|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
|
Differenze SHURE SE530 Vs SE530PTH
Potrei sapere quali differenze ci sono tra i modelli che ho indicato?
Saluti Damiano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esclusivamente il modulo PTH, ovvero push to hear, che sta più o meno per "premi per ascoltare", sarebbe questo:
http://store.shure.com/store/shure/e...ctID.104994500 Secondo il modulo me non vale la differenza di prezzo (già molto alto per le SE530).
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Archigius,
ero pronto per fare l'ordine da advanced ma le SE530 sono "Out of stock" e ci sono disponibili solo le SE530PTH , ma sinceramente non saprei cosa farmene di quel dispositivo.....a che serve un interruttore lungo il filo?Non è poi che qualcosa interposto lungo il tragitto del segnale fà diminuire la qualità del segnale? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Un paio di suggerimenti per l'acquisto: se ti piace un suono "caldo", ovvero molto orientato verso le frequenze sia medie che basse con alti morbidi (non troppo squillanti e molto fusi al resto delle spettro di frequenza, intendo), le SE530 sono perfette. Se gradisci un suono con alti più brillanti, le SE530 necessitano di un po' di equalizzazione sulle quelle frequenze (fra i 13-16 khz), per cui è consigliabile un equalizzatore di tipo personalizzabile (niente ipod, quindi). Bisogna tener presente che non esiste l'auricolare perfetto (tranne forse le UE11), anche pagando moltissimo ci saranno sempre punti di forza e di debolezza. Personalmente, uso le SE530 con questa lieve equalizzazione sulle alte e trovo che il risultato complessivo sia fantastico.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In realtà sono indeciso tra le SE530 e Se420 , quest'ultime ho letto essere un pochino più generose sulle alte frequenze ovvero leggermente più frizzanti.
Il mio termine di paragone sono le SE210 e non saprei quali differenze potrei riscontrare nel passaggio SE210-SE530 o SE210-SE420 , di sicuro spero di fare un miglioramento sulle alte frequenze, secondo me un pò troppo velate sulle SE210 e migliorare la dinamica generale. Ascolto prevalentemente musica Jazz,Rock, e molti pezzi vocali. Che ne dite?Prendo le SE530 e non ci penso più...mannaggia da advanced non sono ancora disponibili.....addio regalo di Natale!!!!Mi toccherà aspettare la befana! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto le SE420 per alcuni mesi e confermo la miglior resa sulle alte, che sono pressocè perfette, mentre sulle basse ed un po' anche le medie, le SE530 hanno qualcosa in più Ma come ho specificato nel precedente intervento non esiste l'auricolare pefetto, di questo sono ormai pienamente convinto. Tutto dipende da cosa conta per te, le 420 suonano meglio con un po' di equalizzazione sulle basse, alle 530 va aggiunto un po' di brio sulle alte; molti trovano che le triple fi, ad esempio, abbiano i medi (le voci e molti strumenti) un po' arretrati rispetto al resto dello spettro e preferiscono equalizzare quella zona. Non esiste il bilanciamento perfetto o, almeno, non esiste il bilanciamento perfetto per tutti; ecco perchè è sempre consigliabile avere un discreto equalizzatore personalizzabile sul lettore (a meno di potersi permettere di provare tutti gli auricolari in commercio e scegliere quello che più si addice ai propri gusti ![]() Pensa che addirittura la resa sonora varia da lettore a lettore, un auricolare che può risultare bassoso o troppo brillante su alcuni, può suonare piatto o cupo su altri.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Archigius!
A questo punto credo prenderò le SE530 , se mi confermi che sulle alte frequenze riesco ad ottenere dei risultati simili a quelli che avrei con le SE420 tramite una leggera equalizzazione (Ho un cowon D2) credo proprio che la scelta è ormai fatta! E' rimasto solo di attendere...... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro il D2 ha già degli alti abbastanza pronunciati di suo, quindi l'eventuale intervento sulle alte frequenze sarebbe minimo.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Esistono codici di sconto da advanced maggiori del 5%?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
curiosità simpatica
![]()
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Suono equilibrato ma comunque tendente al caldo (medi e bassi in leggera evidenza); vale il consiglio dato anche a damy79, se si desidera un po' di brio in più sulle alte frequenze basta equalizzare di qualche decibel la regione 13-16 khz. Le 530 comunque, suonano davvero al livello delle migliori cuffie full-size chiuse, non potresti fare acquisto migliore, a condizione di trattarle come un oggetto di 300 euro, ovvero con estrema cura.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
SE530 ordinate da advanced!!!
Ora non vedo l'ora che arrivino!Sono partite oggi! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le migliori, per qualità costruttiva, sono quelle costruite dalla seconda metà del 2007 in poi (qursto vale per tutte le Shure serie SE).
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 12-12-2008 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Spero siano la serie migliore visto che da advanced erano "Out of stock" e sono diventate disponibili da ieri!
Spero la casa madre non gli abbia inviato materiale vecchio! Saluti Damiano
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Le mie SE530 sono state spedite venerdì scorso...ancora niente...speriamo sia solo un ritardo dovuto al periodo, tutte le altre volte che ho ordinato da Advanced spedendo al venerdì avevo la merce in casa per il mercoledì successivo!!!!
![]() |
#18 |
Member
|
Le Shure SE530 sono arrivate....che dire semplicemente fantastiche.
A differenza delle SE210 che reputo comunque un ottimo acquisto le ho trovate eccezionalmente superiori soprattutto sulla parte medio-bassa.Risultano molto più coinvolgenti con il loro suono sicuramente più corposo e caldo, con il D2 sono veramente il TOP, hanno una sensibilità anche molto alta tant'è che il volume del D2 ora è anche più basso. ![]() ![]() ![]() I bassi sono stravolgenti e soprattutto "REALI"
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ti consiglio di sostituire quel "in arrivo" in firma con arrivate,quindi ora recenscicisciciscicisciciscicisciciscici
PS: auguri a tutti e tanta diarrea natalizia a chi mi ha soffiato da sotto il naso le se210 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
A me sono arrivate 2 giorni fa... spero di non essere stato io! :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.