Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:32   #1
spshark
Member

Iscritto dal: Jan 2007
basse prestazioni radeon hd4870

salve a tutti, ho da poco acquistato una sapphire radeon hd4870 da 512 MB,
il problema è che noto eccessivi cali di frames in giochi tipo crysis... eppure con questa scheda non dovrebbero manifestarsi questi problemi..(spero!).
I dettagli di crysis sono impostati su very high (dx10) e AA 4X.
il gioco per alcuni minuti resta intorno ai 13-15 frames/sec con punte di 18 frame/s, ma di seguito arriva a 2-3 frames/sec ed è qui che diventa ingiocabile, e questo si ripete in continuazione.
non credo sia una cosa normale per questa scheda, certo, non pretendo 25 frames/sec... ma almeno 13-15 di media credo si dovrebbero ottenere...
può essere anche che mi sbaglio e chedo la risposta
questa è la mia configurazione hardware:
cpu: amd athlon x2 4200
ram: 4GB ddr2-800 kingston
sk madre: m2n-E
hard disk: 2 x 250 gb SATA Maxtor

l'alimentatore non è molto performante, è un 550w (non è di marca) con una sola +12 da 22 A.. pagato 20 euro. lo so non è il massimo
secondo voi potrebbe dipendere da questo? perche magari non eroga potenza e ampere a sufficienza per la scheda video..
oppure potrebbe dipendere dal processore abbastanza vecchio?
oppure ancora, è la scheda video che non è potente abbastanza per giocare a quei dettagli?
per favore rispondetemi.. vorrei mettermi l'anima in pace
spshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:27   #2
neo1983
Member

L'Avatar di neo1983

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da spshark Guarda i messaggi
salve a tutti, ho da poco acquistato una sapphire radeon hd4870 da 512 MB,
il problema è che noto eccessivi cali di frames in giochi tipo crysis... eppure con questa scheda non dovrebbero manifestarsi questi problemi..(spero!).
il gioco per alcuni minuti resta intorno ai 13-15 frames/sec con punte di 18 frame/s, ma di seguito arriva a 2-3 frames/sec ed è qui che diventa ingiocabile, e questo si ripete in continuazione.
non credo sia una cosa normale per questa scheda, certo, non pretendo 25 frames/sec... ma almeno 13-15 di media credo si dovrebbero ottenere...
può essere anche che mi sbaglio e chedo la risposta
questa è la mia configurazione hardware:
cpu: amd athlon x2 4200
ram: 4GB ddr2-800 kingston
sk madre: m2n-E
hard disk: 2 x 250 gb SATA Maxtor

l'alimentatore non è molto performante, è un 550w (non è di marca) con una sola +12 da 22 A.. pagato 20 euro. lo so non è il massimo
secondo voi potrebbe dipendere da questo? perche magari non eroga potenza e ampere a sufficienza per la scheda video..
oppure potrebbe dipendere dal processore abbastanza vecchio?
oppure ancora, è la scheda video che non è potente abbastanza per giocare a quei dettagli?
per favore rispondetemi.. vorrei mettermi l'anima in pace
Cambia assolutamente alimentatore. Cmq sei cpu limited. Se vuoi farla correre c'è solo un modo: INTEL
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:20   #3
spshark
Member

combiando soltanto l'alimentatore riuscirei ad ottenere qlks in piu?
e poi.. visto che ora non mi va di ricomprare scheda madre e processore intel in quanto vorrei aspettare e comprare un intel core i7, se per ora metto un amd 5600 o 6000 che almeno non costa molto.. sarei ancora cpulimited? ci guadagnerei qualcosa o mi troverei nello stesso livello del 4200 con crysis e altri giochi?
Old 27-11-2008, 16:44   #4
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
probabilmente elimineresti almeno i drop di fps con un ali di qualita
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:45   #5
spshark
Member

e per quanto riguarda il procio invece?
Old 28-11-2008, 19:21   #6
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
No, no, noooooooooooooooooooooo

Basta usare Crysis come bench bastaaaaaaaaaaaaaaa

Scherzo, cmq crysis è un gioco strano, è molto basato sulla CPU che sulal GPU, inoltre il tuo alimentatore è buono per alimentare un mouse forse.
E quoto chi ti ha detto che sei CPU limited, passa ad Quad o un buon core duo2.. inoltre a che ris giochi?

ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:43   #7
spshark
Member

1680x1050 di risoluzione
per quanto riguarda la cpu volevo aspettare o intrel core i7 o amd phenom II (deneb) quando uscirà.. per ora secondo voi potrebbe bastare un amd althon x2 5600 o 6000 (nell'attesa dalle nuove cpu)??
e cmq di alimentatore stavo pensando ad un corsair tx650 a 110 euro...
se conoscete qlk altro modello con simili caratteristiche ma che costi di meno...
rispondete in molti...!! thx
Old 29-11-2008, 11:22   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
1680x1050 di risoluzione
per quanto riguarda la cpu volevo aspettare o intrel core i7 o amd phenom II (deneb) quando uscirà.. per ora secondo voi potrebbe bastare un amd althon x2 5600 o 6000 (nell'attesa dalle nuove cpu)??
e cmq di alimentatore stavo pensando ad un corsair tx650 a 110 euro...
se conoscete qlk altro modello con simili caratteristiche ma che costi di meno...
rispondete in molti...!! thx
Si di ottimi modelli anche a menno ce ne sono a bizzeffe... Cooler master, Corsair,AC, thermaltake... googla un po e vedrai che anche con 80 € ti porti a casa un bell'oggetto
Old 09-12-2008, 11:39   #9
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Cmq a quei livelli di dettagli Crysis rimane un mattone incredibile, io lo avevo cominciato come te, tutto "very high" e DX10 a 1680x1050 ma poi ho desistito, facevo si medie di 20-30 fps, ma non me lo gustavo, avevo cali anche a 5 fps, così ho calato di un punto i dettagli, messi su ELEVATO, tolto un po' di MOTION BLUR e me lo sono finito a 40 fps, ho perso un pelo di arte lo so, ma ho guadagnato tanto in giocabilità, sotto i 35 fps per me non è giocare.
Quindi il tuo alimentatore è da cambiare concordo, la tua cpu non è il massimo concordo ma vedrai che se ti accontenterai un pelo lo giocherai senza spendere 1 euro.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:49   #10
spshark
Member

ho provato anche ad abbassare i dettagli mettendo su elevato, e abbassando l'AA, il risultato è che la scheda genera sempre 10-12 al max 16 fames\s con cali frequenti a 5 frames\s.
Ora come ora ho proprio rinunciato a giocarci, a giorni deve arrivarmi il nuovo alimentatore... dici che cambiera qualcosa?
Old 11-12-2008, 20:37   #11
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
ho provato anche ad abbassare i dettagli mettendo su elevato, e abbassando l'AA, il risultato è che la scheda genera sempre 10-12 al max 16 fames\s con cali frequenti a 5 frames\s.
Ora come ora ho proprio rinunciato a giocarci, a giorni deve arrivarmi il nuovo alimentatore... dici che cambiera qualcosa?
credo proprio di no, non è certo l'elemento che ti da FPS in piu.. casomai stabilità nel sistema, quello si..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian