Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2008, 11:24   #1
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Luca Zanotti è stato estradato.

Quote:
ROMA, 16 settembre 2008 - Come previsto, senza alcun preavviso, questa mattina le forze dell'ordine si sono presentate presso l'abitazione di Luca Zanotti per dare esecuzione al mandato di arresto internazionale.

Nella serata di oggi, scortato dalla Polizia greca, Luca partirà da Malpensa con destinazione Atene, per essere poi accompagnato verso un carcere non molto distante, dove attenderà - non si sa ancora per quanto tempo - la data del processo.

per chi non sa cosa è successo:

http://video.google.com/videoplay?do...q=luca+zanotti

maggiori informazioni: http://www.antiproibizionisti.it/ric...Luca%20Zanotti

Quote:
SORPRESI IN GRECIA CON 21 GRAMMI DI HASHISH, ORA RISCHIANO L'ESTRADIZIONE

La legge ellenica prevede la carcerazione preventiva fino alla sentenza

L'avvocato Zaina: «Ricorreremo in Cassazione contro il mandato di arresto europeo e chiederemo che vengano attivati tutti i canali, anche diplomatici, affinché non ci sia l'estradizione»

Un mandato di cattura europeo casca come una tegola sulla testa di due ragazzi romagnoli.
Davide D'Orsi e Luca Zanotti nel settembre del 2005, durante una vacanza in Grecia, vengono arrestati perché trovati in possesso di ventuno grammi di hashish, che in quel Paese si traduce automaticamente in un'accusa di spaccio.


La Corte d'Appello di Bologna ha deciso pochi giorni fa che Luca dovrà affrontare il processo in Grecia e, di conseguenza, andare incontro alla carcerazione preventiva in terra ellenica fino alla sentenza, come previsto dalle leggi locali per i capi d'accusa la cui pena prevista supera i dieci anni.

Una volta conclusa la disavventura in Grecia, infatti, dopo quattro giorni in cella e il pagamento della cauzione, i due amici tornano in Italia e continuano le loro vite come prima. Ma il 17 aprile scorso, a tre anni di distanza dai fatti, Davide viene prelevato dalla sua abitazione e lo stesso accade a Luca un mese dopo. La ragione, la richiesta di estradizione da parte della Grecia attraverso un mandato di cattura europeo: devono sostenere il processo in loco e sottostare alla carcerazione preventiva fino alla sentenza, come prevede la legge greca.

Dopo la pronuncia del 27 giugno della Corte d'Appello di Bologna, che accoglie la richiesta di estradizione per Luca, il difensore dello studente di Santarcangelo, Carlo Alberto Zaina, si appresta a fare ricorso in Cassazione e al contempo cercare sostegno in ogni modo per evitare a Luca e Davide un'indefinita permanenza nelle carceri elleniche. «Oltre a presentare il ricorso in Cassazione- ha dichiarato l'avvocato - invieremo una lettera al ministro degli Esteri e a quello della Giustizia, affinché vengano attivati tutti i canali, anche diplomatici, perché non ci sia l'estradizione».
il blog aiutiamo Luca e Davide: http://aiutiamolucaedavide.blogspot.com/

