|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
problema connessione ethernet iMac-PC
Ho appena ricevuto l'iMac, sto cercando di connetterlo al vecchio PC per travasare i miei dati ma proprio non ci riesco. Ci ero riuscito una prima volta ma adesso non funziona più, ho provato anche a ricreare la rete su win, a togliere il firewall di win ma niente.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ma connetti un cavo diretto tra pc e mac?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì direttamente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per la mia piccola esperienza da neoswitcher ti posso dire come faccio io nella mia rete casalinga (dove c'è il macbook pro e diversi pc con win).
Dal macbook pro apro il finder e vado di cmd+k, nella finestra che mi si apre digito l'ip del computer a cui voglio accedere e lui me lo "monta". Ha sempre funzionato benissimo sia per trasferire file via wifi sia via cavo...invece ancora non ho mai provato a fare il contrario (trasferire file dal mac al pc, utilizzando il pc). EDIT Scusa Spyke....non avevo letto che non usi una LAN.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al limite potrei provare via firewire ma non ho il cavo...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se ti colleghi diretto pc-mac ti serve un cavo ethernet CROSS.. cioè incrociato, poi usi la procedura che ti è stata suggerita da lanfi
cioè apri finder - mela+k - ip del pc notare che con questa procedura lui ti fa vedere tutte le cartelle (o gli HD) condivisi sul pc.. quindi ti consiglio di mettere in condivisione l'intero harddisk del pc... una volta montata l'immagine del discho, ti trascini i files nel mac come se fossero su una penna usb edit: ![]() Click4Fullsize Ultima modifica di Zero_Cool : 11-12-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente, non va.
Ho provato anche il metodo di zero cool ma da' errore (errore -36), fra l'altro lo da' istantaneamente, non cerca nemmeno di connettersi. Il cavo non penso che sia perchè la prima volta si era connesso e andava benone.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sembra problema di ipaddress
controlla che il tuo pc sia nella stessa "network" del mac cioè ad esempio così: pc: 192.168.0.10 mac: 192.168.0.11 subnet mask: 255.255.255.0 (deve essere uguale sia su pc che su mac) Preferenze di sistema > Network ![]() a questo punto da Finder fai mela + k e nel campo scrivi smb://192.168.0.10 Ultima modifica di Zero_Cool : 13-12-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.