|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
|
Chiedo consiglio su notebook cdc
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa se non ho postato la richiesta nella giusta sezione.
Scrivo per chiedere consiglio su come procedere per un problema ad un notebook cdc, acquistato il 17/11/2005,garanzia 3 anni, scheda video intel + scheda video geforce go 6600. A metà ottobre ho mandato il pc in assistenza perchè non funzionava la geforce 6600 (schermata completamente nera). Dopo circa 3 settimane il portatile ritorna con una geforce 6200, senza che fossi stato informato della sostituzione,adducendo come motivazione la difficoltà a reperire una 6600 (fuori produzione) e la sostanziale equivalenza delle 2 schede. Preciso che queste motivazioni sono state addotte solo al momento di una mia precisa richiesta al negoziante, dopo essermi accorto del fatto. Ho rimandato in assistenza il pc per ottenere una 6600. A dicembre, quindi a garanzia scaduta, è ritornato con una 6600 malfunzionante. Ho sperato si trattasse di un problema driver, quindi ho fatto formattare dal negoziante, inutilmente. Il negoziante dopo aver aperto il notebook, ha supposto il problema in un contatto viziato tra la scheda madre e la scheda video (scheda madre cambiata un anno fa perchè bruciata). In pratica, utilizzando la scheda video geforce 6600, ogni tanto lo schermo si congela con degli sfarfallii. Ho provato a fare alcuni test ed ho notato che lanciando il test Dirct3D da dxdiag.exe, lo schermo si pianta sempre e sono costretto a riavviare il pc. Cosa fare ora? Utilizzare il notebook con la sola scheda video integrata rinunciando alla 6600, oppure premere per risolvere il problema anche se la garanzia è scaduta, puntando sul fatto che il problema non è stato risolto? Grazie a tutti. Dario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
se la vicenda del notebook è ben documentata a livello cartaceo, io proverei a chiederne la sostituzione.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
|
Sostituzione della scheda video o del portatile?
Se il difetto fosse veramente un contatto viziato della scheda madre, è verosimile che il pc funziona magari per 2 ore senza problemi e appena lancio un'applicazione direct3D come un gioco o un dxdiag si pianta? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
|
Sempre riguardo lo stesso problema, mi han detto di controllare le temperature della gpu.
Tramite PcWizard ho ottenuto questo: Voltaggio CPU : 1.31 V ACPI Thermal Zone : 52 °C : NVIDIA GeForce Go 6600 : nVidia Thermal Diode GPU Diode : 78.5 °C GPU Fan : 100% : Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T Hard Disk SAMSUNG MP0804H : 34 °C E' normale? Grazie Ps:unica applicazione aperta, firefox. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 475
|
devi pretendere la sostituzione del portatile.. minacciali di rivolgerti ad un avvocato...
__________________
Ho concluso positivamente con: RoBiN-HoOd, ilBenny, maui72, Gatito, cyclamen, Neox, Saiko10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.




















