|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
[ATI]Problema serio di freeze con HD4870
Ciao a tutti! Ho comprato il mio pc con la scheda indicata nel titolo della discussione. Il mio pc è elencato in firma. Praticamente succede che quando uso applicazioni 3D il mio pc a volte si freeza: in pratica si blocca all'ultimo frame (certe volte sovrappone gli ultimi due frame presentando delle squadrettature) finchè lo schermo non diventa nero o caccia bande rosse verticali su sfondo nero.. il caps e il num della tastiera si bloccano e il suono diventa ripetitivo--->un vero freeze! Riavvio il pc dal reset e tt ritorna normale. Le temperature sono sui 50° in idle e max 70° in stress... la fan la tengo al 30-35%. Il firm è quello originale e non credo sia un problema di driver xke sia gli 8.9(o 8.8 nn ricordo) ke gli 8.10 su xp e su vista presenta lo stesso problema. Non riesco a capire da cosa dipenda xke nn accade in un momento specifico... certe volte in 1 ora di gioco certe volte in 3-5 ore.
La mia domanda è : lo riporto in garanzia (il ke vuol dire niente skedozza x un bel po) oppure avete altre soluzioni? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
finalmente ho trovato un sito dove si parlava dello stesso argomento ma dice ke bisogna aggiornare il bios della skeda (mah nn mi fido tanto)...
cmq site promoter tu l'hai risolto il tuo problema? xke l'alimentatore me lo ha suggerito uno del negozio ke mi ha montato il pc da 600watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Monnezzopoli
|
La soluzione è aggiornare il BIOS della tua scheda. Molti così hanno risolto :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
se il bios della scheda video è originale penso sia un problema di temperature.
riguardo l'alimentatore il 600watt è più che sufficiente SOLO se è di qualità ![]() ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Silver Power 80 plus 600watt con tanto di led mi sembra buono XD
cmq le temp sono anke molto basse per un raffreddamento a ventola ... a certe persone raggiunge anke gli 80° in stress... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Questo problema della scheda video è un'angoscia un po per tutti. Aggiorna tutti i driver possibili, dopodichè effettua nuovi test. Se il problema persiste se ne riparla.. l'ali è ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Rieccomi
Riciao a tutti è passato tanto tempo dall'apertura di questo topic ed invito a chi non sapesse qual'è il problema di rileggerlo almeno in parte.
In questo periodo ho giocato a tutti i giochi piu recenti (Crysis, Bioshock, Far Cry 2, Mass Effect, anche Devil May Cry 4 ecc ecc...) e non ho avuto problemi di freeze. Allora ho pensato che il problema si fosse risolto installando i ccc 8.11 Pero quando ho ripreso a giocare a Cabal Online Europe (gioco abbastanza vecchiotto rispetto agli altri) mi si ripresentarono (di rado) i freeze! Allora mi venne l'idea di installare il mio carissimo Croc 2 (si proprio lui! XD il mio primo gioco all'età di 9 anni) e dopo un po di game mi si ripresentarono i freeze! Giocando ai giochi recenti nessun problema.... come mai? help plz Ah dimenticavo! Anche con 3D mark non si verifica nessun freeze...
Ultima modifica di Gi@ngino : 29-11-2008 alle 17:05. Motivo: Aggiunta cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.