|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Impossibilità di Time Machine
Ho scritto il problema nel 3d dell'aggiornamento, ma in effetti ero un po' ot...
Prima dell'aggiornamento facevo il backup su un disco esterno, adesso ho preso un vecchio HDD interno e l'ho inserito nel MP... Pensando di fare il salto di qualità in velocità.. ma... ![]() Cos'è? Non ho mai fatto il backup su rete e non mi ha mai dato questo problema del network!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Non si capisce dove hai inserito l'HD esterno....Collegato in usb al mac oppure in rete?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
esatto, si capisce niente
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sì forse l'ultima frase devia tutto...
Il disco è interno! Clicko su di esso per sceglierlo e mi compare quel messaggio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ma io appena prima dell'aggiornamento ho fatto il backup completo proprio su un disco interno (avevo circa una ventina di backup incrementali sull'HDD esterno, che usavo anche per altro, e ho deciso di farne uno singolo, pulito, sul nuovo HDD interno, dopo aver ordinato tutti i file). Tutto a posto, selezionai il disco e me lo fece.
Adesso per la prima volta, avendo iniziato qualche progetto, ho deciso di fare un nuovo backup con il 10.5.6 Ma mi dà quell'errore! Ecco, adesso mi sono spiegato davvero, scusate
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ok....bè direi che è strano che te l'abbia fatto fare anche la prima volta..
Insomma...se di backup si tratta non ha molto senso farlo su di un disco interno....se ti si fotte il computer o te lo rubano perdi anche i backup.....
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Lo faccio interno perché è più veloce rispetto alla rete, quando mi assento per un lungo periodo (rischio ladri) lo estraggo e lo metto al sicuro; in più se qualcosa si rompe nel mac pro non è che esplode tutto
Aggiungi anche la velocità estremamente elevata rispetto a USB o FW Poi, se prende fuoco il MP allora non mi cruccerei tanto di aver perso anche il backup, dato che probabilmente avrei la casa in fiamme Perciò in definitiva nessuno sa come risolvere.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
quello che mi viene da pensare è che forse con questo aggiornamento hanno tolto (e secondo me hanno fatto bene) questa possibilità
e comunque, tenere il disco dentro non ha senso per vari motivi: -è sempre acceso rispetto ad un disco esterno che fai lavorare solo quando ti pare -se c'è un corto circuito al sistema lo fotti lo stesso il disco -come sopra, qualsiasi problema ci possa essere il disco è al sicuro ci metterai un pò di più a fare i backuop, ma almeno sei al sicuro sul serio ...hard rock haawaaaaiiiiii |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
-ti ha risposto Jack sotto Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io propongo una capatina sulla Console (intendo l'applicazione che visualizza i log) oppure l'impostazione del sistema operativo in lingua inglese perché quell'errore è veramente tradotto malissimo e magari si capisce qualche cosa di più.
PS: il back-end di Time Machine è tanto stupido da permettere di effettuare un back-up anche su una partizione che risiede sul disco di sistema. Non credo che si siano accorti ed abbiano "sistemato" solo ora di questo "problema" (che secondo me problema non è perché fare back-up/versioning su un disco interno ha senso) con il rischio di "rompere" i back-up di molte persone. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
seriamente: io backuppo con TM su un disco interno aggiuntivo del MacPro. però sono ancora su 10.5.2... ma non credo sia questo il "problema" domanda: che tipo di partizionamento hai sul disco destinato a TM? GUID hfs+ journaled? domanda 2: hai per caso quell'utility che ti permette di scrivere su ntfs? però guardando meglio l'immagine d'errore mi pare di capire che esca ancora prima di configurare TM e non quando tenta di partire, giusto? già provato a piallare le preference di TM? /library/preferences/com.apple.TimeMachine.plist ciauzzzz!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
aehm.. perchè non ho ancora trovato il tempo di clonare il bestio su un paio di hard disk e poi di "tentare" l'upgrade...
ho letto di alcuni problemi sui macpro dopo l'aggiornamento a 10.5.3 e successivi... e siccome per ora funziona così com'è non mi piacerebbe dover tribolare dopo un aggiornamento... si, son paranoico, lo so... ciauzzzz!
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
... ok ho tentato, ma è così tanto assurdo che mi vergogno...Adesso cambio lingua e provo! Quote:
Ammazza quanti quesiti Allora: la partizione è sempre la stessa, cioè l'intero disco credo formattato proprio in GUID e Mac Journaled; Non ho utility per cui posso scrivere anche in ntfs, dal momento che tutto il mac è mac L'errore appare quando seleziono il disco, clicko su "Utilizza per Backup" e mi si chiude la "finestra a ventaglio"; ma invece di partire col conto alla rovescia parte quell'errore Come faccio a piallare TM? Grazie a tutti! Ce la faremo! |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova semplicemente a cestinare il file com.apple.TimeMachine.plist presente nella /library/preference. poi fai un restart e riprova a selezionare il disco per il backup. in alternativa, se quanto sopra non va, prova a piallare il disco destinato al backup, togliendo la partizione (ad esempio crei 2 partizioni, salvi e poi crei una sola partizione, così sei sicuro che la tabella delle partizioni viene riscritta) e rifacendola da zero, controllando che sia di tipo GUID hfs+ journaled (tasto opzioni di utility disco) ci sono poi altre possibilità... ma vediamo poi. ciauzzzz! p.s.: ma nella console non ci sono messaggi di errore più esplicativi? scrivi backupd nella finestrina di ricerca, file system.log.
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ecco quello che mi dice la Console:
03/01/09 18:00:22 [0x0-0x11011].com.apple.systempreferences[151] _CSBackupGetMachineMACAddress - IOServiceGetMatchingServices did not find an ethernet service with kIOPrimaryInterface true Io Ethernet non la uso! ![]() Provando ad effettuare il cambio lingua non cambia niente, mi dice: Time Machine could not be configured. The built-in network interface could not be found. Ho provato a riparare i permessi, ma nada... Provo con la partizione: GUID e Mac OS Esteso Journaled? nessun case sensitive? magari in extremis provo a renderlo sensitivo al case |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di formattare il disco di backup, hai provato a cancellare il file delle preferenze di TM? comunque, no, non case sensitive. se non hai nessuna scheda di rete collegata (come navighi?), immagino che l'errore sia generato perchè TM sta cercando una TC in rete, forse... vai con la cestinatura del file plist, poi vediamo. ciauzzz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.