|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Router Wifi N a 300 mbps, consilio
Ciao a tutti,
per un problema al cavo che passa nel muro non ho più internet in camera e avrei deciso, dato che il problema che ho sarebbe costoso e macchinoso da risolvere, di prendere un buon Router Wifi N che arrivi fino in camera. Ho chiesto un pò in giro e mi è stato detto che con un Linksys Wireless N a 300 MBPS potrei arrivare fino in camera e coprire quasi tutta la casa (190 mq circa) inoltre mi hanno detto che potrei "guadagnare" in segnale Wifi usando anzichè il wifi integrato nel mio MacMini un adattatore USB buono. Mi confermate ciò? quale router dovrei prendere per fare tutto ciò? vanno bene solo quelli a 300 MBPS, giusto? che requisiti deve avere per coprire il maggior raggio possibile? il segnale è buono o basso e ballerino con 50 metri in linea d'aria (sono in una casa vecchia ed i muri sono un pò spessi)? Infine quanto costa un apparecchio del genere? poi mi hanno detto che se così non risolvessi potrei comprare un router della stessa marca e basta collegarlo all'alimentazione diciamo a metà strada tra camera mia e dpve si trova il mio router e mi amplifica il segnale, è vero? che tipo di router dovrei prendere? a me hanno detto che deve essere della stessa marca dell'altro e basta. Grazie e scusate le molte domande ma sono totalmente ignorante in materia.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Usa la discussione dedicata. Vedi il primo link che ho in firma. Grazie.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.