|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Installare sistema operativo
Salve, ho comprato un nuovo hard disk ed ho rimosso quello vecchio...ora, non sò come installare vista...cioè cosa devo fare? il boot di avvio da dvd è automatico?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Inserisci il dvd di vista e riavvia il pc.
Se non parte l'installazione entra nel bios e imposta il lettore cd come prima periferica di boot.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Come posso fare? ma soprattutto.. posso attivarlo con la mia licenza OEM? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sopporto il trovare gia' installato software, il piu' delle volte inutile, sul pc.... e in ogni caso mi piace installare cio' che mi pare quando mi pare. E' la stessa cosa: inserisci il dvd di Vista e riavvia il pc. Si'. Puo' essere che l'attivazione automatica non vada a buon fine, in questo caso chiama il numero verde Microsoft che verra' visualizzato e fai l'attivazione telefonica.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi posso "temporaneamente" togliere l'alimentazione al mio e quindi far partire l'installazione di Vista nel nuovo HD? perchè l altro non lo vorrei formattare, cioè una volta installato Vista sul nuovo HD formatto la partizione C del vecchio; Quote:
Grazie mille se mi chiarisci anche questi dubbi... |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, aspetta, forse non ho capito bene cosa volevi fare.
Io avevo capito che tu sostituivi l'hard disk del tuo pc con il Vista installato, non che installavi Vista su un pc con la stessa licenza di un altro. In ogni caso, per essere in regola, tu devi avere una licenza attiva su un solo pc.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono spiegato male nel senso che: non voglio "sostituire" l hard disk esistente, ma aggiungerne uno da 80 GB visto che quello esistente è di 700! E invece di formattare e reinstallare Vista sul mio esistente, lo installo su quello da 80 GB.. chiedevo appunto se era "fattibile" anche per motivi di licenza OEM... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora puoi installare tranquillamente Vista sul nuovo hard disk
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Gia' detto: chiami il numero che ti viene mostrato a video e fai l'attivazione telefonica che puo' essere tramite guida vocale oppure con un operatore fisico.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Basta che gli dici che hai formattato il pc e che Vista ti richiede l'attivazione telefonica.
Poi sta a te usare una sola licenza. Non so con esattezza, ma eventuali controlli sulle licenze presumo vengano fatti in altri momenti, forse quando aggiorni il sistema con Windows Update.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quindi dovrebbe essere semplice installare vista vero?
ma lo consigliate voi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.