|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Bravo VS ASTRA
Ragazzi urge consiglio!
Allora in famiglia abbiamo un'astra 2000 Di del 99...pochi giorni fa pare abbia smesso di funzionare la pompa del carburante e pare che con meno di 1500€ non si riesca ad uscirne. Avendo rimandato (per fortuna) la rottamazione della mitica Fiat Uno al prossimo anno, si sta optando per l'acquisto di una nuova auto. L'idea di partenza era la 159 120cv 1.9jtd, purtroppo però dovendo acquistare prima del previsto non ce la sentiamo di spendere oltre 25k€. Stiamo ripiegando su fiat bravo il 1.6 diesel da 105 da 120cv qual'è la vosta opinione da intenditroi\appassionati su questa vettura e sulla motorizzazione? Dove posso trovare delle recensioni serie e non veicolate? Circa invece l'astra nuova pare costi meno se la si immatricola prima di gennaio...mio padre parlva del 1.3cdti da 90cv...però francamente io (da ignorante in materia ma con un pò di esperienza di guida) me lo vedo parecchio sottodimensionato un 1.3 per quel popò di macchina.La nostra astra era un 82Cv però aveva una bella spinta specie in seconda e terza, questa qui invece com'è? Grazie a quanti sapranno consigliarmi! Dario.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
i nuovi diesel tendono ad essere un po' piu' chiusi, si, in effetti 90CV di un 1.3.. mah...
considera anche il peugeot 308 1.6 110CV... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
vai di bravo,imho ottima con quel motore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... io una bravo 120cv mjet l'ho in casa e pur trovandola discreta come auto sinceramente a mio parere ha un po' troppi difetti ...
Poi non che l'astra sia chissa' che auto in quanto a finiture effettivamente lascia a desiderare. Io ti suggerisco una terza opzione ... la ww scirocco , la si trova senza alcun problema a km zero a cifre spesso uguali ad una bravo comune. buona ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
per le recensioni prova su quattroruote. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti quanti per le risposte!!
Dunque una certezza è che il 1.3 sulla nuova astra è da escludere. mi avete consigliato anche altri modelli però la 308 non ci piace...invece questa scirocco è solo a 3 porte? tenete cnto che ci interessa una berlina famigliare 5 porte e buon bagagliaio per fare circa 60km al giorno...e qualche viaggetto 2 o 3 volte l'anno. Il 1.7cdti sull'astra come va? invece sulla bravo conviene prendere il 105cv o il 120cv?Pare che il 120 abbia gia di serie un dispositivo che diventerà abbligatorio a partire dal 2012, è vero?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hi! visto che la bravo è miglior canditata x ora, vorrei sapere quali sono i difetti che hai riscontarto, magari per noi potrebbero essere di poco rilievo tnx
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
o preferisci un'auto nuova? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nuova
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Una VW Golf?
Essendo appena uscita la 6° serie dovresti riuscire a scucire un buon prezzo per la 5° serie (e sicuramente ne trovi diverse in pronta consegna). Salendo di categoria ci sarebbe la Mazda6
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
il 1.3 della astra in realtà é fiat...e cmq già 110 cv son giusti per un'auto di sto tipo, figuriamoci 90.
Dai un occhio a peugeot, a quanto pare fanno prezzi interessanti...altrimenti bravo e non ascoltare troppo tdi é un perfettino ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
bravo 1.6mjtd 120cv
Ha di serie il FAP e a breve sarà omologata €5 (con retroattività!!) L'astra col 1.3 c'è solo GTC, ovvero 3 porte. Il motore non è poi così morto cmq... il 1.7 nuovo, pur essendo sempre riciclato dall'ISUZU, è migliorato rispetto al vecchio... ma da sempre la sensazione di essere ne carne ne pesce (troppo grande per essere piccolo, troppo piccolo per essere grande, e alla guida la cosa si sente...) Sennò se ti piace l'alfa... c'è sempre la 147 che, q2 a parte, ormai ti tirano dietro... e cmq le 159 si trovano anche a 22-23k€ pronta consegna.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Potresti anche tentare la Honda Civic 2.2. Imho una gran bella macchina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.