|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bari
|
prince of persia (le sabbie del tempo)...non và, possibile?
ciao a tutti,
lo spot in tv del nuovo prince of persia mi ha fatto ritornare in mente il vecchio gioco, così l'ho acquistato (ho iniziato dal primo della trilogia e cioè le sabbie del tempo). lo installo, lo avvio e subito un messaggio di errore: "Scheda video « Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family » non supportata. La scheda video non supporta some alcune funzioni necessarie (D3DDEVCAPS_HWTRANSFORMANDLIGHT )" nooo........sono rimasto con l'amaro in bocca, non è che sia un gioco nuovissimo, possibile che non posso giocarci???? che posso fare?? il mio portatile è un intel centrino 1,86Gh 1 gb ram intel graphic accelerator 950 (128 mb) grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Io ai tempi ci avevo giocato molto bene con una geforce TI 4200
quindi una scheda video di circa 6-7 anni fa! evidentemente le schede video integrate in alcuni portatili sono davvero ridicole e servono appena per navigare, guardare qualche DvD o per applicativi che non richiedono potenza grafica.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
provato ad aggiornare i driver?se nn ti parte nemmeno così nn puoi giocarci con quel portatile xkè nn ha un scheda video adatta ai giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cmq c'è un programma -3d-analyze- che si usava per far partire i giochi su schede che nn supportavano alcune funzioni grafiche,principalmente per le geforce 440 mx.nn so se potrebbe esserti d'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho preso 3d-analyze, ora chi mi aiuta nel configurarlo correttamente in base all'errore che mi segnala?
grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il gioco non funziona su quella scheda.
![]() |
#7 |
Member
|
perchè scusa? ho letto in giro su internet che sono riusciti a giocare con schede che avevano la metà delle risorse rispetto alla mia...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non sono le risorse. è il chip che non è supportato
![]() |
#9 |
Member
|
problema risolto,
ho seguito questa guida qui: http://www.tomshardware.co.uk/forum/...atibility-list se qualcuno ha lo stesso problema, basta seguire il procedimento descritto da T-rek e funziona alla grande, cioè parte. grazie comunque a tutti tom
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.