Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2001, 21:19   #1
eriolhiragizawa
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Disconnesione modem

Il mio problema è che il mio modem (Trust 56k pci) si scollega nei momenti più impensati; la cosa strana è che il mio vecchio win-modem di marca sconosciuta non me lo ha mai fatto (e inoltre l'opzione di w98 di scollegamento automatico dopo tot minuti di inattività è disattivata)!
Non si tratta del fatto che si scollega se non navigo per un po (questo sarebbe il meno), ma me lo fa anche mentre sto facendo il download di qualcosa; inoltre, mi sembra che lo faccia più spesso di giorno che di notte.
Non può essere un problema di driver, visto che me li ha caricati senza nessun problema fin dall'inizio, e che questo scherzetto me lo ha fatto da subito.
Old 23-12-2001, 21:55   #2
permercatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: pesaro
Avrai mica l'avviso di chiamata sulla linea telefonica?
permercatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 11:19   #3
eriolhiragizawa
Member

No, è la prima cosa che ho tolto.

P.S.: il mio provider è Tiscali, non è che è lui che mi da problemi? Tipo che se non INVIO niente per un po mi scollega lui? Infatti, ora che ci penso, le cadute di linea sono avvenute sempre mentre o non facevo niente o ci metteva molto a scaricare roba (anche una semplice pagina); se invece salto tra una pagina e un'altra non mi cade quasi mai!
Old 24-12-2001, 13:21   #4
permercatino
Senior Member

Prova a dare una occhiata nel modemlog per vedere a che velocita' si connette.
Old 25-12-2001, 12:20   #5
eriolhiragizawa
Member

L'ho settato per una velocità massima di 115.200 bps, e quando passo col mouse sopra l'icona nella barra di stato di Win (quella in basso a sinistra) mi appare l'indicazione della velocità, che non mi è mai scesa sotto i 30 kbps (anche quando ci mette un sacco ad aprire le pagine).
Old 28-12-2001, 02:14   #6
permercatino
Senior Member

La linea potrebbe essere disturbata e il trust potrebbe essere + sensibile del vecchio modem. Prova a forzarlo a connettersi ad una velocita' inferiore.
Per avere ulteriori info sulla connessione (e sulle disconnessioni) vai in "risorse del computer-accesso remoto" clicca col destro sulla connesione che usi, clicca su proprieta' poi "configura-connessione-avanzate-visualizza registro".
Magari prova a postare le info che ti appaiono.
Ciao.
Old 29-12-2001, 20:46   #7
eriolhiragizawa
Member

Ho fatto come mi hai suggerito, e ho pure settato la porta perchè comunicasse più lentamente, ma migliorando la ricezione del segnale e la rilevazione e correzione degli errori; l'unico risultato che ho ottenuto è stata una diminuzione della velocità, ma il problema è rimasto quasi immutato!
Old 30-12-2001, 15:50   #8
mbalz
Junior Member

L'Avatar di mbalz

Hai provato ad aggiungere una stringa di inizializzazione?
mbalz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 18:13   #9
eriolhiragizawa
Member

E come si fa?
Old 31-12-2001, 17:32   #10
doberis
Junior Member

Mi sembra il classico probblema che danno i modem interni con chipset hsf o hcf della connexant......... nel caso il tuo modem sia un winmodem che monta quel chip cerca di modificare i parametri così come riportato su questo sito sito:
http://utenti.tripod.it/SourceNet/hdwindex.htm
doberis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 12:01   #11
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Prova ad inserire questa stringa:

%TCBS10=255

a molti ha risolto il problema in quanto mi sembra di ricordare che ilmodem aspetti 255 secondi prima di interrompere la connessione. Se dipende dalla linea disturbata dovresti risolvere i tuoi problemi.
Fammi sapere.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 19:57   #12
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

anche io ho il tuo stesso problema...... solo che il mio è un chipset pctel..... il mio si disconnette dopo che è connesso per circa mezz'ora.....

ho provato ad aggiornare il chipset della mobo..... ma niente....

che posso fare???

ciaozz
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2002, 20:49   #13
eriolhiragizawa
Member

Fermate il mondo! Primo, non ho la più pallida idea di quale sia il mio chipset; secondo, ancora non ho capido DOVE e COME mettere quella benedetta stringa; terzo, il mio modem è capace di disconnettersi anche a computer e internet appena avviati, dopo un "riposino" di 20 ore (d'altro canto, certe sere ho navigato anche per 3 ore filate, dopo che l'avevo usato tutto il pomeriggio, e non mi ha battuto ciglio!)!
Old 02-01-2002, 23:50   #14
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
il mio modem lucent invece sotto win 98se andava una favola... sotto win me invece rompe ed ogni tanto disconnette senza motivi....
Old 03-01-2002, 22:13   #15
eriolhiragizawa
Member

...ho capito, devo rassegnarmi e continuare come se niente fosse...
Old 03-01-2002, 22:30   #16
doberis
Junior Member

Non era mia intenzione complicarti ulteriormente le cose......
se il tuo TRUST è un Communicator 56K PCI (esattamente come ho scritto) allora ha come chip un connexant 56 k hcf (purtroppo è un pessimo chip!).........
comunque anche a me è capitato tempo addietro di non riuscire a capirci niente di fronte a suggerimenti del tipo ''prova ad aggiungere questa stringa.....''
non che tali suggerimenti siano inesatti, ma.... talvolta, è meglio leggere qualcosa di più..........
per questo se il modem e di quel tipo prova a vedere su quel sito che ti avevo indicato
potrebbe esserti utile anche nel caso in cui il tuo winmodem e di un altro tipo............. per comprendere ad esempio come limitare la velocità massima di connessione e quale è quella che fa al tuo caso (spesso il vero prob. è questo)
doberis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2002, 23:21   #17
permercatino
Senior Member

Devi ammettere che comunque non ci aiuti molto
Ti avevo chiesto il modemlog perche' a distanza e' difficile individuare il problema.
Comunque quella stringa di cui ti diceva pierpippo la devi aggiungere nella finestra che ti appare cliccando "risorse del computer-accesso remoto" cliccando col destro sulla connesione che usi, cliccando su "proprieta' " poi "configura-connessione-avanzate".........c'e' un rettangolino bianco, inserisci la stringa e clicchi ok.
Old 07-01-2002, 21:08   #18
eriolhiragizawa
Member

Allora, riguardando la roba del modem, ho scoperto che il chipset non è un hcf della connexant, ma un Ambient della Cirrus Logic; forse è per questo che, quando ho provato a inserire la stringa consigliatami, il modem mi ha smesso completamente di funzionare; appena l'ho tolta è tornato tutto normale, senza nemmeno bisogno di riavviare il computer... ora provo a vedere le impostazioni del server, poi vi faccio sapere.
Grazie comunque dell'aiuto!
Old 09-01-2002, 20:30   #19
eriolhiragizawa
Member

EUREKA! Ho scritto a quelli di Tiscali, e loro mi hanno suggerito di inserire la stringa at&fx3s10=200 per risolvere il mio problema, e sembra che stia funzionando!
Comunque, grazie anche a voi per l'aiuto che mi avete dato!
CIAO
Old 10-01-2002, 14:05   #20
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Se avessi provato ad inserire la stringa che ti avevo suggerito avresti risolto molto prima. La tua infatti è la somma di più comandi ma quello che conta è l'ultimo s10=200. Io ti avevo consigliato s10=255 la differenza è nei secondi che il modem aspetta prima di fare cadere la linea.
A presto.

Pierpippo.

p.s. E' proprio vero quello che compare come firma dei tuoi messaggi: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :-)))
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP