|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/dal...ido_26084.html
La compagnia danese Danamics ha annunciato il primo dissipatore per CPU con raffreddamento a metallo liquido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
costerà uno svario, sta a vedere cmq le prestazioni rispetto ad un buon dissipatore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
attendiamo una recensione per capire la serietà di questo dissi, anche se credo che il costo sarà proibitivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Se anche il costo fosse relativamente alto...niente parti in movimento, dimensioni estremamente ridotte...cavolo, magari non questa prima release, ma e' cmq un prodotto da avere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
recensione recensione
il costo è relativo se funziona e non fa rumore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
addirittura prestazioni superiori di un sistema a liquido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
si ma se raffredda come uno a liquido senza bisogno di tutto l'ambaradan, allora siamo a cavallo.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Solo il metallo che ci buttano dentro costerà uno sproposito, poi la pompa elettromagnetica stile Star Trek, penso che sia ancora un prodotto acerbo (anche se è il top della tecnologia), e che bisogni aspettare ancora un bel po' per la commercializzazione di massa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se le prestazini sono quelle che promettono, farà piazza pulita dei sistemi a liquido:
- spazio occupato - nessun rumore - consumo sicuramente minore ( la pompa elettromagnetica da qualche parte prenderà l'energia...) la vedo molto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Metallo liquido? Lo voglio!
![]() ![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cavoli era ora!!!!
Questa idea del metallo liquido è in assoluto la più spettacolare in fatto di dissipazione! Non vedo l'ora che esca un bel kit completo per cpu, chipset e gpu! Costerà un po' ma il gioco vale la candela secondo me.. e poi la pompa elettromagnetica garantirebbe un silenzio totale!! Pensate che spettacolo per i sistemi compatti o anche per i portatili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dal prototipo al prodotti finale non passerà un anno e per il prezzo non credo che sarà superiore ad un sistema ad acqua decente. in più offre compattezza, silenziosità e teoricamente longevità. è un prodotto di nicchia ma sempre più persone pongono finalmente attenzione ai dissipatori, aspetto con interesse una recensione completa del prodotto con dati di dissipazione oggettivi e comparativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma siete sicuri che sia a rumore zero? Quelle alette sembrano fatte proprio in modo da ospitare una fan (presumo 12x12).
Staremo a vedere, certo è che pure il mio Thermalright 120Ultra xTreme è meglio di certi sistemi a liquido, se non ricordo male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un giorno...
Un giorno tutti i dissipatori a metallo liquido si uniranno e cercheranno John Connor...e google sarà Skynet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sono curioso di vedere come si comporta...
speriamo che abbia prezzi decenti così mando in pensione il mio fedele 9700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
domanda stupida: ma quanto peserà?
questo metallo avrà anche un punto di fusione basso ma immagino non peserà meno dell'acqua o del liquido comunemente inserito nelle heatpipe ![]() Il fatto che quello in foto sembri di alluminio mi fa pensare che dovessero recuperare peso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Quoto, non capisco perchè tutti siete partiti con l'idea che funziona senza ventola ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo me avrà un funzionamento base senza ventola, visto che in configurazione standard nn la porta...
probabilmente per dissipazioni elevare sarà necessaria una ventola, anche se nn mi pare di vedere attacchi o simili... per l'utilizzo nei portatili, l'idea nn pare malvagia, ma credo che il peso potrebbe limitarne la diffusione... speriamo in una recensione al + presto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.