|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Financial Times: «Il Papa è un rottweiler di Dio, maltrattato, timido e isolato»
Quote:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma non era tettesco?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
60 minuti....
non ti preoccupare qui e dentro una botte di ferro...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
in effetti è un pontefice paradossale , un personaggio che dal suo insediamento ha resa chiara l'idea di intransigenza e di scarsa capacità di creare una atmosfera edificante e di confronto tra le religioni .
proprio non mi piace nemmeno un po e da ateo rimpiango sinceramente il caro vecchio woityla
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
solo che questo non si sforza di sembrare simpatico . |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
i modi sono importanti nella vita , e se una frase di woityla mi sembrava il consiglio di un nonno , quelle di ratzi mi sembrano gli ordini di un superiore . hai voglia a dire che i discorsi li scriveva lui , va anche detto che alla fine li leggeva carol e che la sua approvazione era fondamentale alla lettura. è evidente che ratzi doveva limitarsi nello scrivere il discorso di altri
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
masticazzi
con tutti i problemi che ci sono... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ratzinger almeno è onesto. Poi personalmente delle scelte della chiesa non me ne frega molto e sarei contentissimo di non dovermene preoccupare, non fosse che la gente che il "caro vecchio Wojtyla" ha portato al potere non ha nessuna intenzione di ricambiare il favore lasciarmi in pace.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 07-02-2009 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E credo proprio che la politica di Wojtyla-Ratzinger sia di lasciare in pace i non credenti, perchè la riabilitazione del tradizionalismo corrisponde a una diminuzione dell'influenza politica, mantre coloro che si dicono innovatori non vogliono mollare l'osso del potere. Se non ci fosse stato Wojtyla 30 anni fa,e ora Ratzinger, avremo preti comunisti e capelloni stanziati dentro casa, e una nuova inquisizione...
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
certi commenti sono puro maccartismo veteroconservatore. L'inquisizione di sinistra mi mancava. E cosa c'entra non si sa. Sei più contorto di proteus. fg |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
beh è chiaro che il comunismo è ancora incrancrenito in italia c'è ancora napolitano presidente
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' proprio il contrario, si vuole prendere il "cattivo relativismo" in contropiede per avere maggiore influenza ("NOI FACCIAMO IL CONTROPIEDE, SIAMO CORAGGIOSI NOI!") e fare un bel goal.....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco a cosa serviva il concilio vaticano...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'inquisizione di sinistra il piccì l'ha sempre avuta, e modellata proprio su quella cattolica...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè se parli di continuità nei due papati, è quel che ho detto io...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Amico....hitler l'urss e il terrorismo sono o furono reali, altro che marmotte...
è chiara l'intenzione della chiesa di usare il dogmatismo comunista come appoggio per quello cattolico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

///
/// Sehnsucht