi vecchi... in molti casi girano bene senza dover far nulla. o almeno è così nel mio caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti se apri quei folder ti comparirà in alto nell'esplora risorse il tastino "File compatibilità": ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per adesso ho trovato piena compatibilità su tutti i programmi, a parte Bearshare 5.2.5 lite che con Vista non va..
Dici che con questa soluzione potrebbe funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a installarlo non in C:\Program files come di default si faceva con XP, ma in C:\Users\<nome_utente>\ magari è proprio il solito problema di accesso in scrittura alla propria directory...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene, sembra andare con questo metodo, anche applicando la compatibilità con Xp SP2, anche se non è veloce ma basta che va!
Grazie eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.