|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
15 led da alimentare dalla 220
Salve a tutti ho bisogno di aiuto per creare una cosa abbastanza semplice ma che a causa della mia lontananza dalla progettazione di circuiti mi sta creando problemi :lol:
Passo a spiegarvi cosa voglio realizzare. Devo preparare una coroncina di led e il problema grosso è che devo alimentare il tutto prendendo i 2 soli fili dell'alternata in uno spazio molto ridotto, quindi niente trasformatore classico che non ci sta e niente molex Ho girellato un po' su internet, ed è ho trovato questo schema ![]() Tenete presente che ho già 15 led ad alta luminosità che avevo e se possono servire 15 resistenze 330 ohm, il resto andrà acquistato, quindi libera scelta Pensate possa andarmi bene? Se si aiutatemi a dimensionare i componenti perchè ormai sono 5 anni che non faccio+ nulla di elettronica e non ricordo praticamente più nulla (o quasi:lol ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
compra un alimentatore per cellulari molto picolo
Es:http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_812553 da 5v e 800mA spela i fili e sfruttalo per alimentare i Led |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se ti salta il C1 (cosa possibilissima, anche perchè quel circuito lì funziona bene per assorbimenti solo bassissimi) ti trovi con la 220 in giro per i leds e per il case.
Mettici un alimentatorino, magari switching che è più piccolo, e con 10 euro almeno sei tranquillo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
alla fine ho trovato un led pilot da 5v e 700 mA di corrente, il tutto è venuto perfetto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.