Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 21:45   #1
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Tabula rasa intorno a me. Adesso che faccio?

A causa di un ultimo avvenimento mi sono deciso a fare tabula rasa delle mie amicizie. Zero stimoli, zero interessi, mai niente di nuovo, ogni idea di fare qualcosa di potenzialmente interessante o che uscisse dalla routine sempre prontamente bocciata.
Dopo un lungo pensare tra me e me, e l'ultima cosa successa, mi hanno spinto a questa decisione.
Da oggi quindi non ho più amici, nessuno.

E adesso? Che faccio? Da dove ricomincio?

Pensate che internet possa aiutarmi in questo momento?
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:12   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
A causa di un ultimo avvenimento mi sono deciso a fare tabula rasa delle mie amicizie. Zero stimoli, zero interessi, mai niente di nuovo, ogni idea di fare qualcosa di potenzialmente interessante o che uscisse dalla routine sempre prontamente bocciata.
Dopo un lungo pensare tra me e me, e l'ultima cosa successa, mi hanno spinto a questa decisione.

eheh decisione presa anche io diverso tempo fà...
quelli d'infanzia si son man mano estinti per un motivo o per l'altro..
ora son pochi e presi con il contagocce..
provengono per la maggior parte dall'ambiente lavorativo, che fortunamente è immenso e molto vario... e dalla palestra..
su internet non credo sia la mossa migliore...anche se in qualche caso può portarti piacevoli sorprese, com'è successo a me...ma anche no...se hai possibilità al di fuori della rete, sfrutta prima quelle...

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:31   #3
apocalypsestorm
Bannato

pochi ma buoni megli soli che mal accompagnati
x la serie i luoghi comuni..
Concretamente, gli amici buoni vanno cercati, inutile stringere amicizie con i primi
che capitano, oppure con i compagni con i quali si e' costretti a stare insieme...
Escludere sempre a priori i cacacaxxo, i figli di papa', gli stronzi, gli invadenti e gli aggressivi.. c'e' solo da perdere..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 04:06   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

decisione che vorrei aver le palle di prendere anch'io... guarda, stasera lo stavo quasi per fare, ma dopo un po' non ho più avuto il coraggio, o forse che a queste persone nonostante tutto voglio bene... ma ero così incazzata che gli ho detto che questo era era l'ultimo saabato... paura di rimanere per la milionesima volta da sola? Forse. Però giuro che quando ho detto £civediamodomani" l'ho fatto in maniera inconsapevola, nonostante che un'ora prima le palle giravano vorticosamente.

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Conoscere gente online ha il vantaggio che riesci ad arrivare più velocemente a quelli che hanno i tuoi stessi interessi, e quindi, di conseguenza, è più facile farsi degli amici. Per contro, però, è molto più difficile incontrare queste persone, perchè spesso e volentieri esse si trovano dall'altra parte del paese. Le persone conosciute invece nelle proprie zone sono tutto l'opposto, è facile passare il tempo con loro ma si impiega di più a trovare coloro con i quali si sta davvero bene. Alla luce di questo, anche io ti consiglio di provare prima con le persone più vicine a te, anche se non ti nego che in realtà molti dei miei migliori amici paradossalmente non li ho mai nemmeno visti in faccia. Fai tu
io sto in culonia ed è ancora più complicato... ho troppi amici virtuali che non si concretizzeranno mai

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
pochi ma buoni megli soli che mal accompagnati
x la serie i luoghi comuni..
Concretamente, gli amici buoni vanno cercati, inutile stringere amicizie con i primi
che capitano, oppure con i compagni con i quali si e' costretti a stare insieme...
Escludere sempre a priori i cacacaxxo, i figli di papa', gli stronzi, gli invadenti e gli aggressivi.. c'e' solo da perdere..
in un piccolo paese è l'unica scelta... se poi sei pure una persona timida è proprio la fine
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 08:38   #5
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
[SERIO-MODE ON]:

Il giorno che ognuno di voi riuscirà a fare a meno dei compromessi per evitare una solitudine temporanea...quando capirete che stare da soli per un pò è un'opportunità in più per conoscere meglio se stessi...se riuscirete in questo, sarete liberi nel vero senso della parola.

[SERIO-MODE OFF]
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:15   #6
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:

Ciao ... tua stessa situazione... ma lascia perdere internet e chat varie. (imho s'intende) ti parlo per esperienza diretta. Io un'idea ce l'avrei e spero di avere le palle per prendere una bella decisione!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:11   #7
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:

sei uomo o donna?
se sei donna... ecco il tuo nuovo amico

sinceramente non capisco come le persone possano pensare di sostituire le proprie amicizie con internet... spero non sia il tuo caso...
cmq se hai bisogno di scambiare due chiacchere a disposizione (se ci sono )

