|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Per tutti quelli che hanno un modem ADSL e WinXP.
Quanto occupano i vostri modem il processore ?
Posseggo un Modem ADSL interno PCI ( Wisecom ) Ho fatto una prova sotto winXP. Ho riavviato il sistema cercando di caricare meno cose possibili nella barra delk Desktop o Sistray come si vuole e poi facendo Ctrl+alt+canc sono andato nella linguetta occupazione processore....e notavo che con niente caricato cioe' a windows xp a freddo l'occupazione del processore variava da un 7% a un 12% di picco.... ho subito pensato fosse il modem, non ostante non ero connesso..... dunque per curiosita lo ho smontato e riavviato il computer, l'occupazione era scesa a WinXP a feddo circa da 0% a 1%di picco... Dunque mi chiedo e' possiblile nonostante utilizzi la connessione gia occupa un 10% di media circa di processore ? eppure e' cosi' Vorrei se possiblimente anche voi da casa faceste questa prova per vedere come si comportano i vostri modem.... mi raccomando fatelo con nulla caricato in memoria nella barra del desktop e dopo un 30 secondi che il win ha finito di caricare, naturalmente senza muovere il mouse.... Grazie per la vostra collaborazione. P.S. sono curioso di sapere come si comporatnao i modem USB. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non ho un modem PCI, ma non mi stupisco per niente di cio'. Perche credi che i modem PCI costano cosi' poco? Trasferiscono una parte del carico di lavoro dall'hardware al software e cosi' l'hardware e' piu' semplice e meno costoso. In parte il discorso vale anche per quelli USB.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma lo HAI UN MODEM USB ?
QUANTO TI DICE DI OCCUPAZIONE SENZA CHE SEI CONNESSO ? Il problema e' questo... perche fin quando occupava un 10 % da connesso allora.... ma il fatto e' che ne occupa il 10% da spento, non connesso appena entro in windoes... per me e' grave! Faccio un 3dmark mi deve segnare un 10% in meno di prestazioni perche gia la cpu parte e' occupata ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a questo punto Domanda....
Quanto ti occupa di processore a riavvio di winxp senza che ti sia connesso??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Domanda per TheMaxx......
Ho letto che hai un modem ethernet. Volevo farti una domanda, io a casa ho una linea ADSL configurata in PPPoA. Se un domani passassi ad un modem ethernet, posso farlo funzionare lo stesso con il protocollo PPPoA o devo farmi cambiare da Telecom il protocollo in PPPoE(cosa che vorrei evitare come la peste).
Grazie mille per la risposta ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Re: Domanda per TheMaxx......
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...
Athlon 800!!! M/B EPOX 7KXA K7 AMD,HD 20.3 GB samsung 5400 rpm!! 192mb ram (128 pc 133 e 64 pc 100), riva tnt2 m64 32mb!! sk audio sound blaster 128 + casse philips 2 satelliti +subwoofer!!! DVD ROM 8x40 hitachi!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A riposo: 98% Idle 01% System 01% Explorer Durante un download: 92% Idle 07% DAP (Download Accelerator) 01% System Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'interssamento.
Io intendo in questa sezione quanto ti segna di picco massimo e minimo senza che tu sia connesso ? ![]() Quanto hai pagato il modem ? In caso mi assicuri che possa impostarlo in ppoa, avevo pensato al 3com dual link ma e' difficile trovarlo in italia, quanto lo hai preso l'alcatel ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dunque 1%, 3% a medem non in uso diciamo...
Posso sapere su che processore? Sei sicuro poi di aver disabilitato tutto nella barra del desktop, non vorrei che ti occupi il processore qualche altra applicazione.... Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho un Athlon 800 MHz. Prima del test ho chiuso tutto quello che avevo nel tray e ho fermato i servizi. Pero' probabilmente alcune cose girano comunque a meno di non andare in safe mode, ma allora praticamente non riesci a fare niente.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no tranquillo non dico di eccedere privando il windows di alcuni suoi cicli.... a windows XP appena installato io mi riferisco piu o meno. Cmq hai un valore del 3% di picco, molto buono.
Mi sono informato e' costa 450 l'alcatel ethernet su virgilio...un po troppo, considerando che dovrei acquistare apparte anche la scheda 10/100.... cmq buono a sapersi. Tu lo configuri come ppoa con che drivers ? Classical IP over ATM (RFC 1577) ? i 2364 forse non li supporta.... Ho visto appunto che la maggiorparte degli ethernet supportano solo il RFC1577. Un ultima cosa: ha per caso il tuo modem un tasto di accensione? esendo che ha l'alimentatore esterno... in modo da accenderlo quando lo si deve usare e possibilmente disattivarlo quando si vuole. Ciao e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi risulta che il cambiamento da PPPoA a PPPoE deve essere accompagnato da un cambiamento presso la centrale altrimenti l'adsl non funziona, non è sufficiente il cambio di protocollo nel modem. Almeno questo è quanto riportato in fase di registrazione su virgilio. Infatti indica chiaramente di scegliere se si vuole usare un modem usb con PPPoATM o ethernet con PPPoE e mantenere tale scelta altrimenti il collegamento non funzionerà e in più si dovrà attnedere il tempo necessario per apportare le modifiche.
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io pero' ho fatto la conversione e lo uso come router quindi niente software sul PC se non il TCP/IP standard. In versione router supporta anche il Classical IP over ATM (RFC 1577). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In centrale dunque hai impostato il PPOA ?
hack cose' ?(scusa la mia ignoranza). Quanto ti e' costato e dove si trova , mi piacerebbe vedere una foto ? Grazie per le info. |
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.