|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8723
|
aiuto ho perso tutti i miei dati!!!
andiamo con ordine, ieri decido di formattare i dischi in raid che erano quelli col sistema operativo. in totale ho 2 wd re3 da 320gb l'uno che erano quelli in raid, circa 100 gb in raid 0 e il restante spazio in raid 1. in piu' ho 1 caviar da 500gb e un barracuda da 250 per lo storage. premetto che su questi ultimi due dischi avevo tutto, tutte le mie foto, diverse centinaia di film, 35000 canzoni, cose mie dell'universita', programmi, ecc. comunque levo i 2 dischi di storage, lascio solo quelli in raid, smonto il raid, lo rimonto e installo vista. spengo, riconnetto i dischi di storage e non me li vede. rispengo, levo i cavi sata, li rinserisco (e l'unica cazzata la faccio qui perche' forse ho invertito riconnettendo i cavi sata, nel senso che forse ho collegato uno che prima era connesso a uno dei due in raid a uno di quelli storage) riaccendo e stavolta i dischi storage me li vede, pero' il 250 gb e' vuoto e il 500 me lo vede come 250+250 non allocati e anche questo vuoto. ho allocato i 250 e adesso ho i due hd della capacita' giusta ma vuoti? come fare a recuperare i miei dati? aiutoooooo
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18721
|
Dovresti provare prima di tutto a recuperare i dati con programmi di recupero appositi come Easy recovery o getdata back o stellar phenix .
Invece per tentare di ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare il programma testdisk 6.7 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
|
Ciao... anch'io feci una cagata simile alla tua
Purtroppo io non riuscii a recuperare nulla (300Gb di programmi, dati e giochi!) l'unica possibilità che hai è adoperare un programma di recupero dati... ma non ti assicuro nulla... potresti non trovare nulla.... fare casino col raid causa sempre brutte cose! Prova con Easy Recovery... Link... Se non riesci a recuperare nulla e i dati sono MOLTO importanti per te... puoi provare a mandare il disco in un centro specializzato... magari paghi molto, ma se i dati sono molto importanti... Ciao, spero di esserti stato d'aiuto!
__________________
Major EbolaStrikes Back Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8723
|
ragazzi grazie per l'aiuto, comunque ribadisco che i due dischi di storage non li ho toccati ne formattati.
i dati sono importantissimi per me, e' la mia vita praticamente, erano 700gb tra programmi, utility, 35000 canzoni, piu' di 200 film, la collezione completa in inglese di tutti i numeri dell'uomo ragno, le cose dell'universita', tutte le mie foto e un libro scritto da me. provo coi programmi di recupero, se no avete idea di quanto possa costare se lo porto in un centro specializzato recuperare i dati da due hd?
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 227
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.




















