|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Canon SX1is Fuji S100fs... o reflex?
sono in procinto di affiancare alla mia Nikon S600 una Bridge per incominciare ad imparare a fare foto, premesso che ho ancora il dubbio se stare su una Brigde o buttarmi su una reflex ma propendo più per la Bridge, voglio vedere se mi appassiono e se imparo, poi il salto.
Sono arrivato alla scelta fra queste 2 fotocamere Fuji S100fs e Canon SX1is. Della canon si sa poco ma dovrebbe essere una buona macchina mentre della fuji si sa tutto e è un'ottima macchina ma dalle dimensioni uguali a una reflex e quindi... Sapete notizie della Canon e sopratutto come si comporta in condizioni di scarsa luce? Nel caso della fuji davvero avrei una qualità superiore a canon (sopratutto con scarsa luce) però magari a quel punto meglio una reflex visto gli ingombri? (il budget non è un grosso problema) Non so proprio cosa decidere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho visto la fuji dal vivo e è una bella bestia... direi come dimensioni una reflex.
Allora forse ho l' occasione di acquistare da un conoscente una canon 450D solo corpo, se ci affianco un obiettivo tutto fare (anche se so che qui molti storceranno il muso) otterrò una macchina dalle dimensioni leggermente maggiori dell fuji s100fs ma di qualità superiore anche se so che le ottiche tuto fare non sono il massimo. Spenderei qualcosa in più ma sarebbe una buona base di partenza o sbaglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dipende che intendi per tuttofare...
Con un ottica sola non puoi certamente pareggiare la versatilità della Fuji, a meno di saltare sul folle treno del Tamron 15x... @_@' Un Bundle 18-55 + 55-250 stabilizzati potrebbe fare al caso tuo! ![]() Oppure iniziare con un unico 17-85 o il Sigma 17-70... etc... insomma le possibilità sono tante, dipende da quanto vuoi spendere e, soprattutto, da cosa vuoi fare! A quel punto avresti un sistema sicuramente più performante della Fuji grazie al sistema reflex e persino espandibile. Vedi però se ti conviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.