Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 13:13   #1
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
Differenze SHURE SE530 Vs SE530PTH

Potrei sapere quali differenze ci sono tra i modelli che ho indicato?

Saluti
Damiano
Old 10-12-2008, 13:52   #2
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Esclusivamente il modulo PTH, ovvero push to hear, che sta più o meno per "premi per ascoltare", sarebbe questo:

http://store.shure.com/store/shure/e...ctID.104994500

Secondo il modulo me non vale la differenza di prezzo (già molto alto per le SE530).
Old 10-12-2008, 14:05   #3
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Grazie Archigius,
ero pronto per fare l'ordine da advanced ma le SE530 sono "Out of stock" e ci sono disponibili solo le SE530PTH , ma sinceramente non saprei cosa farmene di quel dispositivo.....a che serve un interruttore lungo il filo?Non è poi che qualcosa interposto lungo il tragitto del segnale fà diminuire la qualità del segnale?
Old 10-12-2008, 16:37   #4
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da damy79 Guarda i messaggi
a che serve un interruttore lungo il filo?Non è poi che qualcosa interposto lungo il tragitto del segnale fà diminuire la qualità del segnale?
In pratica contiene un microfono e ti permette di ascoltare al volo qualcuno che deve parlare con te. La musica viene temporaneamente interrotta ed ascolti voci e rumori per interagire con l'ambiente esterno, cosa che normalmente non è possibile, dato l'isolamento pressochè completo dall'esterno.

Un paio di suggerimenti per l'acquisto:
se ti piace un suono "caldo", ovvero molto orientato verso le frequenze sia medie che basse con alti morbidi (non troppo squillanti e molto fusi al resto delle spettro di frequenza, intendo), le SE530 sono perfette.

Se gradisci un suono con alti più brillanti, le SE530 necessitano di un po' di equalizzazione sulle quelle frequenze (fra i 13-16 khz), per cui è consigliabile un equalizzatore di tipo personalizzabile (niente ipod, quindi).

Bisogna tener presente che non esiste l'auricolare perfetto (tranne forse le UE11), anche pagando moltissimo ci saranno sempre punti di forza e di debolezza.

Personalmente, uso le SE530 con questa lieve equalizzazione sulle alte e trovo che il risultato complessivo sia fantastico.
Old 10-12-2008, 17:13   #5
damy79
Member

L'Avatar di damy79

In realtà sono indeciso tra le SE530 e Se420 , quest'ultime ho letto essere un pochino più generose sulle alte frequenze ovvero leggermente più frizzanti.
Il mio termine di paragone sono le SE210 e non saprei quali differenze potrei riscontrare nel passaggio SE210-SE530 o SE210-SE420 , di sicuro spero di fare un miglioramento sulle alte frequenze, secondo me un pò troppo velate sulle SE210 e migliorare la dinamica generale.
Ascolto prevalentemente musica Jazz,Rock, e molti pezzi vocali.
Che ne dite?Prendo le SE530 e non ci penso più...mannaggia da advanced non sono ancora disponibili.....addio regalo di Natale!!!!Mi toccherà aspettare la befana!
Old 10-12-2008, 18:32   #6
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
In realtà sono indeciso tra le SE530 e Se420 , quest'ultime ho letto essere un pochino più generose sulle alte frequenze ovvero leggermente più frizzanti.
Il mio termine di paragone sono le SE210 e non saprei quali differenze potrei riscontrare nel passaggio SE210-SE530 o SE210-SE420 , di sicuro spero di fare un miglioramento sulle alte frequenze, secondo me un pò troppo velate sulle SE210 e migliorare la dinamica generale.
Ascolto prevalentemente musica Jazz,Rock, e molti pezzi vocali.
Che ne dite?Prendo le SE530 e non ci penso più...mannaggia da advanced non sono ancora disponibili.....addio regalo di Natale!!!!Mi toccherà aspettare la befana!

Io ho avuto le SE420 per alcuni mesi e confermo la miglior resa sulle alte, che sono pressocè perfette, mentre sulle basse ed un po' anche le medie, le SE530 hanno qualcosa in più
Ma come ho specificato nel precedente intervento non esiste l'auricolare pefetto, di questo sono ormai pienamente convinto.
Tutto dipende da cosa conta per te, le 420 suonano meglio con un po' di equalizzazione sulle basse, alle 530 va aggiunto un po' di brio sulle alte;
molti trovano che le triple fi, ad esempio, abbiano i medi (le voci e molti strumenti) un po' arretrati rispetto al resto dello spettro e preferiscono equalizzare quella zona.

Non esiste il bilanciamento perfetto o, almeno, non esiste il bilanciamento perfetto per tutti; ecco perchè è sempre consigliabile avere un discreto equalizzatore personalizzabile sul lettore (a meno di potersi permettere di provare tutti gli auricolari in commercio e scegliere quello che più si addice ai propri gusti ).

