|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problema microfono
Salve a tutti.Ho comprato un microfono (di quelli a gelato, per il karaoke) con uscita jack. Ho comprato un adattatore jack mini jack e l'ho collegato al pc. Il problema è che si sente pochissimo, ho provato a modificare il volume dalla gestione audio del pannello di controllo ma è già al massimo. Ha un in veramente basso.
Un altro problema è che non si sente out, ho provato dal pannello di controllo, e anche con due software di karaoke ma non sento out. Invece se lo attacco con l'uscita jack all'amplificatore della chitarra elettrica funziona da dio e si sente altissimo. Come risolvo?possibile che sia l'adattatore che toglie tutto questo in? perchè non sento out dalle casse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che sistema operativo hai?
E la scheda audio? Il controllo volume (mixer) è cambiato rispetto a quello di XP. Inoltre so che alcune schede audio (tipo Realtek) hanno difficoltà ad utilizzare il microno in modalità karaoke (se usi il registratore di suoni funziona ma non riesci a sentire la tua voce dalle casse) se non usi i loro driver (possibilmente aggiornati). Io ho un problema analogo su un notebook Toshiba Satellite U400 (sk audio Conexant) e non ne vengo a capo. Sul vecchio notebook con XP (e stesso mic) tutto regolare. Ciao Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la scheda audio è sicuramente una integrata alla motherboard. Come faccio a vedere il modello preciso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
su XP devi fare:
- clic dx sull'icona dell'audio in basso a dx - apri controlli - Riproduzione: spunta Microfono - ora alza il volume La cosa da notare è che la voce Microfono compare sia in Riproduzione che in Registrazione, alza il volume in entrambe le tab e dovrebbe funzionare. Per testare collega delle cuffie o uno stereo all'uscita audio del tuo PC (se è un notebook tante volte non riesci a sentire la tua voce dalle casse integrate) ciao Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.