|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
File crittografati - Problema
Salve a tutti. Ho alcuni file crittografati sul disco di backup che costantemente ordino. Sappiamo tutti che un hard disk esterno anche se più sicuro di uno collegato ad internet, è pur sempre soggetto a essere visionato da qualsiasi utente esterno che con un qualsiasi dispositivo usb può leggere facilmente il contenuto di esso.
Mi sono occupato di crittografare le cartelle che necessitavano usando l'utilità di windows dalle proprietà della cartella. Nel mese scorso mi è capitato di dover formattare il mio pc e quando ho reinstallato tutto mi sono trovato con un perno nel ... Infatti non riesco a leggere quei file che avevo messo al "sicuro". Eh si ora sono troppo al sicuro.... ![]() Posso solo vedere l'anteprima perchè è rimasta in memoria, ma il resto no. Ho cercato su internet per un certo BartPE Builder. Funziona? Non posso perdere questi file. Qualcuno mi aiuti. ![]() Ultima modifica di mcgaiver : 18-09-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Mi sa che c'è poco da fare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se non hai esportato la chiave di criptazione ti attacchi mi sa...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Esisterà un software che ricerca la chiava di crittografia o che sprotegga questi file. Poi non capisco perchè mi capitano tutte a me.
![]() ![]() Dai ragazzuoli. Riescono a decifrare chiavi che sono più complesse di questo sistema operativo e ora ci fermiamo qui? Ditemi dove posso trovare un forum dove trovo la risposta. Devo provare tra quelli statunitensi? Un saluto e spero che qui qualcuno sappia il fatto suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Cmq non riesco nemmeno a copiarli quei file o a cancellarli. Ma devo per forza formattarlo il disco per eliminarli?
Cmq qualcuno mi potrebbe dare lo spunto per cominciare a studiare la tecnologia che gira attorno a questi algoritmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.