|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
|
Problema con staffa dissipatore.
Ragazzi, io possiedo uno Zerotherm Zen, il quale è attaccato alla mobo tramite una staffa che sta nella parte posteriore della mobo, e davanti è avvitato alla staffa tramite delle vite.
Il problema che ho è che non riesco a svitare una vite, in quanto provando a svitare, la vite gira gira, ma non si muove. Per rendere meglio l'idea posto qualche immagine: ![]() Ecco il sistema di ancoraggio del dissipatore alla staffa posta sul lato posteriore della mobo. Ma ecco la vite in questione che non si vuole togliere: ![]() Staffa posteriore: ![]() Ed ecco il nocciolo della situazione: ![]() Praticamente, quella specie di dado che ho cerchiato, è quello relativo alla vite che non si vuole togliere. Ed ho capito il perchè: girando la vite, gira anche il dado invece di rimanere fermo, e così, ovvio che la vite non si svita dal filamento. Se notate bene, nella foto c'è anche una spaccatura nella staffa vicino, al dado, dite che è lei la colpevole? E soprattutto, aiutatemi a risolvere, non so proprio come togliere sta vite, che mi tiene incollato lo Zen alla mobo. HELP. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
brutta situazione.... io, proverei insieme a qualcuno che con la pinza tiene stretto l'angolino rotto di backplate a svitare dall'altra parte.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
anche se si è spaccato proprio in un punto infelice.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
|
Già provato con le pinze ma non si riesce a tenerlo fermo il blackplate.
Ogni volta che si gira la vite, la spaccatura, si allarga di qualche millimetro, per poi ritornare normale, come nella foto. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
se hai un dremel e una mano molto ferma puoi provare a fare un forellino dulla parte metallica della staffa per avere un appiglio per fermarla con un cacciavitino... purtroppo non mi viene in mente altro.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 16-01-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
|
E' un'idea, purtroppo che no ho il dremel, mi devo ingegnare purtroppo con qualcos'altro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.























