|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
[CLisp] Domande teoriche di base
Ciao a tutti,
sono uno studente di Ing. delle Telecomunicazioni e sto facendo l'erasmus in Spagna. Tra le materie scelte ho inserito Programmazione Orientata agli Oggetti e il prof. di qui ha avuto la brillante idea di assegnarci (oltre ad una miriade di esercitazioni in Java e SmallTalk) un lavoro in cui dobbiamo descrivere come gli aspetti della programmazione orientata agli oggetti si riflettano nel Common Lisp, tutto a livello teorico. Dato che non sono molto dentro la programmazione e che non ho mai avuto prima d'ora contatti con questo linguaggio, sono andato alla ricerca di quante più info possibili, ma dalle guide e dai tutorial trovati ho ricavato solo tante info pratiche e poche di teoria. Dunque chiedo a voi una piccola mano, per rispondere ad alcune delle più urgenti domande: 1) Clisp è un linguaggio di classi o protoripi? o entrambi? 2) è un linguaggio misto o puro? 3) prevede classi patron (scusate ma nn so come tradurlo in ita) o classi oggetto? 4) prevede l'uso di metaclassi o pseudo-metaclassi? 5) gli argomenti sono passati per valore o per riferimento? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare e, se vi trovate a passare dalle parti di Granada, vi offrirò con piacere un paio di "cervezas y tapas". ciauzzzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.