| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-01-2009, 23:16 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: provinvicia di Pisa 
				 | 

Presentazione e Problema

Salve a tutti sono nuovo per cui perdonatemi se faccio cavolate o sbaglio nel postare... -.- Allora innanzitutto volevo farvi i miei complimenti per questo stupendo forum di cui ho avuto modo di usufruire per una infezione al pc desktop di casa e SOLO GRAZIE A VOI e alla fantastica guida alla prevenzione/ post infezione di Wjmat sono riuscito a venire a capo della situazione (anche se ciò mi ha portato via molto tempo ma VOLEVO cercare di capire e risolvere il problema da solo non fidandomi dei vari rivenditori).... Ovviamente tutto ciò grazie solamente a VOI dello staff. Vi ringrazio di cuore   Adesso però ho altri problemetti col portatile per cui posto qua il problema sperando che anche questa volta riusciate ad aiutarmi... Ah ho seguito alla lettera tutto quello che sta scritto nella guida della prevenzione quindi ho: - avira - malwarebytes - a-squared - on-line armor - spyware terminator - jkd | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:20 | #2 | 
				 | 
		Il problema è questo:  - Il service pack 3 di winxp 32 bit home non me lo installa e mi da errore - la guida in linea non funziona come altri servizi del s.o. quali microsoft sistem information - Ho hijackthis - Ho un portatile toshiba con s.o. quindi non oem | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:25 | #3 | 
				 | 
		Poi mi servirebbe una "piccola" guida e/o consigli su e-mule perché credo di avere qualche problema di conoscenza... visto che tutte le volte che i pc mi si sono impallati dopo ho capito che era sempre grazie a 2 cose: - avevo una protezione dagli attacchi al pc dalla rete sbagliata; - avevo scaricato da e-mule delle cose che mi servivano ma poi c'era il "problema" e non sapevo come risolverlo.... Poi non capisco ancora se e-mule sia legale o no, se possa scaricare le cose dalle reti oppure è illegale, ma devo scaricare per forza alcune cose.... Come fare per vedere se i file da scaricare sono infetti e se sono a rischio (se c'è un modo), se qualcuno di voi scarica e mi sa dire le sue esperienze... Insomma ragazzi ho tanti dubbi che non ho mai saputo colmare neanche effettuando ricerche on-line e non so se questa è la sezione giusta per parlare anche di questo... io posto caso mai poi mi spostate voi moderatori.... Credo che questo forum sia il modo giusto per me di capire tante cose sul mondo del pc-internet e dei suoi infiniti labirinti che troppe volte mi intrappolano e non trovo una via di uscita... Questo è un forum di gente molto qualificata che grazie al cielo ci capisce qualcosa e sa dirmi le cose che tutti gli altri non mi sanno dire (!).... Aspetto qualche risposta, in particolare da Wjmat anche perche avrei bisogno di chiedergli un paio di cose in privato... Grazie a tutti Ultima modifica di ~Jaco~ : 15-01-2009 alle 23:30. | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:34 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		per emule c'èil thread ufficiale nella sezione "Internet e providers"    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:37 | #5 | 
				 | 
		Ah poi un altro dubbio anmletico mi si pone davanti: secondo voi che sistema operativo dobbiamo usare? - Un parere dagli esperti e cosa suggerite voi in base agli usi che uno deve fare, mi fido solo di voi gli altri non ci capiscono nulla  - Cioè meglio microsoft o apple? Linux quali prospettive?! (compatibilità con programmi, ecc...) - Ah io uso il pc (adesso ho solo un portatile centrino duo, piattaforma yonah quindi no supporto per em64t della intel) per fare grafica e faccio ancora l'uni, ma uso programmi quali 3ds max, autocad, alcuni motori di rendering, ho 3 Gb di ram e uso lo switch \3Gb... | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:51 | #6 | 
				 | 
		Altro dubbio super urgente: - ho scaricato dei file per un programma da w-mule che mi servono assolutamente e fra questi qualcuno dovrebbe essere sospetto... - Sono zippati: se unzippo e faccio scansione sempre sul portatile perche non ho altri pc, senza rischiare di prendere virus o dover formattare tutto perche magari un eseguibile mi manda iin botta il pc, scansiono con avira poi con a-square posso stare tranquillo poi o rischio lo stesso ?! Help pls ho paura!   | 
|   | 
|  15-01-2009, 23:52 | #7 | 
| Moderatore Iscritto dal: Jun 2007 Città: 127.0.0.1 
				 | 
		Ciao e benvenuto, innazitutto ti suggerisco di leggere questo Knowledge di Microsoft http://support.microsoft.com/kb/950717 e successivamente postare il tuo problema in sezione corretta evvero http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 PS: affronta un problema per volta postare enne messaggi ognuno con una problematica diversa non aiuta chi deve prestare assistenza Chiudo   
				__________________ Try again and you will be luckier. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.