|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
[MI + sped] HP Pavilion DV6299ea special edition (bianco)
Ciao a tutti, per conto della mia ragazza, passata a mac, vendo quello che e' stato per circa un anno e mezzo il suo portatile.
Tenete presente che non e' la solita ciofeca da volantino del centro commerciale a 399,99 periodico euro, in questa versione il portatile vanta tutta una serie di accorgimenti e di features particolari, vedi il telecomando (che si inserisce in uno slot laterale del note per riporlo), vedi i comandi touch (per regolare l'audio ed altro), vedi delle casse sopra la media,vedi una tastiera davvero ottima, nonche' il mouse ottico e le cuffie bianchi coordinati. Ha anche una doppia uscita audio, delle quali una puo' funzionare come seconda analogica (carino per vedere i film in 2 in treno), sia come spdif out. Considerate che, al tempo, il modello base (che come cpu, ram ecc. era lo stesso) costava 300 euro di meno... la serie e' la DV6000, e questo era il modello top della serie stessa, ed e' stato pagato in offerta 1199 euro (1299 di listino). Qualche foto dal sito, per eventuali foto reali a chi e' realmente interessato, ci si sente per mail. ![]() Scheda tecnica riassuntiva (per la completa, link al sito ufficiale): CPU: Intel® Core™ Duo T5500 da 1,66 GHz con tecnologia Duo Mobile Intel® Centrino® Cache: 2 MB di cache di livello 2 Memoria: 2048 MB (2 x 1024 MB) Scheda video: NVIDIA® GeForce™ Go 7400 128 Mb dedicati + 128 Turbocache Disco rigido : 120 GB 5400 rpm Unita' ottica: Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) dual layer Display: Widescreen BrightView WXGA da 15,4" 1280 x 800 Fax/Modem: Modem da 56 K Scheda di rete: Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Connessione wireless: LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802,11 a/b/g Bluetooth WebCam: con microfono stereo integrato Audio: Altoparlanti Altec Lansing®, Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit Espansione: slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Porte esterne: * Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture * 1 porta VGA * 3 porte USB 2.0 * 1 IEEE-1394 * 1 connettore modem RJ 11 * 1 connettore Ethernet RJ 45 * Uscita TV S-video * Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale) * 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono * Connettore docking per il cavo Note varie: Lo schermo, che non ha bad pixel, e' stato appena sostituito, assieme alla cornice esterna, da HP, a seguito di un problema al cavo di collegamento con la scheda madre. Quindi lo schermo e' nuovo e revisionato... Il pc e' completo di scatola, accessori, dischi di ripristino di Vista, e fattura datata il 13 aprile 2007, emessa da un negozio della catena Saturn. Ha quindi ancora 2 anni e 3 mesi di garanzia presso di loro, in quanto all'atto dell'acquisto ne e' stata acquistata anche l'estensione. - Esteticamente e' in buone condizioni, niente righe (c'è giusto una leggera sverniciatura in basso a sinistra dovuta alla pressione del polso), e' stato utilizzato sostanzialmente come desktop replacement, e portato in giro veramente una manciata di volte. - Le cerniere sono come all'inizio, anzi diciamo che se si prova ad aprire il coperchio senza trattenere la base ancorata, si alza il portatile stesso... - La batteria e' andata, nel senso che, con Vista, adesso non arriva nemmeno a mezz'ora, diciamo che e' da sostituire (a meno che non lo si voglia usare come pc "fisso", come del resto e' stato sempre usato). Di fatto si puo' considerare poco piu' che un UPS ![]() - La eventuale batteria sostitutiva avra' vita piu' facile, in quanto con l'ultimo BIOS, gia' aggiornato, e' stato risolto pure il problema del famoso "fischio" che veniva prodotto utilizzando la funzione C4 di risparmio energetico - Ha una leggera crepa nella scocca interna, dovuta probabilmente a shock termico, in quanto il portatile e' stato davvero trattato coi guanti, mai preso botte ne' tantomeno e' mai caduto... quindi puo' essersi danneggiato solo in questo (sfigato) modo. Questo ovviamente non ne pregiudica la solidita', anche perche' e' in un punto normalmente non esposto (e a maggior ragione si capisce che il danno non puo' essere stato causato da una botta, perche' ci vorrebbe il martelletto...). Tra l'altro, non escludo che tale difetto possa essere eliminato in garanzia, purtroppo all'atto di mandarlo in garanzia per lo schermo non ha pensato a includere anche questo nei difetti... e quindi non e' stato sistemato. Regole varie: - priorita' a mano - eventuale spedizione a carico del destinatario - in vendita anche fuori da forum Prezzo: 350 euro NON TRATTABILI
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 16-02-2009 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao potrei essere interessato con scambio a mano...il prezzo è intrattabile?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mandato pvt!
#5 |
Senior Member
|
up
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi iscrivo alla discussione in attesa di fare due o tre verifiche preliminari sul conto in banca
![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
ciao alpha. in coda con limatina, è possibile? sopratutto valuti anche scambio più eventuale conguaglio con quello che ho in firma oppure con asus eeepc 900 20gb linux ora win xp 1 mesi di vita pari al nuovo??