Ultima modifica di Marco! : 16-09-2008 alle 11:28.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:27   #2
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Ciao mi chiamo Zanotti Luca,
ho 24 anni e sono residente a Santarcangelo di Romagna ( Rimini). Da Aprile di quest’anno è stato emesso un mandato di arresto europeo dalle Autorità Greche che ora chiedono l’estradizione mia e del mio amico Davide D’Orsi (28 anni), residente a Cesena ma originario di Ciriè (Torino).
Tutto cominciò tre anni fa (nel 2005), quando Davide ed io ci conoscemmo e, dopo una lunga stagione balneare lavorativa, decidemmo di passare insieme una vacanza di 15 giorni in Grecia con destinazione Peloponneso, la parte peninsulare dello stato Greco.
A quattro giorni dal nostro sbarco a Patrasso con il traghetto e, dopo aver visitato altrettante cittadine con le relative acropoli Greche, fummo fermati per un controllo di routine da parte della polizia ellenica di Kalamata che, avendoci trovato con circa 21 grammi di haschisch, ci arrestò.
Restammo in cella per 4 giorni ed infine ci fu un udienza in cui fu disposta una cauzione di 2.500 euro a testa, ci rilasciarono e tornammo in Italia tramite traghetto come prestabilito dal nostro biglietto di ritorno.
In Grecia ci spiegarono che non vi è distinzione fra quantitativo per uso personale e quello ai fini di spaccio;
non vi è una soglia che lo distingue come nel resto delle normative previste dagli stati membri dell’Unione Europea;
in Grecia è considerato un reato alla stregua di un omicidio.
Le Autorità Greche ci arrestarono con l’accusa di
- traffico internazionale di stupefacenti ai fini di spaccio,
- trasporto di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
- detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio,
- spaccio di sostanza stupefacente
- infine uso di sostanza stupefacente.
Ad Aprile di quest’anno il Procuratore Generale di Kalamata ha emesso un mandato di estradizione chiedendo la nostra consegna da parte delle Autorità Italiane, chiarendo che,una volta effettuatala,
saremo andati incontro prima di tutto al carcere preventivo in Grecia in attesa del processo (con data ancora da destinarsi, senza ulteriore chiarificazione sui tempi in cui si terrà il processo),
poi ha specificato che per un reato del genere la giustizia Greca prevede solamente una pena detentiva di ALMENO (ovvero di MINIMO) 10 ANNI…
Tre anni fa, all’epoca del fatto,noi non immaginavamo minimamente che lo Stato Greco, anch’esso facente parte dell’Unione Europea, potesse avere una legislazione così diversa, non solo da quella Italiana, ma anche da quelle degli altri stati dell’Unione Europea.
Ora, dopo la prima udienza alla Corte d’Appello di Bologna, i giudici hanno dato il benestare per la consegna rifacendosi alle disposizioni riguardanti agli accordi per l’estradizione facilitata fra i paesi aderenti al trattato di Schengen (circa gli stessi aderenti all’Unione Europea).

Mi rendo conto che ultimamente petizioni on-line e raccolte firme sono all’ordine del giorno e per i più svariati motivi, ma non riesco a trovare altro modo per poter comunicare la nostra disponibilità a pagare per il reato e l’errore commesso, senza pero incorrere all’estradizione sul territorio Greco che prevede la trattazione di questo reato solamente come TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO, con una pena NON INFERIORE AI 10 ANNI.

e-mail: [email protected]
blog: aiutiamolucaedavide.blogspot.com
Un Grande e Accorato Saluto
Luca Zanotti e Davide D’Orsi
http://firmiamo.com/lucaedavide-chiedonosostegno

Ultima modifica di Marco! : 16-09-2008 alle 11:44.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:29   #3
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Non vedo perchè una cosa normale in un paese normale, qui venga vista come oltraggiosa, allucinata, inaudita

Se per la legge Greca, il loro quantitativo di DROGA è considerato punibile penalmente, NON vedo perchè anche se ITALIANO...NON debba scontare la pena violata in quel paese.

AZZ SUA in breve
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:30   #4
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Non vorrei sembrare cinico. ma uno che va alll'estero con 21 (21!!!) grammi di ascish non si cura dei rischi che corre??
cioè.. io facessi qualcosa di illegale in Italia già starei attentissimo, ma mettersi a farle all'estero mi sembra da pazzi scriteriati.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:31   #5
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non vedo perchè una cosa normale in un paese normale, qui venga vista come oltraggiosa, allucinata, inaudita

Se per la legge Greca, il loro quantitativo di DROGA è considerato punibile penalmente, NON vedo perchè anche se ITALIANO...NON debba scontare la pena violata in quel paese.

AZZ SUA in breve
Infatti, si potevano informare prima sulle leggi del paese.
Che poi 21 g sono spaccio, non uso personale.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:32   #6
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Infatti, si potevano informare prima sulle leggi del paese.
Che poi 21 g sono spaccio, non uso personale.
chissà che affari in grecia con 21 grammi. siate seri su.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:33   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Infatti, si potevano informare prima sulle leggi del paese.
Che poi 21 g sono spaccio, non uso personale.
vabbe ma sempre DROGA è...capisco che ormai l'italiano se non sniffa o si droga non si diverte...ma UNO normale non ci pensa alla droga
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:33   #8
Jacoposki
Junior Member
 
L'Avatar di Jacoposki
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che poi 21 g sono spaccio, non uso personale.
anche no eh...

concordo comunque sull'imprudenza.
__________________
In cerca di una firma
Jacoposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:36   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
se vai in casa altrui e non ti informi su quelle che sono le regole, corri questi rischi...