Ultima modifica di fabrimvp : 21-12-2008 alle 10:14.
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:16   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Appena fatto! Piano piano devi cominciare a staccarti dalle vecchie amicizie, ma devi guardarti in giro, cercare qualche "vecchio" amico in nuovi gruppi, oppure se hai un amico fidatissimo nel vecchio gruppo, e magari si è stufato anche lui, lo prendi e cercate insieme qualcun altro che "vi vuole"...vecchi amici del calcio, o di qualsiasi altro sport abbiate fatto! Non è impossibile, ma è fondamentale se si vuole stare bene! Fatelo, credetemi!
Old 21-12-2008, 11:01   #9
mademistake
Bannato

Il fatto è che erano persone troppo piatte, e le volte che ci pensavo mi rendevo conto che a 24 anni non volevo vivere come un 60enne.
Non voglio avere i rimorsi che avranno loro fra 40 anni, non voglio farmi appiattire come sono piatti loro.
Per questo ho detto basta.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:03   #10
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
[SERIO-MODE ON]:

Il giorno che ognuno di voi riuscirà a fare a meno dei compromessi per evitare una solitudine temporanea...quando capirete che stare da soli per un pò è un'opportunità in più per conoscere meglio se stessi...se riuscirete in questo, sarete liberi nel vero senso della parola.

[SERIO-MODE OFF]
*
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:15   #11
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Anche io lo sto facendo, piano piano... perché con loro non ho più "mordente" e mi sono stufato di avere persone ipocrite accanto a me.

Oramai non li considero più amici, solo conoscenti, e sto cercando un modo per farmene di nuovi.
Il problema è che non sono quel tipo di persona che entra in locale e comincia a parlare con sconosciuti ergo non so come fare.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:16   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Il fatto è che erano persone troppo piatte, e le volte che ci pensavo mi rendevo conto che a 24 anni non volevo vivere come un 60enne.
Non voglio avere i rimorsi che avranno loro fra 40 anni, non voglio farmi appiattire come sono piatti loro.
idem

stasera fanculo, c'è una megacena con altre persone, ho chiesto ai miei "amici" di unirsi al gruppo e mi è stato detto che "no, per me uscire non è andare a cena fuori, per me uscire è uscire a mezzanotte e andare a ballare o al massimo in un pub"

ma io che cazzo c'entro con queste persone? io sono proprio invece da aperitivo e cena fuori
Old 21-12-2008, 11:52   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Si pure io

Alla fine tutti vanno sempre al SOLITO pub, a dire le SOLITE cose sui SOLITI fatti. Noia pura.
Quando propongo qualcosa di nuovo dicono "embè? tanto o lì o qui è la stessa cosa"

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:55   #14
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Fantastico! Allora non sono la sola a vivere questa situazione. Io sto procedendo per gradi, li vedo quando mi fa comodo(così come hanno fatto loro per anni) e nel frattempo, tramite vecchie conoscenze ritrovate su facebook, sto allargando la cerchia di conoscenze e si sta creando un discreto gruppetto. Certo, non sono amici, non ancora, ma almeno si propongo cose nuove, si fanno cose nuove, sento delle idee (pazzesco!) E sto cercando di portare con me chi ha la mia stessa voglia di cambiare del vecchio gruppo. Ti consiglio di sfruttare ogni singola conoscenza per parlarci, prenderci confidenza(un caffè o che so io) e poi magari uscirà fuori una domanda del tipo "Che fai sabato?" Ed è fatta! Da 2 si diventa 3, da 3 4 e così via. Certo, non puoi aspettarti degli amici, non puoi fidarti subito. Ma almeno a 25 anni ora ne dimostro 25 se non di meno. Ho fatto un viaggetto a malta questo mese con 15 persone di cui la metà sconosciuti. Impensabile una cosa simile con i miei "amici"
Old 21-12-2008, 12:04   #15
Irenina

Parti da cosa ti piace fare, e in quegli ambienti troverai le persone a cui piace quello che piace a te.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:06   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Parti da cosa ti piace fare, e in quegli ambienti troverai le persone a cui piace quello che piace a te.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io sono proprio invece da aperitivo e cena fuori
cosa faccio, vado in giro per trattorie e mi presento con chi sta seduto a mangiare?
Old 21-12-2008, 12:11   #17
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
cosa faccio, vado in giro per trattorie e mi presento con chi sta seduto a mangiare?

Pessima idea.
Old 21-12-2008, 12:15   #18
Irenina

Quote:
Piglia un'amica, una sorella, una cugina e giratevi i posti, dopo un po' finisci per conoscere i gestori e la loro cricca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:22   #19
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Ma infatti io di tempo da solo ne passo tantissimo

Pure io.

Basta capire un concetto semplicissimo:
Essere da soli è un'occasione per conoscersi meglio e non un motivo di preoccupazione.

Se per voi cambiare le abitudini sociali significa arrivare al punto di dire:
"ma porc adesso come faccio?Cosa faccio?Come lo faccio?Panicooooo!":eek:

Allora avete ancora molto da imparare su voi stessi.
Old 21-12-2008, 12:23   #20
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
[SERIO-MODE ON]:

[SERIO-MODE OFF]
...
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian