|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Schermata Blu
Ciao ragazzi mi compare molto spesso un errore in una schermata blu...Ora ve lo descrivo:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestao per impedire danni al computer. DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativo all'arresto riavviare il computer, se la schermata riappare, procedere come segue: Verificate che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software: necessari aggiornamenti di Windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer premere F8 per selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche *** STOP: 0X000000D1 (0X000000ZA, 0X00000006, 0X00000000, 0XF764BAFB *** si3112r.sys - Address F764BAFB base at F7644000, DateStamp 3ed7e3b9 Inizio di creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico di rete. COME DEVO FARE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Indica un problema a livello dei driver, normalmente il piu delle volte è riferito alla scheda video, nel tuo caso a quanto pare ai driver nel controller silicon image dei dischi, hai eseguito qualche aggiornamento?.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' errore esce se hai qualche problema con i driver di periferiche o programma malfunzionanti .
Se hai installato programmi di recente o driver di qualche periferica prova a disinstallarli , compresi gli antivirus . un errore del genere puo uscire dopo avere installato l' antivirus norton per esempio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non penso che ho programmi mal funzionanti (Li ho sempre tenuti)...mi esce anche se ho formattato il pc e vorrei fare un UPDATE da internet.......
X Sandro 64 Non ho seguito nessun tipo di aggiornamento di driver...... Quei driver lì sono sempre quelli che li installo dopo aver formattato quelli del SILICON IMAGE li installo premendo F6 e li carico da floppy (sono quelli che sono usciti dal cd della casa madre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Esegui un controllo della Ram ,e per quanto riguarda il disco procedi con una formattazione a basso livello usando l'utility della casa del disco.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa la mia ignoranza
Come faccio a fare un controllo della RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per provare la ram devi utilizzare il programma memtest .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.