|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema con staffa dissipatore.
Ragazzi, io possiedo uno Zerotherm Zen, il quale è attaccato alla mobo tramite una staffa che sta nella parte posteriore della mobo, e davanti è avvitato alla staffa tramite delle vite.
Il problema che ho è che non riesco a svitare una vite, in quanto provando a svitare, la vite gira gira, ma non si muove. Per rendere meglio l'idea posto qualche immagine: ![]() Ecco il sistema di ancoraggio del dissipatore alla staffa posta sul lato posteriore della mobo. Ma ecco la vite in questione che non si vuole togliere: ![]() Staffa posteriore: ![]() Ed ecco il nocciolo della situazione: ![]() Praticamente, quella specie di dado che ho cerchiato, è quello relativo alla vite che non si vuole togliere. Ed ho capito il perchè: girando la vite, gira anche il dado invece di rimanere fermo, e così, ovvio che la vite non si svita dal filamento. Se notate bene, nella foto c'è anche una spaccatura nella staffa vicino, al dado, dite che è lei la colpevole? E soprattutto, aiutatemi a risolvere, non so proprio come togliere sta vite, che mi tiene incollato lo Zen alla mobo. HELP. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
brutta situazione.... io, proverei insieme a qualcuno che con la pinza tiene stretto l'angolino rotto di backplate a svitare dall'altra parte.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche se si è spaccato proprio in un punto infelice.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già provato con le pinze ma non si riesce a tenerlo fermo il blackplate.
Ogni volta che si gira la vite, la spaccatura, si allarga di qualche millimetro, per poi ritornare normale, come nella foto. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se hai un dremel e una mano molto ferma puoi provare a fare un forellino dulla parte metallica della staffa per avere un appiglio per fermarla con un cacciavitino... purtroppo non mi viene in mente altro.
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 16-01-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' un'idea, purtroppo che no ho il dremel, mi devo ingegnare purtroppo con qualcos'altro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.