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: mi casa es mi casa
|
coduzza e limata ? (a mano)
ti interessa scambio + conguaglio con KE970 LG spettacolare garanzia etc? ![]()
ATTENTI ad andry1234 alias mebarak -> non spedisce tutto, racconta frottole e si offende pure se lo sospendono ![]() Ultima modifica di Fairchild : 09-02-2009 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intanto, grazie a tutti per l'interessamento
![]() Per le richieste di limatine, sarei un po' scettico... non per altro, ma il prezzo credo sia gia' abbastanza basso e che tenga conto comunque dei vari "handicap" (credo che con batteria piu' efficiente e senza il difetto estetico, una valutazione obiettiva avrebbe sfiorato se non toccato i 500, non dimentichiamoci anche l'abbondante periodo di garanzia residua...), alla fine non so se togliere 20 euro possa cambiare qualcosa, a questo punto per ora direi che il prezzo lo lasciamo a 400! Quanto agli scambi, l'interessata mi ha detto che non sono particolarmente graditi, anche perche' la vendita le serve a far cassa dopo l'acquisto del mac (e il cellulare lo ha cambiato non troppo tempo fa, quindi anche in tal senso le proposte pur allettanti cadrebbero in un nulla di fatto) Ricapitolando la coda: 1) kekkobass (mandato pvt ieri, attendo risposta) 2) Nous 3) francescocelso (chiedeva limata, fammi sapere se sei interessato anche a mio prezzo) 4) Fairchild (con limata, fammi sapere come sopra!) Eventualmente, qualora siate interessati solo con revisione del prezzo, vi pregherei comunque di quantificarla nel caso, soprattutto per poter gestire la coda in maniera ordinata e veloce. Ciao a tutti ![]()
#10 |
Senior Member
|
puoi postare foto vere con dettaglio ai "difetti" ?
#11 |
Senior Member
|
inviate foto via mail
![]()
#12 |
Senior Member
|
il pc è bello, bianco è molto particolare, ma per l'hardware e i difetti che ha, secondo il mio modesto parere, non vale 400 euro.
lascio la coda. buona vendita
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
Quote:
Ultima cosa.. ho visto lo stesso portatile in vendita presso un negozio mediaworld a maggio 2008 a 1299 euro, stesso prezzo più di un anno dopo il mio acquisto. Penso che qualcosa vorrà dire.. ![]() detto questo, non voglio certo convincerti a rientrare in coda, mi sembrava però corretto intervenire perché dal tuo post sembrava che stessi vendendo una ciofeca ![]() Ultima modifica di mad sun : 09-02-2009 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho lo stesso modello ma con hardware migliore: dv6735el il note è molto bello, bianco è una chicca.punto. per quanto hanno valutato il mio in vendite precedenti, nonostante sia con hardware più potente (procio t7500 santarosa 2.23 ghz 4gb ram nvidia 8600 256 dedicati, il 5500 è precedente e 1.66ghz 2gb ram nvidia 7600 128 dedicati), penso che il tuo valga di meno, ma resta un mio pensiero, nessun giudizio sull'oggetto ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
figurati, rispondo io a suo nome (perche' alla fine un minimo d'accordo ci si va
![]() ![]()
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
mi posso permettere di darvi a tutti quanti un consiglio?
quando usate i notebok come desktop replacement TOGLIETE LA BATTERIA! la batteria si usura per niente...davvero, per niente! xe' tanto l'alimentazione la prende dalla 220! A quest'ora il notebook mi sarebbe pure interessato forse, pero' cn la batteria andata e' per forza fuori dal mio target ![]() scusatemi x l'intromissione, ma moltissime, TROPPE persone non sanno che con questo accorgimento quelle poche volte che uscite di casa avete un PORTATILE e nn un "UPS" (che non e' il corriere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lascio
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
|
Quote:
la plastica degli HP è notoriamente una ciofeca ![]() a me si è crepata la cornice ma col cavolo che me l'hanno riparata in garanzia ![]() ciauz
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, per venire incontro a chi trova particolarmente fastidiosi i problemi del pc di cui sopra, fermo restando che ha pur sempre 2 anni di garanzia ed e' in una edizione particolare, a chi mi assicura una conclusione RAPIDA della trattativa, lo lascio a 350 euro, diciamo per contribuire ad un eventuale rimpiazzo di batteria (viste sulla baia a 89 euro). Di meno non proponete nemmeno, perche' piuttosto se lo tiene come "hot swap" in caso di problemi, e un pc in piu' fa sempre comodo in casa ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
coda al tuo prezzo (da ultimo post 350 €)... valuto e ti dico...
7 modeste ma oneste trattative concluse!! ![]() ![]() trattative concluse: Nike86 : Mobo+Proc Revolver Ocelot : RAM GomezZz : Hardware vario (HD, Cavi...) carbv : Tastiera Microsoft nttcre : Monitor 00luca : kit tastiera + mouse wireless 7wolf : Portatile DELL se non vi fidate chiedete a loro!! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.