è come se andassi in svizzera in autostrada a 130 km/h e mi fermasse la polizia per multarmi (il loro limite è 120) e io contestassi la cosa dicendo che da me si può andare a 130...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:38   #10
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
ma fisicamente quanti sono 21 grammi di fumo?

cioe' i pezzettini di fumo che squagliavo anni e anni fa quanto pesavano?



comunque tutta questa efficienza giuridica.... cioe' la grecia le fa un baffo alla sfizzera


gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:38   #11
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Mi dispiace ma concordo...

è giusto lottare contro i burocrati instupiditi dalla coca per far liberalizzare il THC in italia, ma all'estero sono cavoli degli altri e bisogna rispettare le loro leggi...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:40   #12
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma fisicamente quanti sono 21 grammi di fumo?

cioe' i pezzettini di fumo che squagliavo anni e anni fa quanto pesavano?



comunque tutta questa efficienza giuridica.... stai a vedere che la grecia è anche meglio della sfizzera


21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.

non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:42   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.

non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
si facevano 2 canne al giorno? e se la "dose" era solo per lui, se ne faceva 4 al giorno?

azz...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:45   #14
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.

non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
mah....50 spinelli per una vacanza mi sembrano troppi...facciamo 2 settimane fanno 2 canne al giorno a persona... boh...meno della meta' andava piu' che bene....


la cosa agghiacciante e' un'altra...
in grecia per 20 grammi di hashish si beccano 10 anni di carcere? ma veramente?

e se evadono le tasse che fanno? sedia elettrica?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:46   #15
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
si facevano 2 canne al giorno? e se la "dose" era solo per lui, se ne faceva 4 al giorno?

azz...
ti rendi conto che stai giocando con le sorti di un ragazzo che probabilmente si farà 10 anni di carcere, per portare avanti la tua ideologia da quattro soldi?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:47   #16
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.

non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
E qui lo sbaglio......In grecia (dove sono stati beccati) 21 grammi di hashish non sono considerati per uso personale,ma e' spaccio!

Il fatto che in Italia la giustizia non funziona quasi mai....non deve precludere che anche negli altri paesi non "deve" funzionare.
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:48   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ti rendi conto che stai giocando con le sorti di un ragazzo che probabilmente si farà 10 anni di carcere, per portare avanti la tua ideologia da quattro soldi?
scusa, la ideologia da 4 soldi sarà la tua: se la legge dice una cosa, te ne sbatti le palle e poi ti beccano cosa fai?

piuttosto, questi due intelligentoni hanno mai pensato di battersi per la liberalizzazione di determinate sostanze stupefacenti? l'hanno fatto in Italia? o in l'europa?

o si stanno dando da fare adesso perchè gli stringe il culo al pensiero di farsi 10 anni di galera? (che poi è la pena massima, mi pare)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:49   #18
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
21 grammi di fumo equivalgono a circa 50 spinelli, erano in 2 in vacanza.

non so se l'hanno portato dall'italia o acquistato là.
è evidente comunque che si trattava di uso personale e non di spaccio.
il ragazzo estradato rischia 10 anni di carcere in grecia.
Sta Min....25 spinelli in due in manco una settimana....ma per piacere
e li difendi pure..

LOL...povera itaGlia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:49   #19
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
E qui lo sbaglio......In grecia (dove sono stati beccati) 21 grammi di hashish non sono considerati per uso personale,ma e' spaccio!

Il fatto che in Italia la giustizia non funziona quasi mai....non deve precludere che anche negli altri paesi non "deve" funzionare.
si anche in italia 21 grammi sono spaccio, intendevo dire che nel loro caso sicuramente non si trattava di spaccio.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:49   #20
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
E qui lo sbaglio......In grecia (dove sono stati beccati) 21 grammi di hashish non sono considerati per uso personale,ma e' spaccio!

Il fatto che in Italia la giustizia non funziona quasi mai....non deve precludere che anche negli altri paesi non "deve" funzionare.
concordo: quando sei in casa altrui, ci si informa sulle leggi.

se volevano ammazzarsi di canne (regolarmente acquistate) dovevano andare in Olanda
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v