Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tor_27554.html

Prodotto unico nel suo genere, la workstation Lenovo W700ds mette insieme design da portatile e caratteristiche da workstation, con tanto di doppio monitor, tavoletta grafica integrata e altro ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:26   #2
FrancoFiocco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
A me sembra davvero inutile, certo poi dipende dai punti di vista.
Sicuramente sarà utile in qualche cosa!!!! ;-)
FrancoFiocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:53   #3
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
mmm... tecnicamente originale come idea... ma la necessità di un notebook da 5kg non la vedo. Il mio t60p 14" da un paio di kg collegato sulla scrivania quando serve ad un 20" sarà sempre la soluzione migliore per lavorare sul portatile quando non sono in giro.

Dovrebbero fare un "w400" con schermo 14,1", quella si che sarebbe una workstation che prenderei in considerazione in sostituzione del t60p...

Ciauz
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:01   #4
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Beh, esteticamente ha il tipico stile IBM (che a qualcuno addirittura piace... mah...), però tecnicamente è un autentico gioiello! E, come ogni gioiello, anche i prezzi sono adeguati... Comunque notevole davvero: non arrivavo nemmeno a sospettare che esistesse una cosa così!
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:15   #5
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Beh, esteticamente ha il tipico stile IBM (che a qualcuno addirittura piace... mah...)
E qualcuno, ad esempio il sottoscritto, ne è innamorato. Sono dei gioielli tecnologici.

Quote:
però tecnicamente è un autentico gioiello! E, come ogni gioiello, anche i prezzi sono adeguati... Comunque notevole davvero: non arrivavo nemmeno a sospettare che esistesse una cosa così!
E quì ti do pienamente ragione. Si vede subito, ad esempio dalla tavoletta grafica (di indubbia qualità) che ci troviamo davanti ad un prodotto di nicchia (il classico ThinkPad per professionisti); di certo i grafici apprezzeranno.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:16   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
lo stile è perfetto così come la dotazione. sarebbe utilissimo per chi lavora con la grafica e la fotografia, peccato per il prezzo elevato ma se viene usato come unica macchina da lavoro al posto di un fisso allora ci sta pure bene come prezzo
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:23   #7
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
gran bella macchina, ma il monitor ausiliario secondo me è un po' inutile...
meglio attaccarci un 24" o un 20" no?
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:24   #8
shadowlord88
Member

L'Avatar di shadowlord88

Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
ma con un 17 in full HD, dopo 8 o più ore di lavoro al giorno, la vista ringrazia... comunque gran bella macchina !!
shadowlord88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:46   #9
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Città: Cicagna!!!
Un po' infelice la scelta delle risoluzioni dei pannelli,forse (quello principale troppo"definito" e l'altro,seppur di dimensioni uguali in altezza con risoluzione diversa mi ha lasciato un po' perplesso,anche se capisco che per via degli standard per i pannelli sia stata una scelta obbligata)

Ma sono solo considerazioni fatte a voler trovare per forza un neo ad un prodotto straordinario.
Potendomelo permettere ci farei più di un pensiero!
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:59   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Non capisco chi critica la risoluzione, fare cad o fotoritocco con un pannello ad alta risoluzione è sempre più comodo, non fosse altro per la più elevata densità di pixel che rendono più "bella" la visualizzazione di quello che si sta disegnando.
Le icone, per uno che si è abituato al suo software, non si guardano quasi, si memorizza la posizione e da un'occhiata per cliccarci sopra, a volte nemmeno quella, senza scordare le praticissime scorciatorie da tastiera che quasi tutti usano.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:00   #11
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Davvero un bel concentrato di tecnologia....
penso che una volta fattaci l'abitudine il secondo monitor possa essere sfruttato molto bene...
sembra quasi che Lenovo stia continuando con la tradizione IBM...per quelli che criticano il design tipico dei Thinkpad: ognuno ha le proprie idee...a me quei portatili tutti curve e fronzoli, ma che poi premi un tasto e la tastiera sprofonda non piacciono...W la robustezza e affidabilità dei portatili Thinkpad
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:19   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Davvero un bel concentrato di tecnologia....
penso che una volta fattaci l'abitudine il secondo monitor possa essere sfruttato molto bene...
sembra quasi che Lenovo stia continuando con la tradizione IBM...per quelli che criticano il design tipico dei Thinkpad: ognuno ha le proprie idee...a me quei portatili tutti curve e fronzoli, ma che poi premi un tasto e la tastiera sprofonda non piacciono...W la robustezza e affidabilità dei portatili Thinkpad
anche io li adoro, sono come le volvo, brutti, squadrati tutta efficenza e niente fronzoli

