| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-11-2008, 17:33 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Messina 
				 | 

[UML & JSP] Mah...non so dove andare

Salve a tutti nel mio progetto di tesi, ho una web application composta da pagine JSP, non hanno una index perchè quello che sto facendo non è un portale o un sito ma è un altra cosa che è lunga da spiegare. Ora dovrei realizzare il diagramma delle classi di questa applicazione lato web. Il progetto presenta due pagine principali e altre classi di supporto (4 classi per un bridge tra l'applicazione e un database nativo in XML e altre tutte messe dentro un simpatico pacchetto che mi servono per creare modelli RDF) il tutto è in un simpatico file .war pronto per il deploy..quello che vi chiedo è : esiste qualche tool in grado di generare questo stramaledetto diagramma delle classi? oppure me lo devo fare a manina? ps: per quello che deve fare questa parte di tesi non ha realmente bisogno di un pattern mvc quindi non ne ho utilizzati... 
				__________________ Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."  Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"     | 
|   |   | 
|  26-11-2008, 01:08 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		NetBeans ha un plug-in UML in grado di fare il reverse engineering da un progetto Java e di creare il diagramma delle classi.

__________________ | 
|   |   | 
|  26-11-2008, 02:09 | #3 | 
				 | 

potresti essere piu preciso per favore? magari dandomi un qualche nome se non ti scocci...per eclipse invece c'è niente?

__________________ Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."  Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"     | 
|   |   | 
|  26-11-2008, 08:29 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | Quote: 
 Per NetBeans trovi tutte le informazioni qui: http://uml.netbeans.org/ in particolare a te interessa questo: http://www.netbeans.org/kb/docs/uml/re.html 
				__________________ | |
|   |   | 
|  26-11-2008, 09:30 | #5 | 
				 | 
		ok gentilissimo    
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.