|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nni_index.html
ll CERN di Ginevra si sono da poco conclusi i festeggiamenti per il ventennale del Web, nel quale hanno fatto la loro comparsa alcuni dei personaggi che hanno contribuito alla sua creazione. Ecco un breve resoconto dell'evento. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che roba.. una carrellata di eventi come se si parlasse di secoli di evoluzione.. e invece sono 20 anni..
Mi fa impressione pensare alla "lontanissima" nascita del WWW nel 1989. Cazzarola io nel 1989 ero alle scuole medie!! Mi chiedo cosa sarà tra 20 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
dedicato a tutti quelli che credono che il CERN sia solo un giocattolone mangiasoldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
No, il CERN creerà dei buchi neri che inghiottiranno la terra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
Bell'articolo! mi sono fatto una cultura, interessante che il web sia partito da un "pc"? Next
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Impressionante cosa sia accaduto in soli 20 anni
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
20 anni.. solo 20 anni.. e sembra una vita!
tra altri 20 anni cosa ci sarà? mi viene la pelle d'oca a pensarci!! LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
E io scrivo in questo momento proprio dal CERN, dove sono per finire la tesi della triennale in informatica
![]() giusto ieri sono stato nel settore computing, impressionante davvero! Senza contare il BackBone, fa paura! ![]() Peccato non essere potuto scendere nei pozzi di Atlas e/o CMS, dato che in questi giorni stanno facendo manutenzione (cioè, qui c'è la dorsale, e ieri per scaricare degli aggiornamenti per Eclipse andavamo a 40KB al secondo.... -.-' eheheheh) troppo bello!!! AUGURI!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2165/cern-il-web-festeggia-i-primi-20-anni_5.html
aver visto dal vivo questo computer fa veramente commuovere, non avevo veramente fatto caso alla data! vorrà dire che stasera mi berrò un bel po' di birra per festeggiare!!! auhaauhahuauhauh!!! XDXDXD anche perchè ce la si spina da soli alla mensa/ristorante e siccome si parla al 90% francese... ehm... devo solo pagare! ieri per prendere da mangiare non vi dico... un disastro XD e dopo aver compreso che l'inglese letto e scritto lo conosco bene... beh... parlando con madrelingue o comunque esperti... urge dannatamente un corso di inglese parlato bello potente!!! oO' già già!!!! AUGURI ANCORA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grande articolo e auguri al web e a internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Bell'articolo, come tutti gli articoli di bordin sul CERN e simili, del resto
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
|
che emozione quella foto della prima postazione server. Dovrebbe essere conosciuta da tutti come una testimonianza.
Anzi potremme diventare una frase storica quella scritta sull'adesivo.....ehheheheh ![]()
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cioè il primo server web della storia era un NEXT by Steve Jobs??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Torino
|
internet ha cambiato il mondo, non si può dire se in ben o in peggio, ma l'ha cambiato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
Quello dovrebbe andare in un museo dietro una teca di crestallo spesso 20 cm! Mi ricordo ancora quando sono andato la prima volta su internet, ara tutto così assurdo si poteva accedere a siti di tutto il mondo da casa propria, e tutto era gratis, tutto era legale (non c'erano molte regole) andavi su un sito di uno sfigato come te e ti scaricavi la musica in mp3 (formato nuovo all'epoca) senza regole di nessun tipo! Ora purtroppo il web è regolamentato da società multinazionali. Ma ci piaceva com'era una volta... libero, "pericoloso", privo di regole! C'era chi diceva: internet è un secondo mondo, ma senza regole dove puoi fare quello che vuoi! Non è più così! Ultima modifica di ARARARARARARA : 21-03-2009 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
per la cronaca il NEXT era di Steve Jobs ed il SO che girava su era di fatto la base di partenza del Mac OSX, quando steve fu richiamato alla Apple quel sistema operativo fu preso e rimodellato dando alla luce OSX. Si può dire tutto tranne che sia un PC.. eh eh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.