Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 21:56   #1
frankye34
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Miglior codec Video

Ciao a tutti,
mi sapete dire qual è il miglior pachetto codec per vedere gli mpeg-2 in hd??
Comunque il migliore per vedere TUTTO!

Grazie mille
MOBO: Asrock P4V88+ CHIPSET: Via Apollo PT880 CPU: P4 Prescott 3.2GhzE 800fsb 1mb L2 cache socket 478 DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper 48 RAM: OCZ platinum edition ddr400 (2-3-2-5) 2gb (2 x 1024) + 1gb Kingston ( 2 x 512 ) VIDEO: Hd2600xt 256mb AGP LCD: Vidi 17" ALI: Antec EarthWatt 430 HARD DISK: Seagate Barracuda 320gb
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:18   #2
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Con il pc che hai in firma? Solo i codec ati avivo possono farti andare i video in hd.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:46   #3
frankye34
Member

sì,il pc è quello in firma!prima avevo i klite,ma non vedevo gli mpeg-2 in hd (cioè li vedevo a scatti). ora ho installato il "codecpack allin1" e li vedo sciolti,però volevo avere la certezza di sfruttare la scheda al meglio!con quei codec andrebbe meglio?!ma io finchè non metto uno schermo HD,non sfrutto un'immagine migliore rispetto ad una scheda video non HD?!?ultima cosaerchè "per il pc che ho"?!è vecchio,ok, ma anche in base al pc, ci sono diverse esigenze di codec?! grazie
MOBO: Asrock P4V88+ CHIPSET: Via Apollo PT880 CPU: P4 Prescott 3.2GhzE 800fsb 1mb L2 cache socket 478 DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper 48 RAM: OCZ platinum edition ddr400 (2-3-2-5) 2gb (2 x 1024) + 1gb Kingston ( 2 x 512 ) VIDEO: Hd2600xt 256mb AGP LCD: Vidi 17" ALI: Antec EarthWatt 430 HARD DISK: Seagate Barracuda 320gb
Old 29-12-2008, 08:56   #4
frankye34
Member

scusate ragazzi...ma dove si trovano questi benedetti codec avivo??sto impazzendo per trovarli, ma non si possono scaricare da nessuna parte!!
Ma, una volta trovati, devo disinstallare l'altro pacchetto o i codec avivo sono in più??
Grazie
Old 29-12-2008, 13:03   #5
al17
Senior Member

Tutti i codec video come klite, coreavc, etc utilizzano la cpu; potresti avere anche una ati 4870 come scheda video, ma non risolveresti i problemi dovuti al tuo p4.

Se vuoi poter vedere i video in 1080p, siano essi mpeg2 o mpeg4 (mi riferisco al pesante h264, usato in quasi tutti gli hd) ti si pongono due scelte:

comprarti un dual core almeno da 2ghz od usare i codec avivo, gli unici che spostano una parte consistente del lavoro dalla cpu alla vga.

http://ati.amd.com/technology/Avivo/index.html
Old 29-12-2008, 13:12   #6
frankye34
Member

allora: cambiare la cpu penso proprio di no perchè ho appena upgradato questo pc e sinceramente dovrei comprare Mobo e processore nuovo e per ora non ho la possibilità!
Per i codec Avivo ho visto il video e devo dire che da quello che dicono le prestazioni sono decisamente migliori anche come qualità video senza essere in full hd!!io per ora ho uno schermo lcd da 17 pollici in 4:3 con risoluziuone a 1280x1024 quindi non sfrutto uno schermo hd, però i filmati che salvo in mpeg-2 (che mi salva automaticamente il pennino tv hd) li vedo...ok...però volevo sapere se c'era appunto un codec per farmeli vedere meglio, visto che all'inizio li vedevo malissimo con i code klite!

ora: questi benedetti Avivo io li installerei, se solo cacchio capissi dove è il link per il download!!! ...ma non lo trovo!!
e poi: se installo gli avivo, devo disinstallare l'altro pacchetto?

Grazie mille al!
Old 29-12-2008, 14:19   #7
al17
Senior Member

Quote:
Per i codec Avivo ho visto il video e devo dire che da quello che dicono le prestazioni sono decisamente migliori anche come qualità video senza essere in full hd!!
Avivo e purevideo (l'avido di nvidia) hanno il grande vantaggio di sfruttare l'accellerazione hardware per chi come te non ha una cpu potente. Sulla qualità dell'immagine ci sono pareri contrastanti: secondo me non sono nè codec eccelsi (ffdshow con filtri può dare risultati migliori) nè pietosi.

Quote:
io per ora ho uno schermo lcd da 17 pollici in 4:3 con risoluziuone a 1280x1024 quindi non sfrutto uno schermo hd
Non importa la risoluzione del monitor/tv, ma quella del filmato.

Quote:
ora: questi benedetti Avivo io li installerei, se solo cacchio capissi dove è il link per il download!!! ...ma non lo trovo!!
e poi: se installo gli avivo, devo disinstallare l'altro pacchetto?
Oddio, aiutati che il ciel ti aiuta! Usa google! (avivo codec download? avivo package? etc).

Non dovrai eliminare gli altri codec, ma dovrai indicare al programma che usi sul pc per visulaizzare il filmato di usare avivo e non ffdshow (klite). Anche qui aiutati con san google.
Old 29-12-2008, 14:38   #8
frankye34
Member

guarda: ti assicuro che scaricare il pacchetto avivo non è stato così semplice...ho trovato questa sorta di pacchetto nei meandri della rete che non so neanche se di preciso è Avivo (c'è scritto essere Avivo xcode)!
Comunque: io ho tolto i klite (dopo averli tenuti per anni) proprio per la cattiva gestione degli mpeg2...ora ho il "Codeck pack all in 1" e mi trovo molto bene!

