|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...4gb_27248.html
Una "chiavetta" USB in grado di garantire spazio a sufficienza per ogni tipo di contenuto, da portare sempre con sè Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Kingston è riuscita a sviluppare DT150 raggiungendo fino 64GB di capienza, circa 128 volte quello di una "vecchia" chiave USB da 512MB."
Ma dai? E pensa ben 256 volte di una ben più vecchia penna da 256MB!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
beh, certo 64GB sono un ammontare CONSIDEREVOLE di spazio per una chiavetta! Cioè sono due blu-ray e mezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
unica nota, spero la commercializzino poi USB3 anche, sennò USB2 muori prima di riempirla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Certo che oltre gli 8GB la necessità di avere un supporto di qualità e di buona velocità è essenziale. Come sempre purtroppo si inizieranno a vedere in giro per i centri commerciali le DIKOM da 32GB a 50 euro...bell'affare! Difficile vendere ad un "tipico cliente dikom" una Corsair Voyager al doppio del prezzo...vaglielo a spiegare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quello è vero NoX83 ma dipende anche dalle necessità. se uno non è interessato ad avere il top come qualità e ad avere una chiavetta ubba-speed, ma vuole solo avere una chiavetta che gli dia tanto spazio e chissene se è lenta, è normale che ci siano.
e farei notare che all'utente medio è quello che interessa! diamine, anche a me che studio, lavoro e vivo in ambito informatico spesso non sono interessato a quello se ho bisogno solo di una chiavetta "da consumo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ottimo speriamo calino quelle da 16
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
La vedo male per il blu-tamax da qui a 3 anni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Basta che non siano le solite chiavette
![]() Una chiavetta al giorno d'oggi dovrebbe come minimo fare 20MB/s in scrittura altrimenti non ha nessun senso avere 64GB, mica se sei in giro puoi aspettare 2-3H per riempirla! Voglio vedere il professionista che deve metterci un bluray dentro e che aspetta 3h, mi sa che la chiavetta finisce fuori dalla finestra in molto meno tempo.
Ultima modifica di ilratman : 21-11-2008 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
ma ad esempio quanto dovrebbe raggiungere in scrittura una buona chiavetta usb2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
il problema che ho riscontrato nelle chiavette usb attuali è proprio questo.. 64 gb da scrivere a 6/7 MB/s diventano un'eternità! (ovvio che uno non la riempirà completamente in una sola volta, ma non si sa mai! ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' sempre maggiore la quantità di dati che si può perdere semplicemente sfilando la chiavetta senza la "Rimozione sicura" oppure smarrendola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Io sto molto volentieri sulle chiavette di fascia alta... costano di più, ma le sandisk Cruzer che ho (una da 2 GB e 1 da 4GB) oltre a essere resistenti e durature hanno prestazioni veramente niente male: 20 MB/s -15 Mb/s in lettura - scrittura la prima e 30MB/s - 20 MB/s la seconda! Ottime anche per un eventuale utilizzo Readyboost con Vista!
Tanto ormai costano 10-15 euro! Se penso che la mia prima chiavetta da 256 MB, che era il top al momento, mi era costata 110 euro mi viene male!!! comunque per alcune cose la uso ancora! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Vi dico la mia:
Ho acquistato la DT150 da 32Gb per 55€ circa 10 giorni fa (la news è vecchia!) e l'ho rivenduta ieri ad un amico perchè le prestazioni erano scandalose! Capisco che per molti la velocità non è essenziale ma 3Mb/s in lettura e scrittura sono veramente PIETOSI. Mai scendere sotto i 10Mb/s (soprattutto in scrittura). |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ci sono anche quelle veloci...a me fa paura l'impressionante percentuale di pen usb che muoiono ai miei conoscenti...non mi affiderei mai ad una pen usb per dato importanti o senza backup
![]() |
#19 |
Bannato
|
bisogna anche vedere che marche usano. Ad ora con sandisk e kingstone sempre trovato benissimo e non mi si è rotto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Sono mesi che cerco una OCZ rally2 turbo, 35MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura, ma sono introvabili.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.