|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
la morte del pc gaming
credete che sarà mai una realtà? io credo che i presupposti ci siano tutti...è solo questione di tempo....mi sembra ormai che i progetti dei giochi...e gli sviluppo futuri siano interamente legati all'ambito console, è agli occhi di tutti che viviamo nell'era delle console, il pc è passato in secondissimo piano...pensate che questo sia solo un periodo di transito è una cosa destinata ad evolvere in tal senso?
il mio è solo uno spunto di discussione per sentire il vostro parere in merito,non ho intenzione di generare flame, io apprezzo il pc per certi giochi e le console per altri...solo che ultimamente l'ottica delle software house mi sembra diventanta a senso unico...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
se parliamo di morte nel senso che non verranno piu prodotti giochi per questa piattaforma non credo proprio , se parliamo di morte di titoli progettati e realizzati nell ottica di essere giocati solo su pc , questo potrebbe piano piano avverarsi. Cmq, è dal primo nintendo che si inizio ad avere paura che le console si mangiassero i pc ......ed ora come ora abbiamo ancora i ns titoloni pc only nonostante il mercato console sia diventato davvero colossale. Basti guardare i vari rts usciti ed in in uscita oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Morte del pc gaming hahahaahahahaha....
Semmai e' il caso di dire morte di alcuni generi di giochi pc. Piccola ma differenza fondamentale. Gli FPS se abbandonano il pc (eccetto la id software con Doom 4 e Rage) mi sta bene. Lo stesso dicasi per gli rpg alla oblivion/fallout 3 che non sono altro che fps con qualche statistica. Blizzard non mi pare abbia abbandonato la piattaforma pc. id software nemmeno. Epic puo' benissimo stare dov'e' e cioe' sulle console, il suo motore UE3 e' una schifo totale su pc. Sfoltiamo un po' i ranghi che alla fine rimangono in pochi ma buoni. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
propio qualche giorno fa si parlava che la blizzard ha dichiarato di credere enormemente nel mercato pc. io credo che con la facilità di conettere un pc ad internet i giochi per PC ci saranno sempre, basta solo pensare ai "gioconi" online come wow, warhammer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se dici cosi' credo che tu ti sia avvicinato al pc a partire dagli anni 90 ?
![]() Ps: l'unico FPS degno di essere giocato su pc e' Crysis, tutto il resto e' piattume da console incluso UT3. Sai cosa penso ? Che il CryEngine 2 (non il 3 di cui si parla in questi giorni) dara' filo da torce anche ai giochi next-gen, quelli che usciranno su ps4, xbox 720.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
93 per l'esattezza
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Chiamiamola evoluzione, più che morte.
Il gaming su pc non morirà, semplicemente lo sviluppo mono piattaforma non è più conveniente.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la Blizzard non e' stupida, ci sono al mondo piu' pc che diverse generazioni di console messe tutte insieme. Se seguisse la stessa strategia della Nintendo pero' applicata al campo pc diventerebbe piu' ricca di publishers tipo la EA, Ubisoft e qualche altro pezzo da 90.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 12-03-2009 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
3d ciclico
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Le console sono diventate PC
Preinstallazioni Hard Disk Gioco On Line. Le console sono scomode soprattutto per via del joypad croce e delizia La maggior parte dei titoli oggi soprattutto per gli FPS Gestionali etc richiedono Mouse e tastiera. Fino a quando i Videogames erano intesi come metti il gioco e vai allora le console erano favorite (anche da me che le ho avute tutte) Se devo essere onesto probabilmente oggi le console sono morte Anche se il Wii vende a bizzeffe (sulla scia del fortunato DS ) e la X360 spacca cosi come la PS3 Sulle console videoludicamente si nasce sul PC si muore e questo è anche il ciclo dei giochi. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
![]() comunque...discussione ciclica, la morte completa del gaming su pc non potrà mai arrivare, semplicemente le console tirano il mercato in maniera impressionante e quindi le software house concentrano i propri sforzi su queste piattaforme. Chi usa il pc dovrà sorbirsi nient'altro che porting fatti piu o meno bene.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 12-03-2009 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
secondo me il gaming per pc non è morto
![]() apparte gli scherzi, ultimamente mi sto divertendo un sacco con questa macchina ![]() attraversare le wastelands di washington,spappolare orde di zombi,giocare a titoli di cui ignoravo l'esistenza ![]() comunque mi sto divertendo un sacco e penso che con tutto quello che si è sfornato negli ultimi anni di certo non c'è da preoccuparsi ![]() che poi crysis sia l'unico sparatutto degno di essere giocato...beh... ![]() non c'è altro da aggiungere ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Finchè le console non supporteranno mouse+tastiera in gioco, gli fps e gli rts su pc non moriranno mai
![]() Cmq per l'online, al momento, trovo le console molto limitanti: c'è sempre quanlcun altro che fa da host, niente sterver dedicati tra cui poter scegliere ecc. Il brutto sono i giochi nati per console e poi portati su pc, fatti male e spesso inadeguati
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
bah, per me i giochi che si stanno spostano su console, ci possono pure rimanere, questo spero portera' una ventata di qualita'....
ci siamo rotti di sti giochi ridotti a uno schifo per permettere ai consolari di giocare basta fallout3 e schifezze simili rivogliamo i nostri rpg, i nostri strategici in tempo reale, le nostre avventure ci hanno rotto con 40 fps al mese, 15 action al giorno etc.... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci siamo rotti di giochi ottimizzati su quelle ciofeche di scatolette, e che su macchine di ben altro calibro scattano, perchè dovevano far uscire il gioco su una scatolettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quasi quasi lo spero che il gaming pc in parte muoia cosi' si fara' largo spazio a produzioni meno "voglio vendere 8mila miliardi di copie" e lavori piu' incentrati sul giocatore da pc.... la mia ultima console è stata il super nintendo... ho avuto in casa una ps2 per 15 giorni, e non ci ho fatto nemmeno una partita... per me non esiste neanche l'idea di giocare con un pad.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq qualche fps buono ogni tanto ci vuole :P
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.