|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Virus?
Salve
ho un e8200, su vista ultimate.. comprato tutto a maggio.. all'inizio il processore non veniva quasi mai utilizzato, restava sempre sull'1% al max 20.. adesso invece, pure se i processi non utilizzano il procio, schizza da 0 a 70 per poi scendere a 35 a 15 e risalire quando vuole a picchi di 70.. tutto questo mentre il processo di inattivita del sistema indica 97% utilizzo Cpu, il che è impossibile, dato che il tsk dice che utilizzo il processore del 70%.. forse qualche processo nascosto? qualche cosa brutta? il grafico è del tutto irregolare e in alcuni tratti il pc è diventato quasi lento.. insomma non so che pensare, spero abbiate capito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
Fai un check-up veloce così recuperiamo informazioni utili e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili. prima fai pulizia di files inutili con ATFCleaner poi carica secondo le modalità i log relativi a:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16386) Codice:
O1 - Hosts: 127.255.255.255 serial.alcohol-soft.com O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe O20 - AppInit_DLLs: non hai un antivirus, installa e configura antivir come indicato qui, e poi fai una scansione completa e carichi il log/report
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non ho capito
vuoi che blocchi i programmi in automatico? l'ho gia fatto. il problema era un altro, comunque faccio la scansione con l'antivirus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
era solo per velocizzare lo startup
i log mi sembrano tutti puliti, aspettiamo l'esito di antivir
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, anche se non avessi nessun virus, perche la cpu si comporta in quel modo? è strano! prima mi sono scordato di allegare l'immagine dei tre trojan quando posto i log dell'antivirus posto anche l'immagine |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho finito la scansione
ha trovato qualche virus, ma non so come eliminarli ![]() Log rimosso leggere le Regole di sezione, grazie. questo è il log, mi pare di capire che 11 file sono stati eliminati e altri 11 ce l'ho in quarantena ( così è ).. Ultima modifica di Chill-Out : 15-01-2009 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i log secondo le modalità grazie
scansione con F-Secure online oppure Kaspersky removal tool + scansione con A-Squared
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho eliminato i due spyware potenzialmente dannosi
di a-squared. E il resto una pulizia solo dei cookie. inutile dire che la situazione è invariata |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è passato troppo tempo da quelle scansioni che avevi fatto e non abbiamo visto i seguenti log richiesti, se vuoi uscirne segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.