Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2005, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15433.html

Acer presenta un monitor LCD da 19 pollici con un tempo di risposta di soli 3 millisecondi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:32   #2
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
Bueno!!!

...Non male! speriamo che non costi un'eresia!!!! Effettivamente un bel 19".... LCD mi piacerebbe!!!
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:33   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Si comincia a ragionare.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:37   #4
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
...sempre che siano 3ms reali...
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:39   #5
Niiid
Senior Member
 
L'Avatar di Niiid
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Messaggi: 919
bello pero aspetiamo i nanotubi per giocare,anche a prezzi ragionevoli
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:44   #6
Edo15
Senior Member
 
L'Avatar di Edo15
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Messaggi: 3445
ci vuole proprio un lcd così! speriamo bene a natale volevo proprio cambiare monitor, e finora gli lcd non mi hanno mai soddisfatto in pieno...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:45   #7
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8380
bhe, il viewsonic vp191b con tecnologia overdrive dichiarato 8ms sta in ogni transizione della scala dei grigi sotto i 15ms
sperando che la tendenza sia quella di abbassare i tempi di latenza a patto di avere una buona qualità di immagine (intesa per qualità dei colori e via dicendo ).
il vp191b è un ottimo prodotto. spero che la concorrenza faccia altrettanto
questo acer non farà 3ms in ogni transizione (se li farà) ma se si comporta come il viewsonic sarà un ottimo prodotto

per curiosità, quest'acer che pannello monta?
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:54   #8
Niiid
Senior Member
 
L'Avatar di Niiid
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Messaggi: 919
x zermak

e mettici anche una faccina no??? lol
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 13:59   #9
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12691
La scorsa primavera era un'impresa trovare LCD 19" da 8ms ( il mio NEC 1970GX è decisamente strepitoso ed è più che adatto a gestire i giochi 3D ), e manco è iniziato l'autunno che già si parla di 3ms?
O_O
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:14   #10
Trykx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
Messaggi: 83
io ho gicato diverse volte con un lcd da 12 ms non ho notato niente di fastidioso, sicuramente tempi di risposta piu' elevati lasciano scie, ma che altri difetti si riscontrano nei giochi?
Trykx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:22   #11
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
e ti pare poco? 0_o
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:27   #12
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4407
Speriamo che il prezzo sia abbordabile e non 100 euro in più degli altri 8ms 19 pollici..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:50   #13
luca683
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14
E io pensavo che il mio acer da 8ms comprato due mesi fà fosse imbattibile.....
luca683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:56   #14
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Io preferisco Samsung.. SyncMaster = Non si batte!

Ciao Ragazzi!
Ho comprato da poco un Monitor LCD di Samsung.. un bel 19" (non costano pochissimo.. purtroppo). Volevo dire che con la serie SyncMaster la Samsung sta tirando fuori ottimi pannelli LCD.. io ho preso il modello:
-SyncMaster913V- che va veramente bene sia come RS che come LUX e forse il "calore" dei colori dei CRT che rimpiango un po', chissà se saranno mai raggiungibili? Forse con gli OLED? (che attualmente sono impiegati solo x piccolissimi schermi come: cellulari,calcolatrici,display ecc.)

Io volevo comperare proprio l'Acer in foto in questo articolo (che da me è presente gia da alcune settimane.. sarà il modello prima, non so.. ma il la linea è identica).
Poi ho optato x Samsung xchè me ne hanno parlato tutti bene.. e in più ha 3 ANNI di garanzia "carry in".. che se ho ben capito viene il corriere dopo aver chiamato il Centro assistenza (199..) ritira l'articolo e te lo restituisce con nessuna spesa a carico del cliente. Inoltre Samsung Italia esiste ed è una realtà, a differenza di altri marchi (HP, Fushitsu Siemens ecc..) che NON HANNO centri di assistenza in italia -> quindi tempi e costi maggiori in caso di GUASTO!!!

Per ora mi trovo bene con Samsung..
OTTIMI tutti i parametri visivi dichiarati, non ho il modello di punta è vero, ma già questo è ottimo. Non l'ho pagato molto più di 300€ (spesa ancora accessibile) anche se l'ho trovato in 1 negozio della mia città @ 287€ ivato!!!
Damn!

ciaoooo.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 23-09-2005 alle 14:59.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:04   #15
Johnny5
Member
 
L'Avatar di Johnny5
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Messaggi: 246
Scusate la domanda stupida...

un monitor di grosse dimensioni CRT ha un refresh rate di solito intorno agli 85 Hz giusto? (parlo a risoluzioni abbastanza alte)

85Hz la calcolatrice mi suggerisce siano all'incirca 12ms...

Quindi uno schermo del genere può tranquillamente competere con un CRT, almeno sulla carta, anzi... dovrebbe essere teoricamente quattro volte più veloce...

Ho sbagliato qualche passaggio?
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:30   #16
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Se iniziassero ad abbassarsi i costi, si decreterebbe la morte dei CRT.
Ormai la tecnologia LCD ha raggiunto una ottima maturità, e questa notizia lo conferma.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:34   #17
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Domanda stupida

Non è che, a furia di abbassare il tempo di refresh, fra un po' anche gli LCD cominceranno a sfarfallare come i CRT? Credo che qualcuno (forse Philips) avesse perfino proposto di variare la retroilluminazione per "simulare" lo sfarfallio dei tubi catodici!
A quando il software per introdurre "graffi" e "salti di puntina" negli MP3, per recuperare quel caro vecchio "effetto vinile"?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:05   #18
atomo37
 
Messaggi: n/a
hanno ridotto drasticamente il tempo di risposta, in pratica una nuova generazione di lastre giusto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:16   #19
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14044
Io non inizierei a gridare al miracolo..3ms vuol dire la latenza più veloce tra 0-255, il valore di punta..come valore di media magari è sui 15-20ms..
Inoltre bisogna vedere l'angolo di visuale e i colori..generalmente pannelli così veloci sono scadenti in questi due punti..
insomma aspetterei una recensione per giudicare il pannello..non che mi interessi particolarmente dato che ho il 24" dell..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:18   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14044
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Se iniziassero ad abbassarsi i costi, si decreterebbe la morte dei CRT.
Ormai la tecnologia LCD ha raggiunto una ottima maturità, e questa notizia lo conferma.
Rimane sempre il problema dell'angolo di visuale e del nero (anche il miglior nero di un lcd fa ridere rispetto ad un crt serio)..imho solo gli oled supereranno in tutto ( a parte l'interpolazione) e per tutto i crt senza compromessi.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1