|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
problemi con windows Me e la rete LAN
ciao a tutti,
ho 2 problemi che mi affliggono. ![]() 1. non riesco ad aggiungere la stampante di rete. faccio aggiungi stampante > stampante di rete> poi mi escono i workgroup, seleziono e non mi compare la stampante. dai pc con xp nessun problema. 2. non capisco come configurare le impostazioni tcp-ip per assegnare manualmente un indirizzo lan. o meglio, l'assegnazione manuale la faccio solo che nn riesco ad uscire dalla rete locale per andare in internet anche xkè è diversa la configurazione dns, gateway e quantaltro... qualcuno può aiutarmi per piacere? grazie anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
riesci a pingare qualcosa dal pc in esame...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pingo tutti, ma mi spiego meglio:
allora, se attivo il dhcp: - riesco ad andare in internet - riesco ad accedere ai pc e alle risorse di rete della LAN - non riesco ad aggiungere la stampante di rete (per stampante di rete intendo proprio una stampante collegata tramite ethernet alla rete locale e non una stampate condivisa e collegata ad un pc in rete) mentre se assegno manualmente - non riesco ad andare in internet (probabilmente perchè non so configurare dns e gateway sotto windows me) - riesco ad accedere ai pc e alle risorse di rete della LAN - non riesco ad aggiungere la stampante di rete
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
poi vai sulle proprietà del protocollo tcp/ip e assegnale manualmente basandoti sui settaggi rilevati precedentemente... per la stampante verifica che il suo indirizzo sia di classatura compatibile con quella degli altri pc in lan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
nelle impostazioni di rete del pc con millennium ho aggiunto un nuovo gateway dandogli come indirizzo 192.168.1.1 ed impostato i dns sempre su 192.168.1.1 192.168.1.1 è il router adsl una cosa strana che mi fa è che se imposto manualmente l'ip LAN, DNS e Gateway, quando riavvio il pc (parlo sempre del pc con win me) e rivado nelle opzioni noto che le impostazioni dns e gateway spariscono, come se se ne dimenticasse... tornando alla stampante invece, come ho appena detto, la classe è uguale a quella degli altri pc in rete, non capisco proprio perchè non la veda..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.