|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio nuova configurazione!
Ciao a tutti,
dopo 8 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio PC basato su un AthlonXP 2000+ e di assemblarmi qualcosa di piu' nuovo. Non seguo da un po' la scena hardware dei vari componenti e quindi in questi giorni mi sono dovuto districare tra nuove sigle e nuove compatibilita'. Alla fine sono giunto alla seguente configurazione: Case: CoolerMaster Elite 333 + alimentatore 500W Procio: CPU Core 2 DUO E7300 2,66 GHz. 3MB. , LGA775, FSB 1066, BOX INTEL Ram: Dimm 1GB. 1066MHz DDR3 Non-ECC CL7 KVR1066D3N7/1G KINGSTON ( in totale vorrei mettere 2Giga di RAM ma non ho capito se questi moduli DDR3 devono per forza essere mesi a coppia) Scheda Madre: ASUS P5Q-SE ( di questa mi interesserebbe capire soprattutto se ha un chipset collaudato e di buona compatibilita') Scheda Video: Asus EN9600GSO MAGIC/HTDP/512M Uso il PC di solito a 360 gradi ( ma non per giocare ) e mi piace l'idea che per qualche anno possa essere upgradabili con eventuali novita'. In merito alla configurazione scritta sopra mi interesserebbero i vostri commenti su: 1)Prestazioni e affidabilita' processore ( sulla stessa fascia di prezzo converrebbe qualcos'altro?) 2)Stabilita' e affidabilita' della scheda madre soprattutto se il chipset e' noto e collaudato 3)Differenza tra DDR2 e DDR3 e se e' vero che questi moduli devono andare in coppia. 4)Giudizio sulle prestazioni che mi posso aspettare da quella scheda video. Gradito anche un consiglio su un buon monitor 22" con ottimo rapporto qualita'/prezzo. Grazie mille per chi vorra' aggiornarmi:-) Ultima modifica di MrZighi : 08-12-2008 alle 13:01. Motivo: EDIT: ho sbagliato sezione, si puo' spostare in quella giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Ti conviene postare in: Altre discussioni --> Configurazioni complete PC
![]() Cmq le ram DDR3 su quella mobo non vanno!!! La Asus P5Q SE monta ram DDR2 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.