Unica cosa: dopo aver installato questo pseudo Avivo, non mi è uscito niente a livello di programmi installati etc...non una nuova voce nel menu, non una voce nella "installazione applicazioni"....niente...bah....
Old 29-12-2008, 15:01   #9
frankye34
Member

allora...io ho installato questo pacchetto:

http://drivers.softpedia.com/get/GRA...ckage-67.shtml

ora: io con i driver "codeck pack all in 1" vedo sia quelli salvati dalla chiavetta che scaricati in formato wmv 1080p scioltissimi senza scatti ne niente...vuol dire che sto sfruttando al meglio il tutto??

con gli mpeg la cpu lavora a circa 22% e con i wmv a 50%...comunque molto sciolti!posso ritenermi soddifatto e dire che sto vedendo un filmato in hd??
Old 29-12-2008, 17:37   #10
al17
Senior Member

Se funziona per quello che hai adesso, non far altro.

Dubito comunque che in futuro sarai in grado di visualizzare tutti i video in 1080p.

Se fossi in te cercherei con calma di abilitare l'accellerazione hardware con avivo, magari cercando qualche guida su avmagazine.it

Secondo le mie prove, dovresti ridurre di un 30-40% il carico sulla cpu.
Old 29-12-2008, 18:12   #11
al17
Senior Member

Fai un test. Prova a scaricare questo http://tibrium.neuf.fr/DXVASupport.html (non richiede installazione, basta szippare, lanciare l'eseguibile e selezionare il video da aprire).

Fammi sapere a quale carico arriva la tua cpu (avendo un vecchissimo p4 nel cassetto mi è venuta la mezza idea di un htpc da salotto).
Old 29-12-2008, 19:54   #12
frankye34
Member

eccomi...allora: ho aperto 2 file scaricati da

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

con il filmato da 720p, la cpu mi gira al 35/39%
con il filmato da 1080p la cpu mi gira al 45/54%

Che dici??

Comunque devo cercarlo sì l'acceleratore avivo, il fatto è che però sul pc io non vedo installato niente!!!

hai provato a guardare il lik di quello che ho scaricato??è giusto??

Ultima modifica di frankye34 : 29-12-2008 alle 19:59.
Old 29-12-2008, 20:50   #13
frankye34
Member

guarda: io ho installato, finalmente, il pacchetto 8.11 di Avivo che diceva avere il transcoder e i codec...ora nell "installazione applicazioni" mi appare l' "Avivo Codec"...ma niente nel menu dei programmi!!

Ora: se io guardo nel CCC mi fa vedere alcune impostazioni, semplici di Avivo e sono ben poco modificabili!

COn il pacchetto che ho io di code, non posso far scegliere io a cosa far decodificare...dici di installare klite??

Oppure giù i dati della mia cpu vanno bene??
Old 30-12-2008, 15:37   #14
al17
Senior Member

Quote:
eccomi...allora: ho aperto 2 file scaricati da

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
La codifica di quei video non è in h264, ma in un codec più leggero.

Qui si possono fare due discorsi:

1) i video che vuoi vedere adesso li riesci a vedere. Non fare altro.

2) vuoi essere sicuro di poter visualizzare qualsiasi filmato 1080p. Devi trovare un decoder che ti permetta di vedere fluidamente il codec più pesante, cioè h264.

Tra i più famosi abbiano:

ffdshow (klite) -> lavoro sulla cpu -> troppo pesante per il tuo p4

coreavc -> lavoro sulla cpu -> incrociando le dita la tua cpu potrebbe bastare (non credo, ma si può sempre provare)

purevideo/avivo -> lavoro sulla gpu -> il video sarà fluido

dxva - mpc hc (quello sul link) -> lavoro sulla gpu -> il video sarà fluido

tutti questi quattro decoder possono essere installati contemporaneamente, ma sarai tu a dover indicare al programma con il quale farai il playback del video quale decoder utilizzare.

Tra i programmi più famosi ci sono kmplayer, mediaplayer classic, powerdvd, etc, e non tutti possono lavorare insieme a questi decoder.

Tu puoi soltanto usare google ed informarti.

Quote:
guarda: io ho installato, finalmente, il pacchetto 8.11 di Avivo che diceva avere il transcoder e i codec...ora nell "installazione applicazioni" mi appare l' "Avivo Codec"...ma niente nel menu dei programmi!!
Old 31-12-2008, 00:21   #15
frankye34
Member

allora ali: ho installato il power dvd 8 ultra...nelle impostazioni, per ora, ho trovato la casellina da spuntare "Abilita accelerazione hardware (ATI AVIVO)" e ovviamente l'ho spuntata...

ora devo solo capire come fare a fare il lavoro che dici tu, ovvere "dire" al programma di decodificare con AVIVO, perchè a me per ora non fa niente...
io klite l'ho tolto...non mi piaceva la gestione...non solo per una questione di cpu...proprio a livello di lettura del video anche se la cpu stava a 30%!

ora ho il codec pack all in 1 come pacchetto codec e per ora vedo tutto.

L'unica cosa che vorrei capire è come faccio a impostare la decodifica, con power dvd, sulla gpu (perchè sarebbe un peccato non sfruttarla dato che non è male come scheda!...ovviamente rispetto al pc).
Io ho provato a spuntare l'accelerazione di Avivo...ma sia con power dvd che con windows medi player 11 la frequenza sui video era la stessa.

Comunque: io domani mattina parto e non avrò il pc...magari riprenderemo il discorso quando sarò tornato! Intanto ti rignrazio e ti auguro buone feste.

Grazie di tutto...per ora!!...ma mi sa che ti stresserò ancora un pochino!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian