|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dio non si taglia
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
dev'essere molto saporito il culo ecclesiastico
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quello non lo so, però il sapore di merda in bocca tocca sempre a noi sentirlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Come ho già detto in altri thread: gli insegnanti di religione dovrebbero essere pagati dalla chiesa, così come accade in altri stati. E' facile dire che gli insegnanti costano caro se si include gli insegnanti di sostegno e quelli di religione....
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quando è che verrà tolta l'8%1000 ??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
800 milioni di euro per inquinare le menti dei bambini quando potrebbero essere usati per ben altri piu' utili scopi
|
|
|
#9 |
|
|
Vorrei ricordare a chi parla di culi etc.. che l'insegnante di religione NON insegna religione cattolica ma insegna LE religioni. O almeno cosi dovrebbe.
Io ho sempre avuto professori/esse che insegnavano a noi appunto LE religioni. Piuttosto si dovrebbero slegare dalla approvazione della curia ma non è questo il discorso |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
è ovvio che ci troviamo di fronte ad una storia delle religioni un po' di parte.. io alle superiori avevo un prete che veniva e leggeva il vangelo, come se fosse a messa, faceva le prove generali per la domenica.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il fatto che siano nominati su indicazione della curia non ti dice nulla ?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
io , e ti parlo di ormai 12-13 anni fa, non facevo niente.
anzi visto che tutta la classe non faceva religione e non sapeva dove andare, rimaneva direttamente in classe o a studiare/copiare per l'ora dopo o a farsi una sana partitellaa carte... e visto che anche i prete non sapeva che fare (non era molto ben visto dagli altri insegnanti e non andava in sala professori) rimaneva in classe anche lui a leggere il giornale. il bello è che se a qualcuno partiva qualche parolaccia durante le partite a carte e lui si arrabbiava gli dicevamo che lui teoricamente neanche ci doveva essere quindi di starsene zitto... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Si starà arrampicando su qualche albero o giocando con la neve
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Come ha detto qualcun'altro: il fatto che debbano avere il permesso della curia non ti fa venire in mente che gli insegnanti siano in qualche modo parziali rispetto alla religione cattolica? Ah, lo sai che se la curia ritira ad un insegnante il permesso di insegnare religione (magari perchè questo divorzia), lo stato deve assumere un altro insegnante di religione col permesso della curia ma comunque NON PUO licenziare il precedente? Il risultato è doppia spesa per i contribuenti.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io che sono uno stramaledettisimo ateo e anticlericale fino al midollo, posso dirvi che il professore di religione che ho avuto al liceo e' stata una delle persone migliori che abbia mai incontrato nella mia vita
Certo, questo non va ad incidere con il discorso generale. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Con mia figlia il problema è che lo scorso anno mia moglie ha pensato bene di optare per l'insegnamento della religione cattolica senza farmi sapere niente (l'ho saputo a scuola iniziata). Fa niente. Ciò non m'impedirà di spiegarle come la penso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il peggio è che in alcuni casi m'hanno detto che se ha gli incubi/si prende un raffreddore è perché non è battezzata! Per farli desistere (e neanche troppo) ho scritto all'UAAR e mi sono fatto spiegare che a norma di canone senza il consenso di almeno un genitore o una situazione in cui è a rischio imminente la vita del bambino non è possibile battezzare (ed un presunto battesimo non avrebbe valore sacramentale), perché avevano minacciato di battezzare la bimba a mia insaputa. Ovviamente questo genere di cose non fa altro che esacerbare il mio odio verso una religione che ufficialmente è rigida ma è oramai così radicata che culto e mito s'intrecciano in essa (e spesso i suoi ministri preferiscono evitare di calcare la mano per sradicare queste corbellerie).
Ultima modifica di ConteZero : 27-11-2008 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.