|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Distruggere un nido di vespe
Ho trovato un piccolo nido di vespe fuori il balcone della terrazza, ha un diametro di circa 4-5 cm e ho già visto un bell'esemplare poggiato sopra.
Vorrei eliminarlo senza troppi rischi ma senza usare il fuoco, altrimenti brucio la parete. Avete idee o suggerimenti? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
LA cosa migliore sarebbe avvolgere un pezzo di camera d'aria della bicicletta su una canna di bambu, incendiare e infilarla sul nido.
altimenti fai così: compra la colla per topi oforse c'è proprio quella per insetti, ne metti tanta tanta su una tavoletta di legno e gliela metti li all'ingresso del nido...si incollano tutti evita altre cose che le imbestialisci e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Visto che ancora piccolo prova ad allontare/rincoglionire le vespe con l'insetticida poi distruggi il nido.
Se il tentativo dovessere avere effetto non è escluso che possano rifarlo n'altra volta. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quoto il sistema della colla.. lascia perdere l'insetticida o rischi di farti davvero male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il fumo le stordisce e disperde per un po', ma poi tornano in assetto da guerra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Potresti prender spunto da loro!
http://forums.somethingawful.com/sho...readid=2243176 (ok non va bene perchè usa il fuoco, però andava postato)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la cosa più sicura sarebbe una fiammata fatta con un lanciafiamme casaligno ( ergo : bomboletta spray tipo profumo o lacca ) , in laternativa inseticida almeno 2 colte .
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, la cosa più sicura per finire all'ospedale
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
prima guarda nella canna per verificare che sia carico... se non vuoi usar il fuoco, prova con l'insetticida per stordirle e poi con un bastone stacchi il nido. A quel punto brucialo. e spera che non lo rifacciano ancora lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
li usa un cannone per andar a caccia di fringuelli
questo è il mio metodo http://it.youtube.com/watch?v=-Sx1xGzBJCM
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ascolta il metodo della colla che ti avevo consigliato funziona al 100% cioè l'ho usato personalmente su un nido di vesponi quelli rossi hai presente? ed era un nido grande si saranno incollate almeno 50 vespe. al massimo lo ripeti 2 o 3 volte poi quando sei SICURO che non ce ne sono +, allora lo distruggi. occhio che se ti attaccano in tante ci puoi lasciare le penne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() se poi oltre al fumo/insetticida ti metti pure a giocare con un bastone sul nido è sicuro che rischi di finire all'ospedale. Quote:
la miglior soluzione da sempre.. carta moschicida tutta intorno. A parte con quel fesso del mio gatto, che si incollò il sedere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
prova con una termo-barica,son difficili a trovare....ma il risultato è garantito!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
4-5 cm e proponete un lanciafiamme artigianale? che coraggio
![]() scopettone piatto e lo fai cadere, poi lo pesti per bene. pensa che nella mia cantina della casa in collina ne avevo uno grosso come 2 palloni da calcio ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non richi di pungerti o che ne scappi qualcuna. E' inoltre il metodo migliore nel caso l'alveare sia in un luogo chuso tipo un tubo , un mattone , etc etc , il fuco entra da una arte ed esce dalle altre aperturte arrostendo tutto . E' il mio metodo migliore .L'insetticida lo uso solo quando i lnido è sulel tubature del gas o sul bombolkene di 1600l di gpl ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ma chi è questo PAZZO ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.