poi ho preso un mbp
Old 22-12-2008, 14:52   #13
5h@d0w04
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
è decisamente un bel "giocattolo", non condivido la scelta del monitor,ed anche decisamente pesantuccio per i miei gusti ,,,
ma come qualcuno ha detto sopra, fanno il loro lavoro( e anche abbastanza bene) , e con quel design da mattoncino lego rimasto invariato negli anni
Old 22-12-2008, 17:44   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
E' BELLISSIMO
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:43   #15
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Non capisco chi critica la risoluzione, fare cad o fotoritocco con un pannello ad alta risoluzione è sempre più comodo, non fosse altro per la più elevata densità di pixel che rendono più "bella" la visualizzazione di quello che si sta disegnando.
Le icone, per uno che si è abituato al suo software, non si guardano quasi, si memorizza la posizione e da un'occhiata per cliccarci sopra, a volte nemmeno quella, senza scordare le praticissime scorciatorie da tastiera che quasi tutti usano.
ops,in effetti hai ragione...ormai ho la forma mentis del videogiocatore per cui pannello ad alta risuluzione=longevità con i giochi bassissima.

Mi rimangio tutto.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 00:45   #16
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
...
...ad esempio, un bel CTRL+0 in autocad e ciao ciao icone

per le scorciatoie, quoto in pieno, finché la tastiera è visibile non ci sono problemi :P

uff però... io già lo avevo adocchiato per via della tavoletta, ora mi tocca soffrire ancora di più

ok, ora domanda seria: stavo pensando, ma se uno volesse pure attaccarci un altro bel monitor esterno tipo quando sta in ufficio al lavoro? come funziona? si può estendere ancora di più il desk e fare un bel due monitor e mezzo? no perché se lo permette, alla IBM lavorano dei geni!

cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 09:33   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FrancoFiocco Guarda i messaggi
A me sembra davvero inutile, certo poi dipende dai punti di vista.
Sicuramente sarà utile in qualche cosa!!!! ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
mmm... tecnicamente originale come idea... ma la necessità di un notebook da 5kg non la vedo. Il mio t60p 14" da un paio di kg collegato sulla scrivania quando serve ad un 20" sarà sempre la soluzione migliore per lavorare sul portatile quando non sono in giro.

Dovrebbero fare un "w400" con schermo 14,1", quella si che sarebbe una workstation che prenderei in considerazione in sostituzione del t60p...

Ciauz
Ecco quelli che pensano che se un portatile a loro non va bene, allora non ha senso di esistere...

Non so voi, ma io leggo "WORKSTATION PORTATILE" e non "NOTEBOOK"... Io mi immagino una workstation trasformata in qualcosa di portabile, non un netbook da 12" con Xeon Quad, Nvidia Quadro (o Opteron e FireGL per "l'altro lato"), 8GB ram, 4SSD in raid0 e batteria al plutonio... Ovviamente raffreddato ad azoto liquido, il tutto corredato di un dispositivo antigravita' che fa pesare il tutto 100 grammi... Ovviamente con scocca blindata per evitare rotture in caso di esplosione atomica nelle vicinanze...

Immagino, come e' gia' stato detto, che per lavori quali autocad, grafica 3D e altro (gli stessi di una workstation) va piu' che bene. Con un pannello in piu' e la tavoletta grafica, direi che anche lo spazio e la comodita' non mancano.
Old 27-12-2008, 21:59   #18
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quando ho letto il titolo della notizia nella newsletter, la mia espressione era questa:

Una volta vista l'immagine, è diventata così:

Mai vista una roba così.

Piccolo excursus: lo sapete qual'è la cosa che mi piace di più dei Thinkpad, a prescindere dal modello? È quel piccolo puntino rosso incastrato nel bel mezzo della tastiera, ovvero un'ottima alternativa al trackpad. Per chi non lo sapesse, il funzionamento - credo, non sono un esperto - è simile a quello dei pomoli analogici dei controller tipo Playstation. È comodissimo, l'ho provato solo una volta ma me ne sono innamorato subito.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian