|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Coccinelle
scatto eseguito lungo le sponde del fiume Sele questa mattina.
Attrezzatura usata: Olympus E-510 zuiko digital 40-150(a 150mm) lente autocostruita cavalletto versione a 1500 pixel: http://www.colliano.com/fotoforum/PC190687_1500.jpg Model E-510 Date/time original 19/12/2008 9.46.28 Exposure time 0.625 s F-number f/22 ISO speed ratings ISO 100 Exposure bias value 0.00 eV Metering mode Pattern Flash Flash did not fire, auto mode Focal length 150 mm White balance Manual white balance |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
I tuoi insetti bagnati di rugiada mattutina, sono sempre affascinanti, immagine molto nitida e ben costruita, solamente avrei abbassato l'inquadratura fino al limite del rametto spezzato in alto, per renderla più ordinata esteticamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Bella!
Ma a me piace con questo taglio; se avessi ristretto l'inquadratura probabilmente le coccinelle sarebbero rimaste "soffocate" dal margine superiore della foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Fantastica nitidezza, bella la composizione e il momento colto.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Ehi, ma cosa fanno?!? Ma ma ma ma! Qui niente nudi!
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Bellissima, mi fai vedere la lente autocostruita? come l'hai realizzata? Io ho l'e-520 e sono appassionato di macro...quasi quasi ci provo anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella foto, gmassimo...
Grazie a te anch'io mi sono autocostruito una lente "macro" e i risultati sono molto buoni, proprio con la parte frontale dell'obiettivo... Ci ho applicato anche una ghiera per avvitarla alla macchina e ho visto che la si può utilizzare sia da un verso che dall'altro...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Siena
|
bellissima...
ti seguo da quando lessi della lente... fai delle macro incredibili ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Diavolo, sono tutte sudate?
![]() Bellissima come il tuo solito! Sono sempre più tentato di costruirmela anche io una lente del genere, con le close up che ho riesco a fare qualche bella immagine ma queste sono di alta caratura, un diverso genere rispetto a quelle. Metti altre due o tre foto così e distruggo il mio binocolo ex sovietico senza più farmi scrupoli. Complimentoni! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Ragazzi !!!!
...davvero troppo buoni ! x la lente autocostruita guardare quì: http://www.photo4u.org/viewcomment.php?pic_id=363101 ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma non mancano i puntini neri sui copri-ali?
![]() Comunque complimenti per la meravigliosità dello scatto, dovrebbero prenderti come Paparazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
I tuoi animali sono sempre sublimi! sei un grande.
![]() Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
In effetti non credo che siano delle coccinelle, ma per ciò che riguarda noi qui, credo che sia un aspetto abbastanza marginale, e siccome non rischiamo di essere buttati fuori all'esame di entomologia penso che possiamo stabilire una convenzione tra di noi che ci permetta di poter esclamare: "Azz... che bella foto hai fatto a quelle due coccinelle caro gmassimo, complimentoni!". O no? Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scorpion, affascinato ........
Confermo il parere espresso nei precedenti forum : le tue “macro” sono incredibilmente belle. A parte la lente autocostruita, credo che il merito sia tutto del fotografo! Bravo e ancora bravo.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La cosa cui rimango stupito vedendo i tuoi scatti è la luce che riesci a trovare, sempre affascinante, di quelle che fanno apprezzare al massimo i soggetti fotografati.
Complimenti. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Nel ringraziare ancora tutti per i commenti, aggiungo che al 99% lavoro con luce naturale, preferibilmente al mattino presto o qualche ora prima del tramonto(ma non è raro trovarmi nei prati ad ora di pranzo
![]() La luce naturale mi permette di avere sfondi luminosi, cosa che spesso si perde lavorando in luce flash. Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Un altro dei tuoi capolavori...
Bravissimo! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Siena
|
ho linkato ad un mio amico e si partirà anche noi con un progetto obbiettivo/binocolo...
c'è mica un 3d su hwu o altri che sono interessati?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() vi invidio reflexari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Complimenti per come ti esprimi con la macro fotografia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.