Pensa che addirittura la resa sonora varia da lettore a lettore, un auricolare che può risultare bassoso o troppo brillante su alcuni, può suonare piatto o cupo su altri.
Old 10-12-2008, 20:20   #7
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Grazie Archigius!
A questo punto credo prenderò le SE530 , se mi confermi che sulle alte frequenze riesco ad ottenere dei risultati simili a quelli che avrei con le SE420 tramite una leggera equalizzazione (Ho un cowon D2) credo proprio che la scelta è ormai fatta!
E' rimasto solo di attendere......
Old 10-12-2008, 20:51   #8
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
se mi confermi che sulle alte frequenze riesco ad ottenere dei risultati simili a quelli che avrei con le SE420 tramite una leggera equalizzazione (Ho un cowon D2) credo proprio che la scelta è ormai fatta!
Assolutamente si.
Fra l'altro il D2 ha già degli alti abbastanza pronunciati di suo, quindi l'eventuale intervento sulle alte frequenze sarebbe minimo.
Old 11-12-2008, 08:52   #9
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Esistono codici di sconto da advanced maggiori del 5%?
Old 11-12-2008, 14:14   #10
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
curiosità simpatica sto per prendermi le shure se 530 e cerco un suono equilibrato, vorrei sapere: si sposano bene col mio sony a818?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:36   #11
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
curiosità simpatica sto per prendermi le shure se 530 e cerco un suono equilibrato, vorrei sapere: si sposano bene col mio sony a818?
Più che bene, provate anche su un paio di Sony vanno ottimamente.
Suono equilibrato ma comunque tendente al caldo (medi e bassi in leggera evidenza); vale il consiglio dato anche a damy79, se si desidera un po' di brio in più sulle alte frequenze basta equalizzare di qualche decibel la regione 13-16 khz.

Le 530 comunque, suonano davvero al livello delle migliori cuffie full-size chiuse, non potresti fare acquisto migliore, a condizione di trattarle come un oggetto di 300 euro, ovvero con estrema cura.
Old 12-12-2008, 13:08   #12
damy79
Member

L'Avatar di damy79

SE530 ordinate da advanced!!!
Ora non vedo l'ora che arrivino!Sono partite oggi!
Old 12-12-2008, 14:52   #13
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
SE530 ordinate da advanced!!!
Ora non vedo l'ora che arrivino!Sono partite oggi!
Facci sapere le tue impressioni e occhio alla data di produzione impressa sul jack a Y:
le migliori, per qualità costruttiva, sono quelle costruite dalla seconda metà del 2007 in poi (qursto vale per tutte le Shure serie SE).

Ultima modifica di archigius : 12-12-2008 alle 14:54.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:59   #14
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Spero siano la serie migliore visto che da advanced erano "Out of stock" e sono diventate disponibili da ieri!
Spero la casa madre non gli abbia inviato materiale vecchio!

Saluti
Damiano
Old 12-12-2008, 16:04   #15
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Spero siano la serie migliore visto che da advanced erano "Out of stock" e sono diventate disponibili da ieri!
Spero la casa madre non gli abbia inviato materiale vecchio!

Saluti
Damiano
Tranquillo, la Shure mi ha personalmente confermato che non ci sono più in giro vecchie SE530 (tranne i casi di residui di magazzino del venditore); visto che le tue sono in arrivo proprio ora, credo non ci siano problemi.
Old 15-12-2008, 11:45   #16
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Più che bene, provate anche su un paio di Sony vanno ottimamente.
Suono equilibrato ma comunque tendente al caldo (medi e bassi in leggera evidenza); vale il consiglio dato anche a damy79, se si desidera un po' di brio in più sulle alte frequenze basta equalizzare di qualche decibel la regione 13-16 khz.

Le 530 comunque, suonano davvero al livello delle migliori cuffie full-size chiuse, non potresti fare acquisto migliore, a condizione di trattarle come un oggetto di 300 euro, ovvero con estrema cura.
ovviamente! infatti come cuffie da "maltrattare" penso che prenderò (se mai ne avrò voglia) le philips she 9850 che leggevo essere delle ottime cuffie (anche se sarei curioso di sapere come sono le cx-500)
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:58   #17
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Le mie SE530 sono state spedite venerdì scorso...ancora niente...speriamo sia solo un ritardo dovuto al periodo, tutte le altre volte che ho ordinato da Advanced spedendo al venerdì avevo la merce in casa per il mercoledì successivo!!!!
Old 20-12-2008, 09:29   #18
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Le Shure SE530 sono arrivate....che dire semplicemente fantastiche.
A differenza delle SE210 che reputo comunque un ottimo acquisto le ho trovate eccezionalmente superiori soprattutto sulla parte medio-bassa.Risultano molto più coinvolgenti con il loro suono sicuramente più corposo e caldo, con il D2 sono veramente il TOP, hanno una sensibilità anche molto alta tant'è che il volume del D2 ora è anche più basso.
I bassi sono stravolgenti e soprattutto "REALI"
Old 20-12-2008, 10:58   #19
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ti consiglio di sostituire quel "in arrivo" in firma con arrivate,quindi ora recenscicisciciscicisciciscicisciciscici

PS: auguri a tutti e tanta diarrea natalizia a chi mi ha soffiato da sotto il naso le se210
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:19   #20
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Ti consiglio di sostituire quel "in arrivo" in firma con arrivate,quindi ora recenscicisciciscicisciciscicisciciscici

PS: auguri a tutti e tanta diarrea natalizia a chi mi ha soffiato da sotto il naso le se210
A me sono arrivate 2 giorni fa... spero di non essere stato io! :P
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian