Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 18:47   #1
marco_gtd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Alternativa a Sony

Ciao a tutti! Non sapendo nulla di monitor, chiedo a voi esperti un consiglio per gli acquisti.

Da alcuni anni uso un portatile Sony FS215E che, come i possessori sapranno, è lento come una macina ma ha un favoloso display a doppia lampada (ad oggi non mi è ancora capitato di usare un portatile con un display migliore).

Dovendo comprare un monitor per un PC fisso, cercavo un Sony, ma a quanto pare non ce ne sono. In uno store (quello tedesco) ho visto un PC Sony all-in-one con video da 20'' e esattamente la qualità che cerco, ma io lo vorrei senza tutto il PC attaccato...

Quindi la mia domanda: esistono monitor di qualità paragonabile? A che prezzo? I vari Acer, HP e compagnia bella che ho visto allo store (prezzi sui 150-250 euro) mi sono sembrati delle porcherie.

Grazie!
marco_gtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:41   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sony eccelle in molte "categorie" dell'elettronica, ma nei monitor lcd non è il max possibile. I brand che contano sono Samsung, Viewsonic, Iyama, Nec, Dell, Hp e pochi altri. Per i monitor che hai visto, tieni presente che quelli degli store non fanno testo in quanto mal collegati e mal regolati. Ti consiglio cmq un 22" rispetto ad un 20, perchè ha un maggior confort visivo (caratteri più grandi). In definitiva, dovresti specificare il budget, gli usi prevalenti e la skeda video (se giochi spesso).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:02   #3
marco_gtd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Per i monitor che hai visto, tieni presente che quelli degli store non fanno testo in quanto mal collegati e mal regolati.
Questo mi rassicura, perché ero rimasto davvero impressionato
sfavorevolmente. Certo che chi li espone potrebbe starci più attento, visto che li deve vendere.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
In definitiva, dovresti specificare il budget, gli usi prevalenti e la skeda video (se giochi spesso).
Giusto, non ero stato preciso. Come budget, diciamo 250 euro.

Userò il PC esclusivamente per lavoro; niente giochi e film. Il 95%
del tempo leggo (per elaborarli) testi a video. Insomma, quel che mi
interessa è che la visualizzazione "statica" sia nitida e non
affatichi la vista.

La scheda video ancora non l'ho comprata, ma sarà una integrata o comunque una senza grandi pretese.
Old 29-12-2008, 17:50   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Tra l'altro Samsung e Sony hanno non da molto una joint-venture in corso sui pannelli piatti! In base al tuo budget ed usi, mi sento di consigliarti decisamente il Samsung T220 di cui una rece attendibile al link francese:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Colori brillanti, ottima nitidezza (soprattutto in dvi 60hz) grazie ad un nero notevole, e colori anche abbastanza fedeli per un Tn. Basta regolarlo rispetto al default. Prezzo sui 200 euro...o poco più. E' un Tn, tecnologia poco costosa soprattutto per via dell'angolo visivo non eccelso (spostandosi con la testa la luminosità e contrasto cambiano un po')....d'altra parte le tecnologie Pva-Mva-S-Ips ad angolo ampio (no variazioni) sono largamente fuori dal tuo budget. Ma il problema "angolo visivo" è cmq abbastanza ininfluente se l'uso, come credo, è monoutente. Da notare la max velocità dei cristalli (2ms di rt). Tu non giochi e non guardi film dvd, ma se dovesse capitare, sappi che grazie a tale rt non vedrai le fastidiose scie. UN'opzione in più che non fa sicuramente e mai male.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 29-12-2008, 18:08   #5
Mik83
Senior Member

L'Avatar di Mik83

Iscritto dal: Jun 2007
aggiungerei alle marche Decisamente importanti e di qualita' beh ''EIZO''
Molto probabilmente e' la migliore di tutte quelle elencate solo che credo un tantino fuori dal budget almeno credo....

il mio l'ho pagato 500 euri a suo tempo ed e' un 19 pollici.. ma li vale veramente tutti!
Old 29-12-2008, 18:34   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Vabbè, allora per 300 euro può trovare l'ottimo (pva ad angolo visivo ampio) Samsung 971p in 5:4....cioè non wide (il wide è molto comodo per fare office in quanto si possono affiancare 2 pagine o progetti senza usare le freccette di spostamento). Cmq la rece del Sam 971p, ma è un 19"....

http://www.lesnumeriques.com/article-228-1384-36.html
Old 29-12-2008, 22:32   #7
marco_gtd
Junior Member

Grazie per i suggerimenti! Credo che mi orienterò sul Samsung T220, ho visto molti commenti positivi (anche in altri thread qui sul forum) e il prezzo è ragionevole.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian